[ Onkyo BD-SP 809 ] Discussione Ufficiale

Valuta te, perchè dipende anche dal tuo utilizzo, ma a rapporto di qualità prezzo secondo me e meglio l'809... Certo se si guarda l'interno sicuramente sarà più curato l'oppo, ma quanto ti costa di più?!
Ma anche il philips9600 dentro ha una struttura hardware stra ottima, ma haime risultano alcuni problemi....

Comunque in giro nei vari forum, sono tutti stra soddisfatti del 809, mai nessuno che si sia lamentato di un problema o difetto...

Secondo me con l'809 ti fai un'ottima macchina e ti risparmi un po' di soldi!
 
hai ragione... il tuo discorso fila. ma sta di fatto che l'oppo è il più ricercato e sicuramente sarà attale anche nei prossimi 5anni. al limite se non dovesse andarmi bene (dubito) non si fa assolutamente fatica a rivenderlo quindi è anche un ottimo investimento. io sono di questa idea.. "spendi ora e potrai ritrovarti aggevolato in un futuro" e poi parliamoci chiaro.. sono quelle 250€ che ballano. fosse stato 2000€ ehhh!!!!!!!
 
Allora se fai questo discorso aspetta i lettori 4k :P

Scherzo ehh ^^

Comunque differenze nei film in bd non noterai nessuna differenza tra i due.. Comunque vedo già che la tua scelta in fin dei conti l'hai gia fatta!
Vai di Oppo allora :D
 
Mi interessa molto questo lettore. Attualmente per visionare i blu ray utilizzo la ps3 e il pc con TT5 collegato via coassiale all'ONKYO 605. La mia scheda video non invia il flusso via bitstream. Sarei intenzionato a prendere un ottimo player standalone.

Avendo un sinto che non gestisce il 3d, lo collegherei al tv e all'Onkyo utilizzando la doppia connessione hdmi, una per l'audio, l'altra per il video. Funzionerebbe bene?
 
si, ha due ingressi hdmi proprio per questo :D

l'unica cosa ((che poi in fin dei conti non conta niente)) e che la seconda uscita hdmi non è certificata THX '>_>
 
Si ho preso l'oppo,sono tre giorni che c'è l'ho..... nel video ho notato molta più profondita e colori più realistici rispetto al lettore precendente... l'audio è più dettagliato e meno analitico.

Allora se fai questo discorso aspetta i lettori 4k :P

Scherzo ehh ^^

Comunque differenze nei film in bd non noterai nessuna differenza tra i due.. Comunque vedo già che la tua scelta in fin dei conti l'hai gia fatta!
Vai di Oppo allora :D
 
Sinceramente non lo so, perchè uso un solo hdmi in bitstream al sintoamplificatore... Per l'audio c'è poco da dire!! Mi sono preso un bel po di Film in DTS HD Master, e ci sono andato "sotto" ^^'.

Si ha anche il direct audio!
Io ero indeciso con lx55 e il philips9600, pero i vari possessori hanno trovato vari "problemucci", ch..........[CUT]

Caius2 anch'io avevo i tuoi stessi dubbi ed ho appena preso l'809, sono ancora un felice possessore di un Onkyo TX-SR606 che presto convertirò al 609 anch'io piano piano :D

Quindi per vedere le migliorie di quali filtri attivare hai fatto dei fermo immagine? Cosa hai attivato per migliorare la resa nel tuo caso? Tieni presente che vedo solo Bluray anch'io, ultima domanda visto che l'ampli(606) non è 3D collegherò in HDMI il lettore al TV 3D e l'uscita ottica all'ampli penso sia la cosa migliore giusto?

Grazie e perdona le mie mille domande :rolleyes:
 
Ciao Smog, non so di preciso cosa comporta... :(

wee Rdv, ma che devo perdonare :D (?) cerco di essere utile in qualche modo ^^' complimenti per la scelta comunque sono stra sicuro che non te ne pentirai, vedrai ;)

purtroppo non ho ancora fatto nessun fermo immagine...


Allora, io non ho attivato nessun filtro :D apparte quello di impostare l'uscita in bitstream... se puo tornare utile c'è una discussione del 809 bella "corposa" in un forum tedesco, ecco il link: http://translate.google.it/translat.../www.hifi-forum.de/viewthread-166-6658-1.html leggerai che anche li, sono rimasti tutti soddisfatti di questo lettore :)

Comunque, durante la riproduzione di un BD o di qualsiasi altra cosa spingendo il pulsante MODE si puo accedere ad un'altra serie di settings... ma io ho praticamente lasciato quasi tutto invariato.

è importante però avere il tv con un buon settaggio!!! perché meno filtri sono attivati e meglio è fidati!

per il 3D si, ma invece di usare il cavo ottico ti conviene usare un cavo hdmi high speed per usare tutte le decodifiche hd digitali!!!

ora al momento non mi viene in mente nient' altro... per qualsiasi cosa comunque chiedi!!! cercherò di essere esaustivo in qualche modo,
Ciao!!!
 
Ultima modifica:
Ciao Smog, non so di preciso cosa comporta... :(

wee Rdv, ma che devo perdonare :D (?) cerco di essere utile in qualche modo ^^' complimenti per la scelta comunque sono stra sicuro che non te ne pentirai, vedrai ;)

purtroppo non ho ancora fatto nessun fermo immagine...


Allora, io non ho attivato nessun filtro :D apparte quello di impostare l'..........[CUT]


Perfetto grazie! :p
 
ciao, per le 2 uscite HDMI...leggo di molti altri lettori BD, con uscite doppie, che la MAIN porta il flusso completo AV, mentre la SUB porterebbe solo l'audio.
In questo Onkyo, da quello che ho capito, il flusso che esce dalle connessioni HDMI, è settabile ( dal MAIN flusso completo, dal MAIN e dal SUB flusso completo, oppure AV Split...ovvero Video in uscita dal MAIN e flusso audio in uscita dal SUB )...confermate no?

Se è così, non vorrei dire un eresia, ma è uno dei pochi che fa questa cosa ( ok, escluso Oppo ).

grazie
 
ragazzi ho letto un pò tutti i post ma non riesco a capire....sono in procinto di acquistare un onkyo 709 e vorrei affiancarci questo lettore...., mi spiegate per bene le due uscite HDMI come sono concepite?

se io volessi vedere il 3d sia sul telvisore che sul proiettore ovviamente non contemporaneamente , è piu opportuno uscire dal sinto oppure dal medesimo lettore onkyo? entrambe le uscite sono 3d vero?

ho scaricato il manuale e c'è questa dicitura ma non capito cosa intende :

• La funzione HDMI CEC è disponibile solo per presa HDMI OUT MAIN.
• Durante la riproduzione di contenuto 3D con l’unità impostata su “Dividi AV (Principale:V, Secondaria:A)” è
necessario collegare all’unità un dispositivo di visualizzazione compatibile e un ricevitore/amplificatore AV. Senza un
dispositivo compatibile l’uscita audio è assente.
 
ti dice che la funzione CEC ( quella dove tutti gli apparecchi collegati alla HDMI, sono pilotabili ), funziona solo sull'uscita MAIN.

Dividi AV ti fa uscire il video da HDMI MAIN, e l'audio da HDMI SUB. In questo caso, vai con la MAIN al vpr e l'audio entra nel ricevitore AV.

Te vuoi sapere se anche HDMI SUB veicola il 3D....dovrebbe risponderti chi ha questo lettore.

Attendiamo.

ciao
 
si volevo sapere con il sinto onkyo 709 e questo lettore dove entrambi hanno due uscite HDMI (main e sub) posso vedere il 3d su TV e Vpr , uscendo dal sinto o dal lettore oppure se è possibile farlo da entrambi e come sia piu giusto....
 
interessa anche a me questo lettore :) nessuno ha da dire qualcosa in merito? è stato una delusione?


edit , sto leggendo il manuale d'istruzione , ma questo lettore legge solo i DVD - R? possibile?
 
Ultima modifica:
Tante domande per questo lettore ma poche risposte o nessuna certa.
Posto due recensioni, che purtroppo non mi riescono a spiegare un granchè perchè in inglese. Entrambe riportano 4 stelle su 5, quindi significano sicuramente un buon lettore, ma non il massimo. Poi dipende quali sono gli aspetti criticati e se possano interessare per un utilizzo pratico del lettore. Purtroppo non riesco a tradurre al 100%.

http://www.whathifi.com/review/onkyo-bd-sp809

http://www.trustedreviews.com/onkyo-bd-sp809_Blu-ray-Player_review
 
i le due recensioni tradotto cn chrome e ne parlano a bene..., fatto stà che ha venduto poco a quanto vedo...questione di soldi? oppure poca resa? diffidenza nel marchio? ma questo lettore non ha il DAC vero?

edit , leggendo il post #11 , c'è da stare tranquilli...
 
Ultima modifica:
Top