• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo 875 EU [Nuovo Firmware]

grunfgrunf63 ha detto:
E' chiaro dall'informazione data dal membro Memphis alla pagina numero 1 che questi ricevitori devono essere mandati in assistenza per essere per cosi' dire riparati e non solamente avere il nuovo firmware 1.04. Il firmware 1.04 e stato aggiunto per aver piu' padronanza dei controlli.
Sembra che bisogna rimuovere un condensatore per avere accesso e quindi alla programmazzione fattadall'interno del ricevitore e non dal seriale in quanto sono state scoperte delle incompatibilita' per un uso generale.
Non mi sembra che tu abbia letto tutto quanto scritto. Il togliere il condensatore non serve se non in casi particolari.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87081&page=5

Ciao
 
Siryard ha detto:
si trova sul sito ufficiale di tecnofuturo.it
reggio emilia non c'è ma in emilia-romagna
ci sono vari punti vedi quello più vicino
a dove abiti.
(quando apri la pagina di tecnofuturo vai su rivenditori
oppure chiami direttamente tecnofuturo)

scusa ma non penso che i rivenditori facciano assistenza, comunque il sito di tecnofuturo è fatto talmente male che spero sia un vezzo artistico
 
875

lanzo ha detto:
scusa ma non penso che i rivenditori facciano assistenza,

me ne sono accorto dopo che cercavi i centri ass
e non i rivenditori anche io non l'ho trovati
l'unica se non te li manda nessuno è chiamare tecnofuturo

per il sito stra quoto

saluti Siryard.
 
enzo-ita ha detto:
Non mi sembra che tu abbia letto tutto quanto scritto. Il togliere il condensatore non serve se non in casi particolari.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87081&page=5

Ciao

Tutti, prima della versione 1.04 sono affetti. Togliere il condensatore serve per riprogrammare l'875 ed eliminare piu' di un difetto. Sono d'accordo che non tutti abbiano notato quale difetto ma senz'altro quando verra usato con una HDTV differente, i difetti potrebbero essere ovvi specialmente al riguardo della compatibilita' HDMI. Qui' in UK per quel che ne so te lo vengono a prendere a casa e l'ho riparano oppure te lo cambiano al momento della consegna con uno gia' modificato e tutto a spese loro.

Saluti Sandro
 
grunfgrunf63 ha detto:
....sono d'accordo che non tutti abbiano notato quale difetto ma senz'altro quando verra usato con una HDTV differente, i difetti potrebbero essere ovvi ....

Puoi essere piu' preciso? Che vuoi dire .... che non tutti abbiano notato quale difetto? Tu l'hai notato? Se sai qual'e' diccelo. Qui in Italia io ed altri abbiamo aggiornato il firmware a casa, senza togliere il sinto dall'impianto, e non abbiamo avuto difficolta'. Puoi dirci, per favore senza rimanere nel generico, il problema residuo risolvibile dalla rimozione del condensatore?
 
Doc_Nico ha detto:
Puoi essere piu' preciso? Che vuoi dire .... che non tutti abbiano notato quale difetto? Tu l'hai notato? Se sai qual'e' diccelo. Qui in Italia io ed altri abbiamo aggiornato il firmware a casa, senza togliere il sinto dall'impianto, e non abbiamo avuto difficolta'. Puoi dirci, per favore senza rimanere nel generico, il problema residuo risolvibile dalla rimozione del condensatore?

Innanzitutto non possiedo ancora 875 e sto disperatamente cercando una versione 1.04 "P" tanto per stare sul sicuro.
I difetti se cosi' si possono chiamare, vennero gia quotati alla pagina 1 di questo forum dal membro Memphis un po' di tempo fa:

Il sistema video (sistemati i valori del nero sballati)
La sezione hdmi (sistemato il problema di handshake)
La sezione DSP (sistemati i problemi di delay)
La CPU principale (nuove funzionalità e il menù per il Reon gestibile su 875 come avviene sul 905)
aggiungo che sembra che con alcuni ricevitori satellitari ,qui' in UK ad esempio SKY BOX hanno un problema di vibrazioni allo schermo (judder) e da AVFORUM ho appreso che con la modifica, questo problema e' stato risolto.

Togliere il condensatore, non so se viene rimesso indietro o rimpiazzato da qualcosaltro, serve per avere accesso a non so esattamente cosa per la riprogrammazzione eprom o qualcosa di simile, che non puo' essere fatta dal seriale (mi dispiace non sono un gran tecnico al riguardo della terminologia). A quanto ho capito solamente il menu REON puo essere fatto dal seriale.
A chi possa interessare, questo e il numero della ONKYO ITALIA:
0302452475 se volete chiedere informazioni al riguardo.

IMPORTANTE per chi non lo sappia, stanno vendendo in giro dei ricevitore inportati dagli altri stati, il che vuol dire che per avere tutti i diritti di garanzia, bisogna mandarlo indietro da dove viene. Nonostante cio' credo che il negozio o il sito in Italia rimane sempre il responsabile.

Saluti Sandro
 
grunfgrunf63 ha detto:
Il sistema video (sistemati i valori del nero sballati)
La CPU principale (nuove funzionalità e il menù per il Reon gestibile su 875 come avviene sul 905)

Questi sono i "problemi" risolti aggiornando alla 1.04.
Non esiste solo il main ma anche la versione DSP1 DSP2 HDMI ... etc etc.
Capisco che se uno lo compra adesso meglio quello aggiornato .
Per chi ce l'ha gia' se ha problemi meglio contattare Tecnofuturo o venditore se non supportato da garanzia "ufficiale italia".

Ciao
Antonio
 
Ragazzi scusate..il mio pc essendo nuovino..non ha seriale...ma solo vga...mi chiedevo (non linciatemi) va bene uguale un cavo USB-----adattatore e poi seriale STRIGHT 9 pin...vero? per fare la procedura di aggiornamento firmware? :D
 
Chiarimenti necessari

@Maverick ITA
Vai tranquillo, funziona! Io ho aggiornato con un adattatore USB-seriale 9pin senza problemi ;)

@grunfgrunf63
Penso che se qualcuno non aveva chiaro se e come aggiornare il firmware, letto il tuo ultimo messaggio sia ancora più confuso. Ma sei proprio sicuro che le cose stanno come tu dici? Io ed altri (vedi Enzo-Ita e Ciuchino) non la pensiamo così. Con un PC ed un cavo seriale si riprogramma la eprom dell'Onkyo col firmware 1.04. L'aggiornamento risolve i "difetti" che tu citi, i principali dei quali erano l'alterazione dei livelli del nero e l'impossibilità di controllo a menù del videoprocessore Reon. Molti, tra cui io, abbiamo aggiornato il firmware senza problemi. L'unica cosa giusta che hai detto è che se uno non è sicuro di poterlo fare a casa, è bene che contatti Tecnofuturo.
Per quanto concerne l'avvertenza IMPORTANTE "..per chi non lo sappia, stanno vendendo in giro dei ricevitori importati dagli altri stati..." non è che hai scoperto chissà quale truffa mondiale: moltissimi negozi "on line", rispettabili e seri, vendono apparecchi di importazione parallela a prezzi sensibilmente più bassi di quelli vigenti in Italia. Chi li compra lo sa e sceglie liberamente se acquistare a prezzo basso con garanzia Europea o a prezzo normale con assistenza Italiana. Pensa che in questo forum c'è gente che ha comprato "on line" apparecchi in Giappone!
Vediamo di dire poche cose .... ma giuste! :)
 
Agg. riuscito...

:cool: Fatto ho dovuto penare e non poco...ma alla fine tutto e' andato bene...non so perche'; o il mio pc era un po impallato ma quei 24mila e rotti di countdown proprio non me li voleva fare...mi si bloccava max a 5000 e rotti (ho ripetuto la cosa almeno 5 volte:mad: )....poi non mi sono arreso ho riavviato il pc ho rifatto il tutto e mentre bestemmiavo (giurandomi che sarebbe stato l'ultimo tentativo..) che domani avrei dovuto chiamare ONKYO ITALIA mi ha fatto tutta la lettura e mi ha installato in nuovo firm. 1.04!!! e vaiiiiiiiiiiiii!!!!
Sono rimasto colpito positivamente (era palese che la makkina faceva capricci e non pochi..) di come pur smanettandoci per quasi 1,5 ore...il MOSTRO non mi abbia abbandonato....credevo con i continui blocchi che si sarebbe irrimediabilmente impallato!!!!
Forza ONKYO!!!:p

P.S. ma adessso in definitiva cosa posso fare? c'e' chi dice una cosa chi un altra quali feature sono state implementate?:confused:
 
Ultima modifica:
Sicuramente uin problema di PC.
Forse il driver dell'adattatore usb>seriale un po' vecchio. Oppure ti sei dimenticato si settare la velocità della porta com.
La tua esperienza cmq ci dice un paio di cose.

L'onkyo è realizzato con cura sotto l'aspetto dell'architettura software, in quanto anche senza il firmware della gestione dei vari chip audio video, è in grado di aprire la seriale e accettare l'upload del firmware.
I problemi di chi ha aggiornato dalla 1.0 o 1.1 forse sono più legati a errori fatti durante aggiornamento che ad altro.

ciao
 
Ciao, scusatemi premetto che non sono ne' un tecnico ne' uno che pretende di sapere, forse un po testa dura dice mia moglie. Le cose stanno cosi': L'ONKYO sta' spendendo delle cifre per rimediare e non a caso e neanche per farci un piacere. Gli sarebbe stato piu' facile e molto meno dispendioso fornire un semplice cavetto ed il software a tutti quanti per mettere fine al problema. I fatti sono che per il perfetto funzionamento del 875 (confermato oggi da un centro assistenza italiano), dalla versione sotto 1.04 in giu', bisogna rimuovere completamente o rimpiazzare anche un condensatore e non so quale altra modifica interna (non specificano cosa "TOP SECRET"). Il software non e' di sicuro a disposizione dei clienti. Non ho capito da quale fonte originale sia arrivato a voi. Potrebbe essere anche una versione beta cui i risultati in futuro potrebbero rilevarsi non eccellenti. Chi l'ho sa'! Una cosa e' certa che la garanzia in caso di qualsiasi problema potrrebbe anche non essere onorata per gli avventurosi del D.I.Y. anche se' il software e' stato istallato correttamente, tutte le scuse sono buone.
Ancora una volta attenzione, questi ricevitori vanno portati in assistenza anche per una modifica hardware e per quel che ne so' e' tutto gratis.
Lo so' che non ho scoperto l'America ma la gente cerca sempre di risparmiare ed a volte non ne vale la pena per pochi soldi. Per chi e' interessato, fatevi sicuri al momento della compera di chiedere specificamente se questo e' un ricevitore ufficiale garantito dalla ONKYO ITALIA oppure no e poi vi fate i vostri conti. Tutti i negozi saranno rispettabili, ma al momento del problema alcuni ti dicono che forse potrebbe esserti caduto dalle mani. Vi ricordate lo scandalo FRITTOLOSA TERMOZETA: la riportai indietro dopo 2 ore per super surriscaldamento, i manici si stavano addirittura quasi liquefando e mi dissero che ero Io che avevo cucinato troppe patatine in un colpo.

Saluti Sandro
 
Ultima modifica:
@Maverick ITA
Congratulazioni per il tuo ingresso nel club degli auto-aggiornati! ;)

@grunfgrunf63
Sullo .. scandalo della Frittolosa Termozeta e sul friggere troppe patatine non voglio proprio discutere
 
grunfgrunf63 ha detto:
Il software non e' di sicuro a disposizione dei clienti. Non ho capito da quale fonte originale sia arrivato a voi. Potrebbe essere anche una versione beta cui i risultati in futuro potrebbero rilevarsi non eccellenti.:O Chi l'ho sa'! Una cosa e' certa che la garanzia in caso di qualsiasi problema potrrebbe anche non essere onorata per gli avventurosi del D.I.Y. anche se' il software e' stato istallato correttamente, tutte le scuse sono buone.
Saluti Sandro

:confused: Mah io sono contento di esserci riuscito...e ringrazio pubblicamente enzo-ita che gentilmente mi ha aiutato nell' operazione...;)
 
@ grunfgrunf63:
I tuoi interventi mi sembrano un po' troppo "a discapito" dell'apparecchio in discussione.
Tralascio la questione del "fritto" e annessi (che è decisamente OT, e non ne vedo tutta quest'attinenza).


Teniamo TUTTI bassi i toni, ok?
 
Top