Boia quante domande
Allora....
Gli altoparlanti devono essere il più vicini possibile alla sistemazione ideale di un 5.1, e mi spiego meglio...
Le anteriori, sx e dx, ai lati della TV, larghe ma non troppo (nel mio caso ho pure esagerato

). Il centrale subito sotto o sopra lo schermo. Le posteriori devono formare (per quanto possibile!) i vertici di un quadrato con le due anteriori...e dovrebbero stare tutte all'altezza della testa di chi ascolta. Il sub può essere posizionato ovunque nella stanza, purché non troppo vicino a mobili vuoti (che ne esagerano o distorcono l'effetto). Tieni presente, comunque, che dall'amplificatore puoi settare il livello di uscita di ogni cassa per bilanciare differenti distanze dall'ascoltatore; eppoi hai l'Audissey

...che potrai sfruttare per calibrare il sistema una volta posizionato il tutto. Spesso, a quanto ne so io, è già un setting pressoché definitivo
Le casse (anteriori e posteriori) hanno la predisposizione per essere appese...dei buchi sul retro...e poterti liberare dall'acquisto a parte degli stand.
Per vedere la TV...il discorso è semplice: l'impianto non è necessario, ma se vuoi usarlo comunque devi comprarti un cavo audio (stereo L e R, o digitale ottico) che vada dall'uscita audio del televisore all'ingresso apposito dell'amplificatore. Ti consiglio di leggerti bene il manuale, quando avrai tutto

E comunque no, io ascolto la TV con l'audio del televisore.