• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO 3008] 9.2 HDMI 1.4 3D ready.

Se le casse lo permettono meglio farle scendere

Tagliare le b&w 683 a 80hz e' propio un sacrilegio

Anche io sono di questo parere, certi tagli selvaggi a 80 non fanno altro che ridurre un paio di ottime casse, come cassettine qualunque. Sfruttarli per le loro capacità questi diffusori, altrimenti non vale nemmeno la pena acquistarli di un certo livello.

Anche io sono di questo parere, certi tagli selvaggi a 80 non fanno altro che ridurre un paio di ottime casse,

A parte che 80hz non e' proprio un valore basso (visto che poi continuano a suonare sotto dato che non e' un taglio netto ma un crossover) ma in molti casi (parlo solo in HT) si ottengono notevoli vantaggi dato che fai lavorare meno anche l'ampli (e spesso si collegano diffusori ben presenti in gamma bassa con ampli non troppo generosi) e hai una risposta piu' lineare riuscendo a gestire meglio il passaggio da quando suona solo il sub a quando suonano tutti i diffusori.
Ho sperimentato con misurazioni questa cosa provando con i miei frontali (torri a tre vie con due woofer da 16,5 dichiarate 41hz a -3db, non troppo distanti dalle 683) e la risposta migliore si ottiene con taglio a 70hz (80 o 90 cambia poco o nulla da 100hz si perde nuovamente) dato che l'ideale e' avere i diffusori non attenuati.
Con le 683 che sono dichiarate a 38hz io non scenderei mai sotto i 60hz di taglio ma alla fine ad 80hz cambia poco.

ho appena acquistato un 3008

per cominciare, penso di fare un reset alle impostazioni di fabbrica e poi verificare il firmware ...

per il firmware, mi consigliate di aggiornare comunque all'ultima release (di un paio di mesi fa) o prima meglio valutare se il firmware già presente è "recente" e in questo caso non aggiiornare e vedere se tutto funziona cosi ?

la risposta sembra scontata ma ... ci sono rischi che aggiornando il firmware qualcosa non vada a buon fine e il mio "nuovo" ampli non funzioni piu ??
l'alternativa sarebbe quindi non aggiornare e farlo solo se noto dei problemi ma ... se NON aggiorno e faccio il setup/parametrizzazione (audissey etc etc) e dovessi poi aggiornare il firmware in seguito, questi parametri (audissey etc) verrebbero perduti oppure sono sicuro che non li perderei in nessun caso ?

infine, dopo reset e firmware, ci sono altre cose da fare prima di partire con collegamento dei diffusori e poi audissey ?
un grazie anticipato per i vostri consigli e suggerimenti

grazie rosso .... certo che questa sarebbe proprio sfiga :)
tra l'altro, ma sei sicuro che in questo caso non andrebbe piu' ? dovrebbe esserci un qualcosa che mantenga valido il vecchio fino a quando il nuovo non è completamente installato, no ?

invece, a parte la corrente, ritieni possibile che qualcosa non vada più dopo il nuovo firmware (per problema software) o l'esperienza ci fa dire che la probabilità è praticamente nulla ?

per l'aggiornamento lo farei tramite usb e non mediante collegamanto a internet ...

per il resto delle mie domande mi suggerisci qualcos'altro ?

Perchè dovrebbe darti problema il nuovo fw? Hai sentito qualcosa in merito??
è meglio che non vada via la corrente mentre aggiorni fidati....;)
non so se aggiorni il fw ti mantiene la calibrazione audyssey.... Non ho mai provato...

per il firmware ... non ho sentito niente di specifico ... ma queste benedette macchine sono sempre più sofisticate ... sarebbe bello poter scaricarsi e tenersi per sicurezza anche il firmware precedente (quello presente sull'ampli prima dell'aggiormento) ma sul sito onkyo c'è solo l'ultimo ... come fare per potersi scaricare anche quello precedente ??

Ciao a tutti,
io ho fatto l'aggiornamento del 3008.
NESSUN PROBLEMA, DI NESSUN TIPO. Volevo segnalare questo.
Per contro, almeno visivamente nessuna modifica.
C'è scritto che migliora il supporto per le funzioni network di rete....
...
Vorrei anche fare una considerazione e sentire la vostra opinione....

Allora come da firma ho Onkyo 3008 + RF 82 + RC 64.
Nelle impostazioni dei diffusori non è corretto mettere BANDA INTERA x i diffusori frontali ed il centrale?
Inoltre notavo che: quando metti Banda intera l'icona corrispondente al diffusore nella parte destra del OSD diventa da diffusore piccolo, un diffusore da pavimento (proprio qcome i miei) e quando metto banda intera per il canale centrale anche in questo caso l'icona cambia a favore di un canale centrale molto più grande, verosimilmente tipo il mio.
...
Però perchè allora Mr. Audessy piu o meno mi mette sempre Front 60/70 .... Central 60 .... ???
Perchè non li fa lavorare a banda intera?

Ciao
Grazie

Buonasera

qualcuno è al corrente se il 3008 provenienza USA quindi alimentato a 110v ha la possibilità di esserer alimentato 220v

cioè se sia già predisposto per entrambe le tensioni e quindi basterebbe modificare qualcosa internamente?

grazie

X quello che ne so' devi aggiungere un bel trasformatore esternamente ,la cosa la vedo controproducente penalizzando guasi per certo le prestazioni, se 6 interessato al 3008 cercalo usato sulle 1000 ci puoi stare

una domanda sul 3008: mettero' tutti le hdmi dei vari prodotti in entrata all'ampli e poi una hdmi in uscita da OUT che va al tv: ma nel menu, dove e cosa devo impostare in modo che quando l'ampli è in stand-by continuo a vedere la tv con l'audio della tv ?

una domanda sul 3008: mettero' tutti le hdmi dei vari prodotti in entrata all'ampli e poi una hdmi in uscita da OUT che va al tv: ma nel menu, dove e cosa devo impostare in modo che quando l'ampli è in stand-by continuo a vedere la tv con l'audio della tv ?

Salve a tutti, qualcuno ha ancora l ennesimo onkyo 3008?
Chiedo due cose...avendo il controllo hdmi ecc attivi, l ampli non va mai in stand by ma resta sempre in hdmi thru? E un altro amaro dispiacere nel avere un problema alla spia dell hdmi thru arancione..a momenti è invertita con la spia verde della zona 2 si alternano come ci fossero sbalzi di tensione...inspiegabile.
Tutto cio ad ampli acceso però torna normale, ma se io accendo la zona 2 ad ampli in "standby" mi si identifica come hdmi thru...spero qualcuno possa aiutarmi grazie