terri ha detto:
ciao a tutti sono nuovo del forum, anche se vi leggo da diverso tempo.
ho un problema con il mio HT.
l'ho collegato alla tv samsung 55c8000 tramite cavo hdmi di seconda categoria (G&BL codice cavo HD4910E10), nella presa audio out, e nella tv ho provato in tutte le uscite hdmi 1-2-3-4, ma non riesco a fare uscire il segnale audio.
la tv sembra che non mi vede proprio che c'è un impianto audio esterno... quando nelle opzioni seleziono audio esterno non mi vede niente.
quando dalle periferiche selezione hdmi1 (x esempio), mi dice che non c'è nessuna sorgente, di controllare che il cavo sia collegato ecc ecc.
qualcuno sa aiutarmi?
edit: ho provato a ristaccare tutti cavi e a rimetterli.
ora quando selezione periferica hdmi1 mi compare tutta la schermata blu e non mi dice + di controllare che il cavo sia collegato ecc... ma continuo a non sentire l'audio
Ciao Terri, proverò ad aiutarti io visto che l'ho montato lunedì sera, non sono un tecnico, quindi non userò paroloni tecnici.
Per il montaggio hai seguito le istruzioni del cartoncino colorato che hai trovato all'interno della confezione?
Se accendi l'apli, selezionando tuner la radio l'ascolti nelle casse del ht 6305?
Io ho prima collegato tt le casse come da schema sopra citato.
Poi per collegare tv lcd - ampli - ps3 ho ho fatto così
Ho collegato con un cavo hdmi la tv lcd al sinto
( hdmi out del sinto -----> hdmi 2 della tv lcd )
poi la ps3 al sinto sempre con cavo hdmi
( hdmi in 4 game del sinto ------> hdmi ps3 )
Ho acceso la tv lcd a bassissimo volume, poi l'ampli tramite il tasto di accensione, ho selezionato sul pannello frontale game, poi il subwoofer ed infine la ps3, poi telecomando tv selezionando uscita hdmi 2 e tutto funziona a meraviglia.
Attualmente a sistema 6305 acceso sento l'audio nelle casse del sistema, se lo spengo invece sento l'audio nella casse della tv lcd.
Spero di esserti stato utile.
Poi non saprei cos'altro consigliarti, aspetta le risposte degli esperti di questo forum.