• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[ONKYO 3008] 9.2 HDMI 1.4 3D ready.

Ciao, vorrei un'informazione. Sul sito della onkyo fanno riferimento a un firmware che dovrebbe migliorare l'elaborazione del Audyssey MultEQ XT32 per il 5008, 3008 e 5508. Il firmware in questione è del 2010-09-17.
Sarà che forse è un po' vecchiotto, ma sul sito è possibile scaricare solo l'ultimo firmware del 2010-11-10, che serve a migliorare la stabilità con l'USB e qualche file musicale. Qualcuno per caso sa dove trovare il file che cerco oppure lo ha già scaricato e potrebbe inviarmelo in allegato?

GHIGLIONE LUCA ha detto:
Per il discorso del tasto del telecomando Dell assegnazione in..non ho capito!! Io con l'ampli spento sento SKY e digitale tranquillamente...ps3 slim e un discorso a parte,devo ogni volta chiare una vice nel menù della play..
Scusa Luca cerco di chiarire la mia domanda.
Con l'ampli in standby, supponiamo di avere due fonti entrambe accese su HDMI IN 1 e 2, la TV sull'HDMI OUT: cosa vedo sulla TV? posso selezionarlo a priori dalle impostazioni del sinto? posso selezionarlo dal telecomando del sinto (pur essendo in standby)? se lascio una sola fonte accesa mi fa vedere quella?
Spero di essere stato più chiaro.;)

Ciao.

Allora cerco di rispondere a tutti e 2..considerate che qua su questo 3D ci sono santoni confronto a me.
Per l'aggiornamento fai pure tranquillamente l'ultimo (quello di novembre)..se tu fai l'ultimo aggiornamento dentro c'è anche il primo (quello di ottobre)..cioè ogni volta che rilasciano un aggiornamento dentro ci sono anche i precedenti,e questo me l'ho ha detto onkyo Italia.
Per il fattore pass...scusami d'avvero non avevo capito...
Allora e un po complicato vedo di spiegartelo a modo mio..
Se tu guardi una sorgente(SKY) con l'ampli acceso,e spegni,cioè metti l'ampli in standby sul tv rimane SKY con audio tv(se hai hdmi 1.4 e tv 3D con hdmi 1.4 non serve ottico) e se vuoi usare un altra sorgente (ps3 DVD)devi riaccendere l'ampli e cambiare sorgente col telecomando dell'ampli..con ampli in standby il suo telecomando non ti permette di cambiare sorgente(ti fa fare tante altre cose se configurato col tv volume canali menù,ma i remote mode,cioè le sorgenti nada!!!)
Se tu hai l'ampli acceso e hai 2sorgenti assieme accese contemporaneamente(SKY ps3) e tu metti l'ampli in standby,tu vedi sul tv l'ultma che visionavi (supponiamo ps3)se vuoi passare a SKY senza accendere l'ampli non puoi(almeno tu non vada hdmi SKY-tv e ottico SKY-ampli)devi accendere l'ampli,cambiare sorgente e poi rispegnere l'ampli!!!
Io un pò questa cosa lo risolta attivando hdmicontol,cioè ti spiego,se io guardo SKY con ampli spento accendo la ps con il pad e da solo cambia sorgente,ma e hdmicontrol che lo fa fare,il contrario non avviene,cioè se gioco con ps ed ampli spento e voglio vedere SKY devo accendere l'ampli e cambiare sorgente,per poi rispegnere l'amli!!!questo succede perché hdmicontrol non riconosce il decoder di SKY...fo.
Spero di esservi stato di aiuto.
Saluto se date un occhiata alla mia taratura che ho post prima...e mi dite cosa ne pensate..poi vorrei sapere che dsp vi piacciono...ciao a tutti.

Grazie mille Luca!
Ora è chiaro: senza la funzione di HDMI control, l'ampli in stand-by fa il pass-through dell'ultima fonte selezionata da acceso.

Grazie per la risposta Luca. Per quanto riguarda i settings, io non sono sicuramente la persona più adatta per rispondere. Comunque ti posso dire, in base alla mia esperienza, che anche a me ha settato i diffusori con frequenze di taglio abbastanza basse: 40 Hz i frontali (i miei frontali, anche se probabilmente non sono proprio all'altezza del 3008, scendono abbastanza bene in basso), centrale 60 Hz e surround 50 Hz. Questi valori li ho lasciati così come sono, l'unica cosa che ho cambiato sono i db del frontale, l'ho dovuto aumentare di circa 3 db! (da -6 db a -3,5 db). Non so se dipenda da come viene fatta la calibrazione o dai diffusori, ma sta di fatto che l'ho rifatta 3 volte e ho sempre dovuto alzare il livello del centrale (tutte le volte comunque l'audissey mi ha dato valori sempre simili sia sulle distanze sia sui db). Adesso forse provo a rifarla visto che ho installato l'aggiornamento e vedo se cambia qualcosa. per quanto riguarda i tuoi, non saprei, non ho mai ascoltato le klipsch, credo che alla fine dipenda tutto dai tuoi gusti.
Come DSP non uso niente, ho sempre inserito il dynamic EQ, dato che, vivendo in condominio, non posso esagerare con il volume, poichè qualcuno mi ha fatto notare che spesso sente vibrazioni fastidiose allo stomaco (anche se mi sembra un tantino esagerato)!!!
Ciao

Ultima modifica:
Benissimo!!

Ciao ragazzi...dopo ulteriore e maniacale calibrazione ho visionato una 10 di bd( avatar,300,21,gran Torino,ecc)sono contentissimo!!!il 9.2ti avvolge pienamente con avatar sembrava meglio del cinema,sicurente le klipsch(e che klipsch) fanno la loro...ma l'onkyone le pilota alla grande..e vero ht e proprio una droga!!!vorrei migliorare il mio ht???ho sentito parlare di pre e finali,ma non so neanche cosa siano..suggerimenti...
E voi lo godete???ciao

Ciao, una domanda ai possessori: qualcuno ha per caso preso in considerazione l'utilizzo di ventole per facilitare la dissipazione del calore?

Grazie, sei stato velocissimo! Io ho provato, così, tanto per provare, a collegare alla porta USB le ventole che utilizzo per raffreddare la base del notebook e devo dire che in effetti il miglioramento c'è stato, anche perchè, poggiandole sulla parte superiore dell'onkyo, lavorano come estrattori di aria. L'unica cosa che non va bene è che sono molto piccole e anche rumorose, per cui ne devo prendere una nuova appositamente per tale scopo.

Se devo essere sincero non so se il 3008 abbia la ventola ma credo di no, perchè a differenza del 608 che avevo prima, non la vedo. La parte che scalda è quella posteriore, dove sono messe le ventole esterne nelle foto postate nei link che mi hai dato tu.
Perchè il 3008 dovrebbe avere le ventole?

Ultima modifica:
Si, l'808 ce le ha. A questo punto non so, se il mio ce le ha, sono non visibili e comunque estremamente silenziose. La parte che comunque mi sembra calda durante l'utilizzo è quella posteriore. Può darsi che sia normale...

Ciao ragazzi,si c'e là non e visibile a macchina chiusa ma c'e...però quando parte(a mio parere troppo tardi) e anche rumorosetta....
Si scalda da bestia...soprattutto se usi il processore video e se ci dai per un pò...

ciao a tutti i fortunati possessori dell'onkyo 3008! una mia curiosità, il trigger che cè posteriore, è un'uscita a 12 volt???? come funziona? cè una tensione quando si accende l'ampli???? è una presa jack??? grazieeee! :)