• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo HT-S6305....

Ciao a tutti, avrei bisogno di un informazioni riguardo ai supporti per queste casse. Ho acquistato anche io questo kit e anche se mi deve ancora arrivare sono andato a sbirciare al mediaworld come erano fatte le casse per farmi un idea di come poterle fissareagli stand da pavimento che avrei intenzione di comprare.
Ho visto che in alto hanno un buco per essere appese e ne hanno uno più basso, però ho anche notato che questo foro più basso non è filettato.
Io stavo guardando diversi supporti, ho visto quelli della meliconi ma non mi piace molto l'estetica.
Le alternative che mi sfarfallavano in testa erano queste:
http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4814
http://www.artdesignportal.de/Spectral-DS90,-DS91---Lautsprecherstaender_386_0_AdID_10013479.html
Ma non sono affatto sicuro che siano compatibili....Voi come avete fatto per fissarle?

lorenzo87 ha detto:
Ma non sono affatto sicuro che siano compatibili....Voi come avete fatto per fissarle?
Ho avuto i tuoi stessi dubbi, alla fine ho incrociato le dita e fatto l'ordine. :D
Non sono riuscito a trovare da nessuna parte delle nomenclature per ciò che riguarda i fissaggi delle casse, magari è dato per scontato che siano standard e tutti i supporti vadano bene. :rolleyes:

Comunque se mi arriva prima di te ti faccio sapere, purtroppo l'ho ordinato il 17 e la disponibilità del pacchetto ha fatto un balzello da 10 a 6 giorni ed ora è "Data d'arrivo sconosciuta" :cry:

Tu dove lo hai ordinato? :confused:

il sistema HT l'ho ordinato in un negozio che avevo vicino casa perchè mi faceva un buon prezzo. I supporti ancora sto aspettando. Fammi sapere se ti arrivano così mi dici come hai fatto per il montaggio.

Mi accodo, oggi il mio ordine (Bow) è in attesa che passi il corriere :)

Domani mattina avrei annullato l'ordine ed ordinato i pezzi separati da uno shop tedesco con ottimi prezzi, me lo riservo per l'upgrade delle casse in futuro. :D

technikdirekt.de

Ho letto un po' in giro qualche recensione e sembra molto affidabile in più è anche in inglese al contrario di molti altri shop tedeschi.

Visto che non mi arrivava il kit Onkyo da Bow avevo adocchiato su questo l'SR508 + kit casse Magnat, tanto le casse in futuro se inizierò a capirci qualcosa di HT le cambierò :)

Io un pensierino a cambiare le casse già l avevo fatto..però prenderò tutto della indiana line...fatti un giro sui forum e sul sito della indiana line e vedi ke meraviglia...;)

Si certo le Magnat erano al posto del kit della Onkyo, successivamente da sostituire con casse migliori. ;)

Comunque il mio Kit è partito oggi, speravo di averlo per il fine settimana ma mi sa che dovrò aspettare sino a lunedì :(

@mf5161
Che ci dici lo hai provato?

Raga l Onkyo mi è arrivato oggi..nn l ho ancora provato con un bluray ma solo cn sky hd..è la fine del mondo però ho un piccolo problema, il sub non va, non da segni di vita...qualcuno sa dirmi perchè?

eccomi....
montato e configurato
non ho molti termini di paragone ma ne sono soddisfatto
lo collegato al mediacenter per adesso tramite cavo coassiale a breve cambiero' tv e scheda video e colleghero' tutto in hdmi
il risultato con film in doby d. e dts e' molto buono l'unica cosa non mi sembra abbia molte opzioni audio da impostare per la visione dei film in 5.1

con le casse originali che frequenza di crossover mi consigliate di settare?120-150?

Dovresti cercare per step di capire dove sta il problema:
ricontrolla se hai inserito correttamente il cavo che collega l'ampli al sub.
controlla la presa elettrica del sub
controlla se si accende
controlla il volume
poi non saprei... :confused:

Ho gia fatto tutto mille volte ma niente..il sub esce dallo stanby e rimane con la luce blu accesa però nn emette alcun suono...nn so cosa fare

@danger51
I supporti che avevi segnalato nei post precedenti per le casse posteriori vanno bene? A vederli sono carini e visto che lunedi arriva anche a me il kit e devo risolvere il problema per almeno 1 delle casse posteriori ci ho fatto un pensierino.

ciao ragazzi..se tutto va bene fra un pò sarò anche io possessore di questo bel kit...volevo chiedere una informazione..ipotizzando di aver Xbox360 e ps3 da collegare all'ampli..cosa suggerireste?? si collegano al tv e poi dal tv si esce con l'ottico?? o cosa??
sulle console l'effetto 5.1 c'è vero? :D tipo rumore da dietro -> casse posteriori..ecc...;)

I supporti vanno bene anke se diciamo ke ho adattato un po l attacco, xò niente di particolare, le casse sn fissate e nn si muovono neanke di un millimetro....attacchi ps3 e xbox tramite hdmi all ampli e poi tv e ampli cn hdmi sull uscita del sinto

sei entrato nel menù dell'onkyo,configurazione speaker? se si,scorri le varie voci fino a visualizzare subwoofer e settare yes.
In level setup speaker,seleziona in positivo il livello d'uscita dei diffusori,ad es. i front selezionali ameno a +5db(a seconda dei tuoi gusti)il center selezionalo almeno a 2 db in più,in modo tale da avere i dialoghi dei film più delineati e surround a +8db 0 10db,cosi li avrai più presenti,il sub settalo allo stesso livello di uscita dei frontali,e setta il taglio lfe dell'ampli a 100hz o 120hz ed il crossover del sub a 80hz,ed il volume posto dietro al sub postalo a metà inizialmente,poi in fase di ascolto fai le dovute regolazioni del volume sub se il caso di aumentare o diminuire,di solito poco più della metà,ma dipende dai gusti.