Olimpiadi in HD: aspettando la RAI...

Olimpiadi in HD: aspettando la RAI... ASPETTA E SPERA...

Mi scuso ma è stato più forte di me...:D :D :D .

Sky con l'arrivo di EuroSportHD si è riscattata dell'europeo mai avuto!

Anche se la via per ottenere le olimpiadi è stata, devo dire, alquanto "FURBA"...:rolleyes: :rolleyes:
 
Ok, e adesso ripetiamo inseme:
"speriamo che non lo mettano su un loro transponder...
speriamo che non lo mettano su un loro transponder...
speriamo che non lo mettano su un loro transponder..." :D

Bye, Chris
 
A quanto dicono su un altro forum ben informato non pare proprio NON si sposterà dal transponder dove è ora (e dove sono gli altri Eurosport HD europei)...vedrem...
 
Ho letto quel topic su Digital-Forum e la news qua di Digital Sat.

Parlano solamente di simulcast, ma simulcast è il servizio offerto dal canale Eurosport HD: significa solo che Eurosport HD trasmette gli stessi programmi di Eurosport SD, ma in 16:9 upscalato a 1080i per gli eventi non HD nativi o a 1080i per gli eventi in alta definizione. Esempio: durante i French Open, Eurosport HD trasmetteva le stesse identiche partite che si vedevano anche sulla versione schifosa di Eurosport del pacchetto Sky: in HD quando i match erano su Chatrier o Langlen e in 16:9 upscalato quando erano sui campi laterali coperti da telecamere.

Ma questo non significa che alla fine la versione di Sky Italia sarà presa direttamente da quella presente sul transponder di Cyfra+. Finché il canale Eurosport HD Italy non metterà anche la codifica in NDS (e fino a domenica scorsa non l'aveva ancora fatto, contrariamente a quanto asseriva Kingofsat) io non sarò tranquillo al riguardo.

Bye, Chris
 
@Poles

La codifica NDS (si proprio quella di Sky Italia) è già attiva da giorni ed è già stata inserita anche la traccia audio Italiana quindi tranquillizziamoci :D
La questione di avere i canali sui propri transponder riguarda l'inserimento di propri spot pubblicitari, ma visto il parco utenti HD attuale non è un gran problema quindi per adesso starà lì dov'è che per quel che ho visto dal Roland Garros è un gran bel vedere :D
 
Poles ha detto:
Parlano solamente di simulcast, ma simulcast è il servizio offerto dal canale Eurosport HD: significa solo che Eurosport HD trasmette gli stessi programmi di Eurosport SD, ma in 16:9 upscalato a 1080i per gli eventi non HD nativi o a 1080i per gli eventi in alta definizione.
Rinfrescami la memoria: c'era un logo o qualcos'altro che differenziava un evento in HD nativo dall'HD upscalato?
 
Sì: quando c'è un evento in HD nativo compare la scritta trasparente "full HD" sul lato in basso a destra del canale. Tanto che alcuni pensavano che la risoluzione fosse a 1080p equivocando quell'informazione: la risoluzione resta ovviamente a 1080i, e la scritta serve solo a distinguere il materiale SD upscalato da quello HD nativo.

Alcuni chiedevano che tipo di logo è presente durante le trasmissioni: si tratta dello stesso logo delle normali emittenti SD, con l'aggiunta in rosso del simbolo HD ed un ricorso superiore alla trasparenza rispetto a quello normale (peraltro, resta un logo abbastanza invasivo, sì).

Bye, Chris
 
Ma se uno in Italia e` interessato a vedere solamente Eurosport HD, qual'e` l'opzione piu` economica?

Le smartcard di Cyfra+ o di ITV Bulgaria vendute su qualche sito specializzato (penso usino il solito trucco di prestanome polacchi o bulgari) costano una follia (del tipo 700 sterline per minimo un anno) anche perche' includono un sacco di canali in lingua locale per me inutili.

L'offerta minima di Sky e` teoricamente di 26 Euro/mese (anche qui con un sacco di canali spazzatura), ma bisogna legarsi mani e piedi per 12 mesi... e dal 2009 il prezzo quasi raddoppia.

I mezzi poco legali non funzionano...
 
Ultima modifica:
@ Colemar

Mi sa che hai sbagliato Forum, qui si parla di Audio e/o Video, più DVD e trasmissioni via Sat o DTT, non è un Forum dedicato alla pirateria sat, se ti interessa tale argomento se ne trovano tanti in rete (e da quel che scrivi mi sembra di capire che li conosci).

Tale argomento qui non è assolutamente permesso.

Se qualcuno si sente particolarmente furbo nel cercare di vedere quanto non ha diritto o per il quale altri pagano regolarmente, lo può fare a casa propria, ma senza venirlo a sbandierare ai quattro venti.

Sei pregato di editare il tuo intervento in modo da eliminare tutti gli accenni ai mezzi illegali cui hai fatto cenno.

Per il futuro sei pregato di prestare il più scrupoloso rispetto al regolamento.

Grazie e ciao
 
Ultima modifica:
canale cinese IOC in alta definizione

Sui 26° est, 12169V 27500 3/4 dvb-s, sono visibili le trasmissioni di prova in alta definizione del canale cinese IOC. Si tratta di riprese di Pechino zona stadio, di qualità abbastanza elevata, alternate ad immagini upscalate delle precedenti olimpiadi del 2004. Al posto dell'audio c'è un segnale fisso da 2 KHz.
ciao
 
RAI HD a Torino Olimpiadi 2008

24b92rk.jpg
 
@davide63

:confused:
Cosa significa?
Questa immagine è presente da circa un mese, dopo che sono finiti gli europei di calcio; sullo stesso canale e nelle stesse modalità, a parte la diretta.
C'è una discussione aperta in questo un forum: "Trasmissioni rai HD ..." dove lo si era già detto!
Scusami tanto ma non ho capito la foto! Cosa vuoi dire?:confused:
 
Top