Onkyo 906/876 vs denon 3310 vs marantz 6003

simone89

New member
Sono indeciso se cambiare amplificatore multi-canale del mio HT, un po per salire di livello un po per migliorare.
Secondo voi ne vale la pena???
Quale tra questi ampli scondo voi si riscontra meglio con le mie esigenze?
75%ht 25%hi-fi...i diffusori sono quelli che ho in firma, e poi volevo sapere visto che nn necessito di potenze esorbitanti vista e considerata la notevole sensibilita dei diffusori se tra gli onkyo vhe ho elencato vale veramente la pena prendere il 906 con il trioidale o basta anche il 876???
questo è quanto aspetto i vostri come al solito utili consigli!

ciao simone89

sicuramente scarterei denon, perche non la vedo l'accoppiata con klipsch.
il mara 6003 e un ottimo sinto ma sicuramente tu cerchi qualcosa di piu performante in ht, e credo che gia sai che ha qualche marcia in piu sulla stereofonia. io vedendo le tue esigenze prenderei sicuramente 876 e non ti sbagli ;)

non dico che i denon non valgono, ma ho detto che nella tua situazione lo scarterei perche con le klipsch non si accoppia bene, perche gia di loro sono un po enfatizzate sulle alte e i denon anche quindi ci vorrebbe qualcosa per stemperarle, tutto qua.
e solo un consiglio, poi fai come meglio credi ma se puoi cerca di fare qualche ascolto per rendertene conto

Peppe ti ha straconsigliato benissimo.
Scarterei i Denon (da accoppiare a Klipsch), prenderei in considerazione i Mara, Onkyo 876 e Pioneer.
Al 906 non devi pensare tanto per il toroidale ma per la sezione video ottima che contempla.
Premettendo che tutti i sintoAV NON suonano in 2ch, c'è chi lo fa un pò meglio (NAD e Marantz) e chi proprio...(Denon).
Risparmia sul sintoAV e investi in un bell'integrato 2ch valvolare e vedrai che sentirai con le Klipsch ;)

Ziggy Stardust ha detto:
...prenderei in considerazione i Mara, Onkyo 876 e Pioneer.
Al 906 non devi pensare tanto per il toroidale ma per la sezione video ottima che contempla.

A dire il vero l'876 e il 906 dal punto di vista del processing video sono del tutto identici....

La differenza la fa il toroidale, eccome se la fa...

Scandinavian Explorer ha detto:
La differenza la fa il toroidale, eccome se la fa...

si, questa è una differenza che puo definirsi anche in qualità sonora o solo in termini di potenza erogata, perche ho trovatto tutti e 2 allo stesso prezzo uno usato il 906 logicamente e il 876 nuovo...che ne dite???

Ziggy Stardust ha detto:
Premettendo che tutti i sintoAV NON suonano in 2ch, c'è chi lo fa un pò meglio (NAD e Marantz) e chi proprio...(Denon).
Risparmia sul sintoAV e investi in un bell'integrato 2ch valvolare e vedrai che sentirai con le Klipsch ;)
Lo so mi hanno sempre consigliato di mettere un valvolare con le klipsch ma per il momento la spesa si fa molto alta, considerando gia almeno 1000 euro per il sinto, ed ho gia in programma da tempo di cambiare l'ampli 2ch con relativo lettore cd mi sto facendo molti ascolti e con le dynaudio per il momento mi è piaciuto molto il MOON e il NAIM 5i...ma questo è un altro discorso...cmq tornando a noi, escludendo il denon, tra marantz e onkyo???
i dubbi mi assalgono...

simone89 ha detto:
...differenza che puo definirsi anche in qualità sonora o solo in termini di potenza erogata, perche ho trovatto tutti e 2 allo stesso prezzo uno usato il 906 logicamente e il 876 nuovo...che ne dite???

La differenza è soprattutto nella "solidità" di alimentazione, che fa sì che il sinto non vada MAI in crisi di erogazione di corrente, anche avendo a che fare con frequenze super-basse a livelli di volume elevati, ma soprattutto in ambito home theater, con 5/7 casse collegate non ha una sola esitazione, quando si tratta di "esplodere" potenza non si fà mai pregare...è davvero una roccia....

Per quanto riguarda un utilizzo in 2 canali, è logico che qualsiasi buon ampli stereo dedicato sia in grado di fare di meglio, ma prima ascoltate in stereo il 906 con un paio di casse impegnative... non griderete al miracolo, ma si difende egregiamente...

simone89 ha detto:
ho trovatto tutti e 2 allo stesso prezzo uno usato il 906 logicamente e il 876 nuovo...che ne dite???
be se e lo stesso prezzo allora e da preferire il 906 ma vedi se e garanzia europa o italia

Probabilmente è garanzia europa...in entrambi i casi...ma cmq vista la durata di 2 anni e l'uso che ne faccio nn credo di aver problemi...resta da vendere il 255 e il lettore cosi mi faccio un bluray...
peppe69 come ti trovi tu con il sony??

Io ti consiglio onkyo 876 da abbinare, in futuro, per ascolti stereo a un bell'integrato 2 canali e sei a posto.
Eventualmente potresti considerare anke l'ottimo marantz ma visto le tue precentuali...cmq sono 2 ottimi prodotti con l'unica differenza di una sezione video migliore sull'onkyo rispetto a marantz e denon.
Scarta Denon a priori con Klipsch.

d'accordo...allora seguiro il vostro consiglio e mi buttero su onkyo, devo prima vendere il mio ampli pero, aspettiamo un attimo e vediamo che si fa...

vi propongo un altra cosa ancora, secondo voi troverei cambiamenti se passassi a un doppio telaio???
sapete il mio ampli attuale come va escludendo la parte finale e facendolo lavorare come pre...???

Rubo il thread per proporre la stessa domanda, scartando però il Marantz.

Tra il Denon 3310 e l'Onkyo 906?

Considerate che i diffusori li prenderò in seguito e che non mi serve tutta quella strapotenza dell'Onkyo. A me interessano... pulizia e precisione estrema del suono... e dell'immagine. Uso prettamente per blu-ray.

PS: vedo che esiste una versione 906E. Per costa sta la 'E'? E poi, ho visto ch ela versione in nero costa un centone in più della versione silver. Why!?

Thanks!

Vince 15 ha detto:
....Tra il Denon 3310 e l'Onkyo 906? .......
L'onkyo e' il top di gamma, il denon no...onkyo a parita' di prezzo offre sempre qualcosa di piu' della concorrenza, denon si fa pagare il nome ( sono marchi con lo stesso blasone ma da qualche anno denon va di moda...)

@vince
prendi il 906 se ti occorre un prodotto aggiornato e ben suonante:cool: , o un Arcam AVR 300 da collegare poi in analogico al bluray (SPETTACOLO) :eek: .
@simone
con le klipsch andrei sul marantz o un finale come parasound
Ciao
siva