• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Onkyo 603e e collegamanto alle casse

luke467

New member
salve ragazzi vorrei acquistare un ampli onkyo 603 e collegarlo in 7.1.
attualmento ho un 5.1 kef cresta e vorrei aggiungere altre due casse da usare come centrali . in particolare vorrei poterle usare da solo quando sento la musica... quale consiglio? e come fare i collegamanti per consientire cio'
grazie
luke

I collegamenti li trovi scritti sul manuale dell'onkyo e sono facilissimi: basta connettere alle viti dietro l'ampli il cavo che va al corrispondente diffusore.
Il problema, semmai, è un altro. Se hai un 5.1 dovrai aggiungere due diffusori surround e non due centrali! Infatti un centrale lo hai già e il secondo centrale (o back surround) è previsto solo nel 6.1 e non nel 7.1.
Piuttosto interrogati sul perchè vuoi passare al 7.1. Di materiale 7.1 non esiste nulla e in 6.1 esiste pochissima roba. IMHO è una spesa inutile, da farsi solo in stanze particolarmente grandi.

Ciao ho anche io un onkyo 603, e l'ho collegato in 6.1
Sebbene come dice Doc materiale 6.1 sia poco l'ampli è in grado di codificare sorgenti DTS 5.1 in 6.1 aumentando la spazialità degli effetti.

ciao