[Onkyo HT-R538 e Onkyo HT-S5305] hdmi 1.4 e 3dready

La domanda che fai non ha una facile risposta.
Su questo forum c'è chi si è trovato molto bene e chi molto male.
Io sono uno di quelli che si è trovato male.
Unione di TV Samsung C6000 Onkyo 5305 e Ps3 Slim.....
In pratica l'unico modo che avevo per per vedere la ps3 era accendere in sequenza : PS3->Ampli->TV.

Visto che l'ultimo acquisto che avevo fatto era il sinto... ho deciso di sostituire il sinto e di lasciare la Tv.

Comunque ho sentito di persone che hanno avuto problemi anche con il 3D.
L'opinione che mi sono fatto è che il sinto acusticamente parlando è molto buono, ma devi mettere in conto che potrebbe darti problemi... in pratica l'unico modo che hai per toglierti il dubbio è la prova.

io ho l'accoppiata HT s5305 ps3 slim 160gb tv panasonic 37x20 e nessun problema rilevato. Unica cosa strana: la ps3 è collegata in hdmi all'ampli e questo tramite hdmi arc alla tv; la ps3 e la tv sono alimentate direttamente dalle prese a muro, mentre l'onkyo lo alimento da una ciabatta che ha il pulsante accesso spento. Ebben la tv si accorge della ps3 accesa anche se la ciabatta è spenta e di conseguenza anche l'ampli è completamente spento. Ovviamente non arriva nessun segnale ma la tv automaticamente si accende se in standby o switcha su AV HDMI2 appena accendo la ps3 anche per sbaglio.

Anche io ho il 5305 (solo il sinto) e con la PS3 Fat devo accendere in questa sequenza: TV -> Sinto, selezionando l'ingresso -> PS3
e funziona tutto alla grande (a parte il fatto che la PS3 Fat non manda il DTS MA in bistream, ma e' un'altra storia).

Anche con Xbox360 e PC in DDL tutto perfetto sempre, non avevo nemmeno il problema dello standby del sub.

Ragazzi qualcuno mi sa spiegare come attivare l'audio attraverso l'uscita ottica del mio tv samsung LE46C650 con l'Onkyo HTS5305. Io ho provato inutilmente ma senza riuscirci.

Dall'uscita ottica del tv esce una luce rossa che si vede anche sulla punta del cavo una volta innestata, quindi significa che il segnale passa .... forse

Comunque ho notato che l'innesto del cavo non è molto stabile in entrambe le fonti, nel senso che non si comporta come gli altri attacchi in cui invece vi è una presa "solida"

Allora sembra ok.
Il mio cavo è ben stabile e ha la forma quadrata.
Chiaramente non hai suono su entrambi gli ingressi....giusto?

Ora ci provo, ma già nel tv ho spinto parecchio ma non ho sentito nessun clic, anzi, si è staccata la portellina con la molla ... non vorrei fare danni

Sulla tv non c'è nulla da fare.
L'uscita ottica è sempre attiva.
Al massimo nel mediaplayer poi selezionare PCM o AC3 o DTS, ma sempre in base alla traccia del file che stai riproducendo.

Ho svelato l'arcano .... sui due capi del cavo ci sono 2 tappini di silicone da togliere che evidentemente non avevo tolto finora .... bastava scriverlo nella confezione e li avrei tolti prima, considerando il fatto che questo tipo di cavo non l'avevo mai visto prima .... ora funziona alla perfezione, grazie a tutti

io da circa un anno ho il kit 5305 a cui è collegata una ps3 slim 160gb via hdmi, e il wd tv live hd collegato alla tv tramite hdmi e ottico all'ampli onkyo.
Sono abbastanza soddisfatto, anche perchè è il mio primo HT. Forse la casse non saranno all'altezza dell'ampli (da alcuni pareri di esperti, che consigliano di affiancare delle casse diverse ad es. JBL), ma per un uso in appartamento è più che soddisfacente.
Il 6305 in più ha che è 7.1.

Non hai spiegato perchè hai dei dubbi e nel link che hai segnalato non vedo ti abbiano detto qualcosa di negativo sul 5305.

fuxas ha detto:
io da circa un anno ho il kit 5305 a cui è collegata una ps3 slim 160gb via hdmi, e il wd tv live hd collegato alla tv tramite hdmi e ottico all'ampli onkyo.
Sono abbastanza soddisfatto, anche perchè è il mio primo HT. Forse la casse non saranno all'altezza dell'ampli (da alcuni pareri di esperti, che consigliano di affiancare delle casse diverse ad es. JBL), ma per un uso in appartamento è più che soddisfacente.
Il 6305 in più ha che è 7.1.

Non hai spiegato perchè hai dei dubbi e nel link che hai segnalato non vedo ti abbiano detto qualcosa di negativo sul 5305.

Leggevo soprattutto dei problemi col Sub che si spengeva da solo.. te hai mai avuto questo problema?
Poi come hai già detto avevo letto del discorso casse.

Come ho scritto nell'altro topic io attualmente ho un SONY HT STR-K790 del quale in questi anni sono rimasto molto soddisfatto, l'impianto stà in una stanza non in un salotto

nessun problema del genere... fortunatamente!!
Sul discorso qualità delle casse non posso esprimermi non essendo un esperto e non avendo fatto mai un confronto con altri HT.

Sono, però, contento che sono di dimensioni piccole e quindi discrete e poco invasive nell'arredamento. Casse migliore significa anche dimensioni maggiori. Un'altra pecca di queste casse è che i supporti da parete non sono compatibili con queste casse, ma io ho risolto con delle staffe, che non sono di design, ma hanno la base proprio a misura con le dimensioni delle casse.