• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

onkyo 603 e soldi finiti per casse

sette67

New member
buongiorno da mesi ho messo gli occhi sul mio gioiellino.... grazie anche a voi.... il problema è che penso di finire la disponibilità finanziaria... per cui volevo acquistare per il momento solo casse frontali e subwofer che rendessere giustizia all'onkyo.... mi raccomando non sparate cifre assurde.. dato che i soldi finiranno con il sinto....
grazie e a presto

sette67 ha detto:
buongiorno da mesi ho messo gli occhi sul mio gioiellino....

Ciao, l'hai già preso il 603? Perchè sul sito danno il 604 o il 674, hanno in più: qualche W, 2 ingressi ed un'uscita HDMI, se ti servono, ingressi 7.1 al posto di 5.1 così sei pronto per le nuove codifiche.

Cito testualmente 604:
"• 140W/canale minimo a 6 ohm, 1kHz, IEC (1 canale pilotato)
• 2 ingressi HDMI e 1 uscita
• Ingressi 7.1 multicanali a codifica di colore (Predisposto per i nuovi formati DTS e Dolby Digital ad alta definizione)"

674:
"• 150W/canale minimo a 6 ohm, 1kHz, IEC (1 canale pilotato)
• Conversione Video in HDMI
• 2 ingressi HDMI e 1 uscita
• Ingressi 7.1 multicanali a codifica di colore
(Predisposto per i nuovi formati DTS e Dolby Digital ad alta definizione)"

Per le casse io ho preso le Chario Pegasus, trovate usate in ottime condizioni, e sono una forza; per ora ho affiancato solo il centrale, e devo dirti che il subwoofer per ora non lo rimpiango.

Matteo

Un buon connubbio con onkyo è sicuramente wharfedale.
Se non vuoi spendere cifre alte puoi acquistare un paio di diamond 9.5 (poco meno di 400 euro),sul sub hai l'imbarazzo della scelta...

Il Sesa ha detto:
Ciao, l'hai già preso il 603? Perchè sul sito danno il 604 o il 674, hanno in più: qualche W, 2 ingressi ed un'uscita HDMI, se ti servono, ingressi 7.1 al posto di 5.1 così sei pronto per le nuove codifiche.

Matteo

no per adesso no ma l'ho trovato a 530 € e da quello che mi scrivi qualche dubbio mi è venuto.. il problema e che non sono pratico di ingressi ecc. e non so neanche i prezzi... diciamo che per ora gho solo un dvd, ma penso di acquistare un DVD recorder poi dovrò prendere il decoder satellitare ecc.

meglio che vi dico il mio budget.. io pensavo un frontale e un sub sui 100 a testa.. poi piaano piano anche le altre.. datemi qualche marca e modello...
thx

Già queste non sono male e con l'onkyo si abbinano bene:

Wharfedale DIAMOND 9.1 €176.00
Wharfedale DIAMOND 9.2 €216.00

Io posseggo le Diamond 8.3, la 8 Centre e le 8.1 posteriori, abbinate all'Onkyo tx-sr600e......hanno un buon suono ed un rapporto qualità prezzo invidiabile!
Non costano tanto e ti porti a casa dei bei trasduttori con woofer in kevlar, che donano un suono molto naturale e non enfatizzato......
E' chiaro che se spendi di più con altri marchi, avrai un prodotto migliore, ma non ti dispiaceranno queste Diamond 8 se le prenderai, specie abbinate all'Onkyo che è un ottimo ampli!
Poi hanno dei xover interni molto curati! :)

markkob, ti ringrazio per la spiegazione, ma è come dare le perle ai porci... nel senso che 1° sì sono un porco. e 2° che non ne capisco molto e kevlan .... xover ecc non so cosa siano.. comunque sono pronto ad imparare...