• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Onkyo CR-N755 - no disc ???

Gurps5791

New member
Vi è mai capitato di sentirvi ogni tanto perseguitati dalla sfortuna?
Ebbene, a me si: la settimana scorso dopo lungo meditare, ho deciso di acquistare il sistema in oggetto.
Volevo fare un regalo a sopresa per i miei genitori, che in casa hanno da una ventina di anni un vecchio sistema il cui lettore non merita neppure di essere nominato e di cui salverei solo l'ampli Proton AM-452.
Allo stesso tempo volevo anche fare una prova per un futuro acquisto simile (nel senso di unico componente con supporto wifi da inserire in casa mia).

La sorpresa però l'ho avuta io, in negativo.
Arriva tutto, monto il sistema, collego diffusori e attacco la spina.
Inserisco un cd di prova.
Silenzio... e sul display appare la scritta "no disc".
Provo le altre sorgenti e va tutto perfettamente (anzi devo dire che l'impiantino è veramente valido): tuner, streaming radio internet, lettura da memorie usb.
Prendo altri cd e ritento senza risultati.
Non sono riuscito a far leggere alcun supporto.

Imballato tutto di nuovo e effettuato il reso: il sostituto arriverà non prima di metà gennaio.

A questo punto aspetto altri venti anni per comprare altri componenti.

Ma per vostra esperienza, questo tipo di problema quanto è frequente?
 
A me, per ora, non è mai capitato ma non mi meraviglio che possa capitare. I difetti di fabbricazione possono verificarsi anche quando ci sono controlli di qualità rigorosi, poi, non si sa mai che durante il trasporto si possa guastare qualcosa per effetto di sollecitazioni anomale.
Ciao, Enzo
 
Top