Onkyo HT-S6205

Sto pensando di prenderlo, ho qualche quesito.
1) Se comprassi solo il sintoamplificatore la basetta per ipod la troverei?
2) La basetta in questione va bene per l'ipod nano (in un megozio mi hanno detto che va bene solo per iphone e ipod touch)?
3) Le casse per uso prevalente HT e xbox sono opportune o mi consigliate di prendere le jbl 200?

Il mio ragionamento sulle casse è il seguente (ma ancora mi devo decidere) alla fine onkyo o jbl non sono poi così differente, fra un po' dovrò fare cmq un upgrade tantovale allora prendere le onkyo che risparmio.
Grazie

Ragà, una domanda leggermente offtopic. Io non ho l'ipod e non ho nessuna intenzione di acquistarlo in futuro. Avevo pensato quindi di vendere la basetta che mi hanno dato con il 6205. Quanto potrei chiedere?

Altra richiesta per i possessori: a quanto tenete il volume? E' normale che per ascoltare la musica ad un livello decente da un lettore mp3 devo alzare fino a 60-65 ?

Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto. Mi chiamo Andrea. Leggevo questo forum interessante anche perchè sono possessore da qualche giorno dell'onkyo ht-s6205. Volevo domandarvi questo: ho montato le casse seguendo le istruzioni onkyo. Terminato tutto ho acceso il kit in modalità radio e ho provato le casse. Ho notato che il frontale sinistro non suona a differenza delle altre 4. Ho provato a scollegare e ricollegare i fili sia dalla cassa sia dal sintoampli ma senza ottenere nessun risultato. Alla fine ho provato ad invertire i cavi rispettando sempre le polarità ma non il colore cavo - cassa - sinto. Morale della favola: adesso funziona! Può essere che abbiano invertito le polarità per sbaglio quelli che lo hanno costruito o c'è qualcosa che non va? mi conviene fare la prova con il microfono per vedere se la cassa funziona correttamente? Grazie per la collaborazione. Andrea

Ciao,

avrei alcune doamde su questo kit

1-domanda (un po' inutile) dalle logitech z5500 si sente il il salto :D ?

2- come si capisce utilizzerei il kit con un Pc (gioco, musica, film) qualcuno lo usa in questi ambiti? Come si trova?

3- come scheda sonora utilizzerei la Auzentech X-fi Home Theater HD dovrebbe andar bene..... (sempre che riesca trovarla......)

4- esistono dei piedistalli per le casse posteriori (nè avrei bisogno di uno)?

Grazie

Ugo

Sono molto soddisfatto di questo sintoamplificatore. Suona molto bene. Ho collegato per adesso il digitale terrestre in hdmi solo che ho notato questo: quando accendo il digitale per sentirlo attraverso la tv non riesco a vederlo perchè dovrei accendere per forza il sintoampli. Ma il sintoampli non dovrebbe deviare il segnale anche da spento? Grazie

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e fra pochissimo dovrei comprarmi questo impianto audio. Poichè dovrei collegarlo ad un bel paio di apparecchi vorrei chiedervi una semplice delucidazione. Dovrei collegare questo impianto anche al mio pc. Sapete come posso collegarlo? in che maniera?

Ciao Loha. Se il tuo computer dispone di un'uscita digitale (coassiale o ottica che sia ) lo puoi collegare con questo tipo di collegamento (il 6205 ha 2 ingressi ottici e 2 coassiali), altrimenti puoi collegare l'uscita speaker della scheda audio ad un qualsiasi ingresso analogico dietro al sintoamplificatore

ciao Riddick grazie per avermi risposto. cmq a quanto mi sembra di aver visto nella confezione della mia scheda audio c'è un convertitore rca. potrei collegarlo in questa maniera.

collegamento casse hi fi

A seguito dell'attenta lettura dell'utilissimo forum, ho provato a collegare le casse (al posto delle anteriori dx e sx) del mio vecchio HIFI JVC (non chiedetemi nè il modello, nè le caratteristiche, sono comunque casse di dimensioni contenute, ma in legno) che suonava molto bene.
Ho rifatto la taratura col microfono del sistema, ho attivato il doppio subwoofer (le casse hi fi ovviamente hanno anche i bassi) e devo dire che il sistema suona 10 volte meglio.
Il sub rimane al minimo e parte del lavoro lo fanno le casse, che nella visione di film danno un suono eccellente ed al tempo stesso quando sento la musica non perdo in qualità.
Forse per i puristi dell'HT questo collegamento è una cavolata, ma a me pare che il sistema in questo assetto sia favoloso!

ciao a tutti... io ero..anzi.. sono interessato a questo onkyo ht-s6205... sto già mettendomi via i 499€ necessari all'acquisto... per farmi un'idea delle potenzialità di questo impianto... mio zio a casa ha un PIONEER Pack-519W ... quindi posso andare la e dire che me lo faccia sentire ... a vostro parere.. l'onkyo dovrebbe essere migliore o peggiore rispetto all'impianto di mio zio? così posso farmi un'idea di come potrebbe essere l'onkyo... grazie

Ultima modifica:
emanu926 ha detto:
Forse per i puristi dell'HT questo collegamento è una cavolata, ma a me pare che il sistema in questo assetto sia favoloso!

Io non sarò un purista, ma a me una configurazione del genere ispira! Ma hai provato a usare la Zone 2 per le altre casse e a sentire la differenza? In quel caso il sub suona ancora?

Io non ho casse in più per provare, ma sarei curioso di capire appunto cosa possa cambiare.

ciao,
m.

Beh, secondo me, almeno per uso da appartamento, non è così scarso.. ci sto ascoltando proprio adesso del punk-rock, e non suona male.. certo, non posso alzare il volume a manetta, ma non mi lamento :)

m.

ma il meglio di se in quale circostanza la da? nella riproduzione di film?
io vengo da un impianto pc della creative. esattamente un Gigaworks S750. la differenza sarà così netta in tutti i campi? (musica,film,giochi)

beh.. io a casa sul pc ho attaccato un nortek soundream pro 5.1 e devo dire che per i miei gusti non suona male.. ma è un impiantino da 65€... se l'onkyo che costa 499€ suona peggio allora mi sa che è un ht scarso.. ma non penso che suoni male... io vorrei avere un confronto con il PIONEER Pack-519W.. che come ho scritto sopra lo possiede mio zio.. già quello suona molto meglio del mio nortek... se qualcuno riesce a fare un paragone tra l'onkyo ht-s6205 e il PIONEER Pack-519W allora magari posso farmi un'idea delle potenzialità che ha l'onkyo ht-s6205... così posso decidere con + tranquillità.... guardate che attendo il confronto :D... no skerzo.. però se qualcuno riesce gentilmente a farmelo mi sarebbe di enorme aiuto...

m.phobos ha detto:
Beh, secondo me, almeno per uso da appartamento, non è così scarso.. ci sto ascoltando proprio adesso del punk-rock, e non suona male.. certo, non posso alzare il volume a manetta, ma non mi lamento :)

m.

perchè non puoi alzare il volume? non ha abbastanza potenza l'impianto? interessava anche a me..