Onkyo 875 EU [Nuovo Firmware]

Devi togliere la spina, tenere premuto enter e mettere la spina mentre tieni premuto.
Cmq non ti interessa quale sia il main, l'importante è che il'altro nn sia 1.01 o 1.00.
Quando lo hai acquistato?
ciao

Ordinato oggi da o*l*n**or*e, dove si legge che è già 1.04.

Ora vi chiedo: utilizzo che ne farò, VG (360, PS3, Wii) via HDMI e Component (Wii) ma direi tutto upscalato a 1080p e pc (via VGA 1080p).

Ho letto nell'altro 3d che ALTERA i valori di lum, contr, ecc...

Siccome sto impazzendo per trovare i settaggi ideali del tv (direi di acquistare F86) , vi chiedo come settare il Reon x AVERE un' immagine che sia il più fedele possibile a quella che otterrei bypassando le impostazioni video del Reon e collegando le console direttamente alla tv.

Vi prego AIUTATEMI!

Ciao ciao

Ciao ,solo per confermare l'esito posivo dell'operazione di aggiornamento del 875 da 1.02 a 1.04,ringrazio enzo-ita,Memphys, e tutti quelli che mi hanno aiutato nell'operazione.

Istruzioni per l'update dell' 875

In primis il cavo seriale deve essere straight da 9 pin. Va benissimo lo stesso se dal lato PC ha i 15 pin.
Secondo, il sistema è protetto, se sbagliate qualcosa non fate danni perchè non accetta la connessione.
Il cavo collegatelo quando vi pare, tanto finchè non si da alimentazione (il 220) al sinto tenendo premuto il tasto enter, la porta seriale del sinto non si apre.
Quindi, per riassumere, aprire il programma di update e collegare il cavo, oppure collegare il cavo e aprire il programma.
Togliere la spina di alimentazione del sinto dalla presa, premere il tasto enter e tenendolo premuto mettere la spina nel muro.
A questo punto sul display del sinto appare main firmware update o qualcosa di simile.
Ciò vuol dire che la porta seriale del sinto è aperta.
Se non appare state schiacciando il tasto sbagliato o non avete tolto l'alimentazione.
Se avete scelto la com giusta, premendo main update sul software del pc vedrete il sinto reagire ai comandi, se invece non succede nulla avete il cavo sbagliato o la porta com sbagliata, o tutti e due sbagliati.
Se il sinto regisce, andate a bere un caffè, perchè ci mette dieci minuti abbondanti a cancellare il vecchio firmware e scrivere il nuovo.
Finito l'update il sinto si riavvia e tutti i vostri setting saranno ancora li. In più potrete controllare il reon cosa che trovo piuttosto utile.

saluti

Ringrazio Enzo in ritardo :) che mi aveva girato il firmware.
Sui modelli europei c'e' il power switch (sotto lo sportellino) , potete usare quello invece di togliere mettere la spina.
Come dice Enzo assicuratevi che sia un cavo straight pin to pin , 1 con 1, 2con 2 , 3 con 3 etc etc ... non un null modem.

Ciao

ciuchino ha detto:
Sui modelli europei c'e' il power switch (sotto lo sportellino) , potete usare quello invece di togliere mettere la spina.

Sai che non ci avevo fatto caso? Io toglievo il connettore dal retro dell'apparecchio dopo averlo tirato fuori dal suo loculo, facendo una fatica da morire. :muro: Va beh che per collegare il cavo seriale dovevo farlo lo stesso, però......
ciao

Ciao Maverick ITA,cavo di alimentazione collegato,tieni premuto il tasto enter e premi il tasto power on/off,ti dovrebbe comparire main update

Ultima modifica:
875

si trova sul sito ufficiale di tecnofuturo.it
reggio emilia non c'è ma in emilia-romagna
ci sono vari punti vedi quello più vicino
a dove abiti.
(quando apri la pagina di tecnofuturo vai su rivenditori
oppure chiami direttamente tecnofuturo)

saluti Siryard.

oceano60 ha detto:
tieni premuto il tasto enter e premi il tasto power on/off,ti dovrebbe comparire main update

Esatto mi dice MainUpdateMode Ver. 1.01/07615L:confused:

Pero' facendo la procedura per la visualizzazione del firm. che si trova in prima pagina..
Leggo: Main 87 1.03/07903A

Sono 2 cose diverse?:confused: :confused:

E' 1.01 oppure 1.03???

Non vorrei fare casini procedendo...con il seriale per l'aggiornamento...

Ciao,anch'io avevo come main 1.01 (quello che vedi premendo enter e power on/off) e firmware 1.02 (quello che vedi premendo display e stand by) seguendo i consigli di Memphys che diceva che fa fede il secondo si è aggiornato.Avendo 1.03 dovresti riuscire ad aggiornarlo.
Naturalmente come dice ciuchino l'operazione la si fa a proprio rischio e pericolo.

Scusatemi, ma l'aggiornamento del 875 al firmware 1.04 va fatto tutto a spese della ONKYO ITALIA oppure a spese nostre o parte???
Mi mettetete un po di luce se potete per favore???

Saluti Sandro

Scusa ma hai letto? Basta un cavo seriale.. un po di attenzione ed il gioco e' fatto...sempre che il tuo giocattolo non abbia un firmw. troppo obsoleto da dover essere mandato alla base...se poi cosi non fosse e da un firmw. 1.02 o 1.03 vuoi fare il passaggio al firmw. 1.04 e vuoi chiedere le spese alla ONKYO del cavetto seriale (2,00€) fai pure...:p :cool:

Maverick ITA ha detto:
Scusa ma hai letto? Basta un cavo seriale.. un po di attenzione ed il gioco e' fatto...sempre che il tuo giocattolo non abbia un firmw. troppo obsoleto da dover essere mandato alla base...se poi cosi non fosse e da un firmw. 1.02 o 1.03 vuoi fare il passaggio al firmw. 1.04 e vuoi chiedere le spese alla ONKYO del cavetto seriale (2,00€) fai pure...:p :cool:
#

Scusami, ma l'aggiornamento per quello che ne so', dovrebbe anche correggere un piccolo difetto di compatibilita' con gli schermi HD o qualcosa di simile; il che comporta anche la rimozione di qualcosa dentro l'875 e non importa che versione abbiamo purche sia precedente all'1.4
Mi sbaglio oppure e' cosi'. Coreggetemi per favore

Saluti Sandro

Scusatemi, adesso credo di avere un'idea piu' chiara della situazione.
Ho letto tutte le pagine di questo forum e credo che sia stata fatta un po' di confusione.
E' chiaro dall'informazione data dal membro Memphis alla pagina numero 1 che questi ricevitori devono essere mandati in assistenza per essere per cosi' dire riparati e non solamente avere il nuovo firmware 1.04. Il firmware 1.04 e stato aggiunto per aver piu' padronanza dei controlli.
Sembra che bisogna rimuovere un condensatore per avere accesso e quindi alla programmazzione fattadall'interno del ricevitore e non dal seriale in quanto sono state scoperte delle incompatibilita' per un uso generale. L'aggiornamento del menu REON e' tutt'altra cosa che credo a quanto ho capito si puo fare dal cavo seriale come molti di voi hanno gia' fatto. Ho buona conoscenza dell'Inglese ed ho letto qualche post sui forum stranieri che confermano piu'o meno il tutto. Fate attenzione che a fare da voi potreste invalidare la garanzia. E meglio mettersi in contatto con il distributore Onkyo ed accettarsi di tutto questo. Io personalmente sto veramente cercando un ricevitore che non abbia problemi con la lettera P alla fine del serial number.

Saluti Sandro

Ultima modifica: