Onkyo HT-S6205

Ciao Criaga non ho fatto a meno di notare che praticamente abbiamo le stesse identiche cose da collegare a questo home theater escluso per il televisore che da le piste al mio :D

Ma l'uscita ottica è appannaggio solo del tuo tv o è facilmente presente in tutte le tv lcd samsung?

Dave76 ha detto:
vins

qua si parla solo dell'onkyo in questione. Per i consigli sugli acquisti dei lettori BD c'è un thread dedicato. Grazie.

ma difatti ho postato qui, perche si parlava dell'onkyo e ho chiesto consigli per un player compatibile e sfruttabile con onkyo. per non buttare via 500€ di impianto che non sfrutto perche ho un player scadente.

In un solo post sei riuscito ad infrangere diverse norme del nostro regolamento.
Ora ti fai 2 giorni di sospensione così avrai tutto il tempo per leggerlo.

Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum.
Premetto che sono un neofita ed ho appena acquistato questo gioiellino della Onkyo.
Ho le seguenti periferiche collegate all'impianto:
- Sky HD
- PS3

Attualmente le ho collegate così:

Sky HD > HDMI > TX-SR507 > HDMI > TV
PS3 > HDMI > TX-SR507 > HDMI > TV
TV > RCA > TX-SR507

Come posso effettuare i collegamenti per godere al meglio del 5.1 di Sky e dei suoni HD della PS3? Il collegamento dalla TV all'ONKYO è sbagliato?

Grazie in anticipo!

Per il DD 5.1 di sky, dovrai collegare anche il cavo ottico all'ampli.
Il resto va bene (ma se potessi collegare via ottico/coassiale anche il tv sarebbe meglio...;))

Dave76 ha detto:
Per il DD 5.1 di sky, dovrai collegare anche il cavo ottico all'ampli.
Il resto va bene (ma se potessi collegare via ottico/coassiale anche il tv sarebbe meglio...;))

Domanda forse stupida, ma da ignorante in materia devo fartela: a cosa serve collegare il televisore tramite cavo ottico/coassiale all'ampli, se questi
sono già collegati tramite cavo HDMI? Saluti.

le direzioni sono opposte:
l'HDMI ha flusso che va dall'ampli alla tv, mentre il coassiale/ottico ha il flusso audio che va da tv ad ampli, portandosi anche i segnali multicanale se non sbaglio, e con qualità migliore rispetto alla connessione audio analogica.

Ciao,
m.

Come migliorare il kit

Acquistato dopo giorni di lettura il kit onkyo 6205 e sono estrememamente soddisfatto. Al momento è collegato alle casse del vecchio impianto sony DAVSB500 ed ho provato anche con le sue originali e non noto grandi differenze. Per l'HT sono più che soddisfatto. Per l'ascolto di musica un pò meno ...come del resto mi aspettavo. Qualcuno ha lo stesso KIT con i frontali diversi di qualità superiore per ascoltare in modo migliore la musica e non perdere la qualità sull' HT ? Chiaro che è un kit entry level e quindi dà quello per cui uno l'ha pagato, ma aggiungendoci qualcosina......ma non troppo..

--Riddick-- ha detto:
Mi confermi che non rischio di bruciare nulla? Non sarà un problema il fatto che sono da 4 Ohm mentre le altre sono da 6?

Quelle impedenze nominali non sono altro che medie delle impedenze reali. Se puoi scegliere l'impedenza sull'ampli, imposta 4 ohm e vai tranquillo. ;)

Dave76 ha detto:
In un solo post sei riuscito ad infrangere diverse norme del nostro regolamento.
Ora ti fai 2 giorni di sospensione così avrai tutto il tempo per leggerlo.

mi fai veramente pena... sei ridicolo.

impara a vivere ma prima di tutto, scendi da quel gradino sui cui pensi di essere, perche sei veramente il re degli insulsi.

ciao ciao

Dvico Tvix 6500

Ciao ragazzi da qualche giorno e' arrivato pure a me questo simpatico oggetto (6205) . Collegato alla tv , all'ipod e al mio hard disk multimediale.
Riesco a comandare sia la tv samsung che l'ipod mentre il TVIX no perche' non riesco a trovare il codice da inserire nel telecomando :( .
Qualcuno l'ha trovato ???
Secondo voi se con un po di pazienza mi metto a provare i vari codici potrei incappare in quello corretto ???
Magari partendo dai DVD/BD dato che me lo rileva come tale.
Grazie comunque a tutti