• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ONKYO 1007, 3007, 876, 906: non ci capisco più nulla

Secondo me hai sbagliato...;)
Nel senso che lo hai pagato di più del 906 ed è meno "valido". ;)
IMHO questo era il momento perfetto per prendere il 906....un ampli eccezionale ad un prezzo eccezionale.
 
il 3007 corrisponde a 876 circa
il 5007 che sarebbe il 906 irrangiungibile
poi avevo 2 necessita che mi hanno fatto scegliere
mi servivano 5 entrate hdmi
la necessita di poter usare le sorgenti a amply spento(che mi hai segnalato che il 906 non fà)
alla fine ho speso 180€ in +
ma avrei dovuto comprare un secondo cavo hdmi da 15metri quindi ...:rolleyes:
meno valido in cos'altro??
 
parrucchiere ha detto:
meno valido in cos'altro??
La serie 9 ha, a parte un pò più di potenza, un grosso toroidale che fa la differenza tra i 2 modelli...infatti il toroidale lo si ritrova solo sul 5007...che come giustamente dici è troppo caro! ;)
Poi c'è tutta la parte di rete che l'876 o il 3007 non hanno....ma se non ti interessa questa feature su quest'aspetto non c'è differenza. ;)
poi avevo 2 necessita che mi hanno fatto scegliere

la necessita di poter usare le sorgenti a amply spento mi servivano 5 entrate hdmi
Questo è vero....il 906 non ce l'ha. ;)
 
rossoner4ever
bisogna sempre scendere a compromessi ,si vorrebbe tutto ma il dio euro frena qualsiasi entusiasmo
ho visto che anche tu hai sofferto parecchio per la scelta visto che hai aperto anche un tread propio per 3007
metteremo le due macchine a confronto diretto
 
per parrucchiere
ciao, vedo che alla fine ti sei deciso per il 3007, complimenti per l'acquisto e fregatene del toroidale, anche perchè non è detto che la differenza uditiva sia tale da poterti permettere di apprezzare appieno la potenza in più , calcola che da 100w a 170 w sono poco meno di 3 db e non tutti gli orecchi umani riescono a "sentire" questa potenza in più.
Detto questo stai tranquillo perchè hai fatto un'ottima scelta
 
akiravf ha detto:
calcola che da 100w a 170 w sono poco meno di 3 db e non tutti gli orecchi umani riescono a "sentire" questa potenza in più.
Detto questo stai tranquillo perchè hai fatto un'ottima scelta

Infatti l'incremento del livello sonoro è quasi secondario: quello che cambia è soprattutto l'impatto e il controllo sulle basse e la assenza di asprezze dovute ai limiti di potenza: fidati, lascia perdere l'incremento acustico di 3db per raddoppio, ci sono altri miglioramenti percepibili da 100 a 170w (dell'esempio che hai riportato) e di fatto all'ascolto ci stà una differenza notevole, non è una questione di volume. Ci sarebbero poi altre considerazioni da fare sul livello di potenza media necessaria a garantire un prestabilito livello, e allo stesso tempo avere a disposizione la riserva di potenza necessaria per garantire la fedelta' di un picco di +20dB mentre si stà già ad una media medioelevata, senza clippare (onda quadra)...si scoprirebbe che per stare ben lontani anche solo dal mutamento di assetto sonoro (tipico nei casi di avvicinamento alla potenza massima) 3/400w non sarebbero una cattiva medicina. Provare per credere...solo che poi è dura tornare indietro :D

Ciao
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Si il toroidale infatti è una cosa inutile. :rolleyes:
Non ho detto che è una cosa inutile, ma che scondo il mio modesto parere se ne può fare a meno.
Anche perchè se prorpio vogliamo dirla tutta ci sono toroidali e toroidali, se consideri il toroidale dell'hk avr 7300 quello dell'onkyo fa ridere
 
akiravf ha detto:
Anche perchè se prorpio vogliamo dirla tutta ci sono toroidali e toroidali, se consideri il toroidale dell'hk avr 7300 quello dell'onkyo fa ridere
E questo cosa c'entra. :confused:
Stiamo paragonando il toroidale del 906 ad altri?:rolleyes:
Il paragone era averlo o non averlo.
Ed io ho semplicemente detto che per me il 906 è superiore al 3007 e costa meno. E non credo che su questo si possa discutere.
ma che scondo il mio modesto parere se ne può fare a meno.
Certo che si può...ma non con gli stessi risultati.
 
Ultima modifica:
Per @rossoner4ever

Ciao, che l'onkyo 906 sia un ottimo sintoamplificatore nessuno lo nega, quello che volevo farti capire e che ci sono toroidali e toroidali, è quello dell'onkyo 906 non è il massimo , la differenza rispetto allo stesso 875 non è cosi' marcata, come succede con altri modelli.
Se uno si vuole accontentare può risparmiare qualche centinaio di euro e prendersi un 875.
Se invece vuoi un sintoaplificatore con un toroidale onesto che costa uguale all'onkyo 906 e fa mangiare parecchia polvere all' onkyo punta sul Marantz SR8001 / SR8002 .
 
Sarà per quello che su 4 ohm eroga oltre 180w rms
Appunto. ;)

akiravf la differenza tra 875-6 e la serie 9 c'è e grazie al toroidale. E continuare a mettere in mezzo altri modelli superiori che hanno toroidali migliori, qui e adesso, non ha senso per me.
e invece vuoi un sintoaplificatore con un toroidale onesto che costa uguale all'onkyo 906 e fa mangiare parecchia polvere all' onkyo punta sul Marantz SR8001 / SR8002
Non costano per nulla uguale al momento...il 906 lo trovi a 400 euro di meno....e ripeto non c'entra nulla con l'argomento di questo 3d.
 
si in effetti la mia richiesta riguardava la differenza tra modelli della stessa casa :)
scendere sempre a confronti tra case diverse è una cosa del tutto personale e soggettiva ;)
io ad esempio la scelta lo fatta per delle necessita specifiche e non di potenza o costruzione
amando gli onkyo volevo rimanere fedele ,attratto dal 906 e consigliato da rossoner4over alla fine ho preso il 3007
poi se invece avevo necessita diverse e euri in più avrei scelto rotel sempre seguendo le mie necessita
 
parrucchiere ha detto:
poi se invece avevo necessita diverse e euri in più avrei scelto rotel sempre seguendo le mie necessita
Giusto....anch'io se avessi avuto a disposizione 4000/5000 euro per il solo sinto sarei andato su altri marchi. ;)
A proposito ti è arrivato poi?
 
Ale55andr0 ha detto:
Sarà per quello che su 4 ohm eroga oltre 180w rms su 5 canali mentre il fratellino non ci si avvicina per nulla a quei livelli :rolleyes:

potenza a 1Khz
onkyo 875 150 *5 8 ohm

onkyo 906 155 * 5 8 ohm

dove sta sta superpotenza del 906? Se vuoi ti posto i link cosi' li leggi pure tu.
E' inutile insistere dicendo che il 906 è migliore se le prove dicono il contrario

in stereo poi abbiamo 170 w del 906 contro i 160 del 875 sempre a 8 ohm
 
Ultima modifica:
Top