Le 683 S2 sono uno spettacolo sia in hi fi che in HT. Ovunque massimo dei voti, specie in HT dove pare che primeggiano ancor di più rispetto al 2 canali. Premio EISA 2014 come diffusori dell'anno. Io essendone possessore ed avendole scelte rispetto a tanti altri diffusori, tra cui più costosi, non posso che confermare. Le ho preferite anche di più alle CM9.
La vecchia serie 600 è ok diversa ma non si discosta così tanto....quindi Cinghio sturati le orecchie....anzi mi sà che ormai ce l'hai parecchio rovinate dallo stridiio del tweeter delle Klipsch.
Secondo me quel tipo di diffusore è quanto di più sbagliato si possa avere in ambito Hi fi. ZERO medi, tutti alti e bassi, oltretutto nemmeno controllati. Basta vedere la loro curva di risposta...la linearità non esiste. Che siano dinamicissime è un altro discorso, sono sensibilissime e non hanno un mid driver in più da muovere.
Chi si abitua con Klipsch infatti è molto difficile che cambi....o lo fà capendo cos'è un diffusore equilibrato e lineare oppure gli farà schifo tutto il resto.
Per fortuna ci sono persone che hanno fatto il cambio con diffusori come si deve e si sono resi conto di cos'è adesso l'hi fi, Nejiro e Magnitudo possono confermare essendo ex possessori Klipsch RF.
PS: anchio non faccio distinzione tra hi fi e ht. un diffusore va scelto in primis sulla musica, per capire come rende su tutto lo spettro di frequenze e la timbrica. In HT con tutti i dsp che hanno i sinto è inutile capire.