Domande!
Innanzitutto vi saluto perchè sono nuovo, e finalmente ho trovato un forum giusto e competente in materia dove postare e risolvere i miei dubbi da neofita di impianti audio

)
Allora premetto che possiedo un LCD Samsung Full HD e un Lettore Samsung Blu-Ray BD-P1580 (che ha la decodifica dei segnali audio HD, Dolby HD, TrueHD, DTS HD ecc..) e volevo concludere l'Home Theatre con un impianto Onkyo (che leggendo qua e là in giro mi è parso di capire che sia una delle poche marche qualitativamente molto buone nel settore).
Siccome non volevo spendere cifre eccessive, inizialmente avevo puntato l'HT-S3200 (330 euro); poi ho notato che l'HT-S5205 (400 euro) aveva quasi le stesse specifiche del precedente, cambia il Sub da 150w amplificato e l'Audyssey 2 EQ. Infine sono incappato a notare questo HT-S6205 (460-500 euro), che ha decisamente delle cose rilevanti in più, su tutte la codifica audio HD, cosa che gli altri due non hanno; oltre a vari altri controlli, 1 entrata HDMI aggiuntiva, il dock per l'iPod ecc...è insomma molto interessante e mi stimola

)
Io volevo chiedervi (da ignorante) 3 cose:
1) Le casse in dotazione con l'HT-S6205, emettono il suono in HD? O è solo impostato nell'amplificatore, e servono delle altre casse HD per sentire questo suono "lossless", puro come la sorgente?
2) Se puntassi a risparmiare 100-150 euro per fare invece l'HT-S5205, non provvisto di Dolby HD, DTS HD, ecc..l'audio che prendo dai Blu-Ray, non è HD quindi? Ma "compresso" con l'audio 5.1 classico? Si sente molto la differenza, tale da spenderci 150 euro di più?

3) Nel manuale dell'HT-S6205, leggo che ci sono diverse specifiche a seconda se si possiede l'amplificatore 507 o 577, perchè? C'è modo di sceglierlo, e quindi questo incide anche sul prezzo? Ad esempio col 507 non è presente il Dolby TrueHD Pro Logic IIZ, invece presente nell'altro ampli...così come altre caratteristiche assenti nel 507 che ricordo di aver letto.
Erano settimane che cercavo un posto per fare queste tre domande ahahaaha!

) Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro! Così finalmente in base alle vostre risposte posso concludere questo benedetto acquisto!

Grazie mille a tutti!
Andrea