Non puoi fare un confronto tra analogica e hdmi tutto dipende dalla sorgente.
Non è vero.
Si può fare un confronto tra "analogica" e hdmi.
Il risultato dipende dal Pre, dipende dalla sorgente etc.
Un oppo95 portera' miglioramente alla catena se collegato in analogico( in questo caso e' l'oppo che si prede carico di processare l'audio)
Non è vero.
Come ti è già stato fatto notare se la sezione pre dell'amplificatore è di scarso livello puoi collegare tutti gli "oppo95" che vuoi ed il risultato non migliorerà. L' "oppo95" collegato in analogico è una ottima sorgente se il pre è di un certo livello (es. vedi
Krell HTS).
Dato che questo thread non riguarda l' "oppo95" mi sembra che non si possa sviluppare il discorso in questa maniera.
Chi comprerà i nuovi TX-NR3010/5010 penso che sia interessato all'Audyssey XT32. Questa funzione non è sfruttabile eventuali entrate pre-in. Mi spieghi perchè dovrei spendere di più per i nuovi modelli se non sono interessato ad una delle caratteristiche più importanti, responsabile dell'aumento di prezzo rispetto ai modelli dello scorso anno?
Vuoi usare l' "oppo95" via RCA?! ... e allora mi spieghi chi ti obbliga a comprare questo Onkyo quando esistono ampli con sezioni pre migliori?
Con un lg bd390 invece si otterra il risultato inverso,meglio collegarlo in hdmi i dac del sinto risultano migliori
Non è così semplice la faccenda. Collegando in hdmi eviti una doppia conversione D/A - A/D ed hai la possibilità di usare l'Audyssey XT32... non c'entra solo la qualità dei dac del sinto o più probabilmente il fatto che escludi la modesta sezione di uscita analogica di tale sorgente.
Non trovo motivi..........[CUT]
Se tu non li vedi non è detto che ce ne siano comunque.
Avere evitato di mantenere una sezione pre-in nel progetto ha evitato una ulteriore crescita del prezzo.
P.S.: In un forum l' Ipse dixit non è molto elegante. Non è che quello che sta scritto nei giornali ha più valore di quello che viene scritto su un forum da persone competenti...