onkyo defunto: yamaha RX-Vx75 o pioneer vsx 527 oppure....

widewings46

New member
Ciao a tutti,
il mio onkyo r538, dopo poco più di due anni, ha deciso di abbandonarmi;
mi hanno detto di cambiare i finali (introvabili sono della sanyo) e in assistenza non mi hanno dato una grande sensazione di onestà quindi lo cambio senza ripararlo!
La mia scelta cade sul pioneer vsx527 ma non ho idea come si sentano i pioneer e volevo sapere quale sia meglio fra questo e lo yamaha.
A proposito di quest'ultima marca, qualcuno saprebbe dirmi perchè non trovo nulla a riguardo della serie Vx75? ne prezzi ne informazioni...come mai? eppure sul sito italiano ci sono le descrizioni e c'è scritto "nuovo"...
I modelli pioneer sono nuovi o devono uscirne altri? (linea 2013)
L'utilizzo che faccio dell'HT è film e ps3, e mi piacerebbe averlo con funzioni "smart" per radio internet, android ecc. L'ambiente è piccolo ecco perchè non punto a nulla di più prestigioso o sofisticato; anche perchè la morte dell'onkyo così prematura è stata un duro colpo!
 
ci avevo pensato ma.....nella città in cui vivo non ho trovato nulla di interessante a parte un harman kardon avr 160 del 2009 a 170€, ho chiamato, ho fatto una offerta di 150€ e non ha accettato....quindi mi butto sul nuovo....non ho grandi pretese infatti sono modelli entry level quelli verso cui mi oriento
 
Arrivano gradualmente: ancora queste settimane sarà disponibile nel negozio RX-V375, seguito dopo da RX-V475 e RX-V575, poi RX-V675 ed infine RX-V775. E' rimasta l'autocalibrazione YPAO anche nel modello più piccolo! :)

RX-V373 e RX-V375 sono in effetti molto simili ma non uguali: è migliorata la sezione dell'amplificazione nella nuova generazione e (finalmente!) il menu dell'OSD è in italiano!
 
Grazie mille per la risposta.. :) ho avuto problemi con l'ordine del 473 (per questioni di magazzino) quindi valuto se attendere a questo punto!
 
Pendi anche in considerazione Marantz.
Nella spesa che vuoi fare troverai certamente il modello che fà per te.
Hanno fama di essere un marchio MOLTO musicale. Appartiene a Denon, ma ha R&D separata; infatti se apri un Denon ed un Marantz, oltre ad esere diversi, usano componentistica diversa.
Ciao,
Antonio
 
Top