• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo 875 EU [Nuovo Firmware]

Un'informazione che "forse" può essere utile per chi acquista adesso o sta aspettando l'arrivo del prodotto (importato regolarmente da Tecnofuturo...): ;)
Gli ultimi prodotti che hanno distribuito sono arrivati dal paese della "regina" (leggi UK...); per potere soddisfare la grossa che abbiamo in Italia, li hanno fatti trasferire da li.
Inoltre in questo momento non hanno 875 in magazzino (devono arrivare...), quindi il prodotto che arriverà con il prossimo girò a Tecnofuturo sarà sicuramente merce "ultranew".
Non chiedetemi la fonte della notizia, però è molto, molto attendibile... :D

Sperò di avere fatto cosa gradita a qualcuno...

Anche io ho la versione uk. Sabato ho collegato tutto, ma ho dei problemi:cry: Non riesco a configurare il telecomendo dell-onkyo per far funzionare il decoder sky hd( il pace) ho provato tutti i codici ma non riesco. E ho attaccato con un cavo hdmi g&bl 1.3 l'ampli con il plasma pana 50pz70, ma non riesco a far funzionare il vieralink del plasma. Sapete aiutarmi?:confused:

roboante ha detto:
Per disattivare completamente il Reon si deve mettere su Monitor OFF.

Roboante,

C'è una cosa che non ho capito.
Per mettere il monitor OFF, intendi dire che da menu devo mettere su output monitor HDMI OFF?
Se così non potrò vedere più nulla visto che il mio Plasma è collegato via HDMI.

Sto forse equivocando? C'è un altro modo che non riesco a trovare?

venpao ha detto:
Sto forse equivocando? C'è un altro modo che non riesco a trovare?

Per evitare "completamente" l'influenza del Reon oltre a mettere in Through come resolution devi mettere l'immediate Display su off , OSD setup.
Chiaro che ti perdi l'on screen Display.

Ciao

mmhmhh ciuchino spegnere l'osd per migliorare la qualità ha senso soltanto se attivi il reon, avevo anche io questo dubbio ma mi hanno spiegato che con il reon spento è ininfluente la presenza dell'osd su schermo

@mariettiello

Fino alla 1.03 il problema ad esempio dei livelli video "spostati" non si risolveva solo mettendo in through .

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1004655&postcount=96

Per scrivere sul display probabile deve passare in qualche modo dalla gestione reon.
Comunque Reon ed OSD li ho sempre usati , meglio adesso che i livelli video non li devo smanazzare due volte.
Il fatto che spegnendo l'OSD migliori la "qualita'" del reon sinceramente non l'ho mai notato.
Ma come si sa' ogni catena fa' storia a se' ... anche per il lip sync ;)

Ciao

cmq è proprio dalla 1.03 in poi che non c'è più nessun problema con l'osd attivo se il reon è disattivo

Ultima modifica:
Poi sai io alla trasparenza assoluta di sti' affari ci credo poco.
Infatti se collego direttamente l'HTPC al VPR posso usare 1280x720 con 48Hz di refresh , se passo per l'Onkyo non c'e' verso qualsiasi cosa faccio reon o non reon osd o non osd.

cmq scusa i 48hz dipendono dalle impostazioni sul pc, l'onkyo che c'entra? O_o

o forse leggi 48hz sul pc e il vpr che passa dall'onkyo segna 60?

L'Onkyo non accetta/gestisce qualsiasi risoluzione/refresh via HDMI ma e' anche normale.
Quindi non posso entrare a 1280x720 48Hz.

Potrebbe funzionare , comunque provero' quando dall'altra parte ho un altro VPR ... se passa quel refresh non vorrei che la ruota colore parta come un elicottero :D
Scherzo ;)

speed.pink ha detto:
Non riesco a configurare il telecomendo dell-onkyo per far funzionare il decoder sky hd( il pace) ho provato tutti i codici ma non riesco.
Mi sa che non c'è niente da fare. Ho lo stesso telecomando e non solo non ci sono i codici, ma nemmeno insegnando al telec Onkyo, si riescono a fargli imparare tutti i comandi. Alcuni sembrano essere incompatibili. Non li memorizza. Peccato perchè con il dec amstrad non hd, funzionava tutto!!! Chissà se qualche guru di telec ha una soluzione.!!!

ciao

marang71 ha detto:
Scusate intromissione, ma non sarebbe meglio parlare di problemi di telecomando e configurazioni varie nel thread ufficiale per l'875 ( http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80344 ), e discutere in questo spazio esclusivamente di aggiornamenti firmware? ;)
Hai ragione. Da parte mia chiedo scusa ma non mi sono accorto di aver dato una risposta a un post OT.
Se i moderatori possono/vogliono spostare o cancellare, per me non ci sono problemi.

ciao

Ciao a tutti.

Ieri ho finlmente montato il bambino (è dal 4 Dic che era in garage :sigh: ) e direi di avere giàl' 1.04, tenendo premuto dispaly e poi standby, mi appare main 1.04.

I dubbi vari sulla config e modalità li posto nel 3d ufficiale...

Ciao ciao

Ragazzi scusate ma non ho ben capito una cosa....in un negozio qui a Napoli,ho trovato un Onkyo TX- SR 875 (B) questa è la sigla sullo scatolone l'ho portato a casa per provarlo (il negoziante mi aveva assicurato essere aggiornato) ma controllando tramite display la versione risulta essere la 1.02....la mia domanda è: Posso aggiornarlo da casa e risolvere tutti gli eventuali problemi o è meglio riportarlo indietro? Grazie

875

@stefano66

se trovi il firmware 1.04 questo dovrebbe esssere il più aggiornato, ma
per qialche motivo va storto qualcosa teconfuturo non ti riconosce più la garanzia....... vale la pena rischiare ???
riportalo subito indietro mio consiglio spassionato poi fai tu...............

Saluti Siryard.

Ha perfettamente ragione Siryard.
Riuscire ad avere il firmware 1.04 non è un problema (se vuoi te lo posso dare anch'io), però ti conviene fare "esperimenti" con un simile "mostricciattolo"? ;)
Pensaci bene, e se fossi in te farei richiedere un prodotto già con la 1.04 o superiore.
By, Marco.