• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Onkyo 805 e Onkyo 875: differenze di Equalizzazione?

Actarusfleed

New member
Sono in procinto di comprare i uno dei 2 sopracitati ampli per usarlo esclusivamente come PRE nel mio sistema.
A questo punto l'unica discriminante (visto che so che montano gli stessi convertitori D/A) resta la possibilità di equalizzare i singoli canali .... x questo vi chiedo :
1) da questo punto di vista i 2 ampli danno le stesse possibilità di intervento?
2) l'equalizzazione che si implementa è sempre attiva a prescindere dal formato che si sta riproducendo (dts standard; DTS HD master, DD, DD true HD,ecc.ecc.)?

X me il discorso equalizzazione è parecchio importante visto che da rilevazioni effettuate nel mio ambiente la risposta spettrale del sub ha un buco di svariati db @60Hz che mi piacerebbe "recuperare" con l'equalizzazione interna dell'ampli.;)

Grazie a tutti,
acta.