Olimpiadi in HD: aspettando la RAI...

figurati se non lo schiaffano su qualche pacchetto stracostoso... sky di m... ti farebbe pagare anche telelombardia.. e mo si è presa nella sua ragnatela pure rtl 102.5 tv della radio che aveva senso di esistere solo se free... MAH che schifo rimpiango quando il sat era veramenta sat
 
E aspettando la RAI (un grazie ai mods...), è comparsa nel weekend la test-card di Eurosport HD a 28°est, sulla frequenza 12344 H. La presenza della test card conferma le indiscrezioni che i nostri cugini di Av Forums avevano anticipato, sull'ingresso di Eurosport HD nel bouquet Sky UK dal 18 luglio. Manca solo l'annuncio ufficiale. Peraltro, l'inserimento del canale nella stessa frequenza di Sky One HD e del secondo canale cinema in PPV ha già fatto inquietare qualche utente britannico sulla qualità-compressione del canale... cosa dovremmo dire noi, che ci ritoviamo spesso con ben 5 canali sulla stessa frequenza? :(

Per quanto riguarda Eurosport HD su Sky Italia... tutte le versioni di Eurosport HD attualmente esistenti sono a pagamento; non vedo nulla di strano nell'inserire il canale all'interno del pacchetto sport. Io criticherei Sky per alte cose, onestamente (tipo l'elevata compressione dei canali, per dirne una...).

Bye, Chris
 
alex82 ha detto:
figurati se non lo schiaffano su qualche pacchetto stracostoso...

scusa ma dove dovrebbero metterlo?? nei pacchi minimondo??

essendo un canale sportivo la sua collocazione è il pacchetto sport!

quoto Poles le cose per cui lamentarsi sono casomai altre ;)
 
@ Abstrakt:
la stessa fonte che tu mi hai citato sull'assenza dei giochi in HD su France 2 (Tele Satellite numerique) scrive in una news più recente che invece France 2 HD dovrebbe irradiare in HD nativo anche i giochi di Pechino. Link.

A sto punto, aspetto ulteriori lumi anche per quanto riguarda France 2. D'altra parte, ora i franzosi sono troppo impegnati dalla produzione del Tour per occuparsi sul loro sito di chiarire la copertura olimpica... :mad:

Bye, Chris
 
@Scutari:
Non mi risulta che Digitalb, che pure aveva acquistato Wimbledon in HD, detenga i diritti tv per le Olimpiadi HD. Se hai fonti più precise, sarò ben lieto di inserire Digitalb nella schedona. Ti prego, però, di ridurre il formato della foto che hai postato o di inserire semplicemente il link al sito della foto, perché così com'è quella foto è fuori regolamento. Inoltre, preciso che il bouquet digitalb è sul satellite Eutelsat W2 a 16°est e non su Hot Bird.


e digitalb stessa, che annuncia la trasmissione
delle olimpiadi in HD
972725Sony_HD_2X.jpg
[/URL][/IMG]
 
Scutari, occhio al regolamento, poiché il quoting integrale nel forum è vietato. Non capisco, poi, che significato abbia la tua foto rispetto all'argomento del topic: lo so bene che Supersport HD trasmetteva Wimbledon, visto che era inserito nel topic su quel torneo.

Se vuoi dirmi che tu ricevi i canali di Digitalb, e che l'emittente ha annunciato nel corso dei programmi che ha acquistato i diritti per le Olimpiadi, è sufficiente che tu me lo dica, senza postare foto off topic. ;)

Aggiorno la schedona.

Bye, Chris
 
Peccato che da quanto ho letto in giro per vedere i canali hd di digitalb non basta la card originale ma ci vuole anche il decoder che vendono in albania (il kaon) dato che per quei canali la card è married
 
Poles ha detto:
la stessa fonte che tu mi hai citato sull'assenza dei giochi in HD su France 2 (Tele Satellite numerique) scrive in una news più recente che invece France 2 HD dovrebbe irradiare in HD nativo anche i giochi di Pechino.
Daniel Bilalian è il capo redattore sportivo del gruppo France Télévisions. Se sostiene che i diritti HD non li hanno presi, io darei retta a lui... ;) Poi mi pare che l’articolo successivo di Telesatellite faccia un po’ di confusione. Indica che le Olimpiadi saranno prodotte in HD, cosa del tutto corretta, ovviamente. Ed in un secondo momento ricorda che France 2 detiene i diritti esclusivi francesi per le Olimpiadi -- ma qui non fa distinzioni tra SD ed HD.

Temo che tutte le voci di corridoio che si leggono a riguardo siano basate su semplici assunzioni: dato che France 2 HD è partita ed hanno i diritti (SD) delle Olimpiadi, si assume che andranno sicuramente in onda anche in HD. In sostanza è la stessa cosa che sta succedendo con l’ipotetica trasmissione delle olimpiadi su RAI HD.

Purtroppo nessuno tiene presente che, come è accaduto per le scorse Olimpiadi, l’IOC chiede un bel “premium” alle emittenti per i diritti HD; questi ultimi non sono affatto abbinati ai diritti SD.
 
zLaTaN_85 ha detto:
scusa ma dove dovrebbero metterlo?? nei pacchi minimondo??
essendo un canale sportivo la sua collocazione è il pacchetto sport!
quoto Poles le cose per cui lamentarsi sono casomai altre

non vorrei alimentare una discussione 1 po ot cmq con il mio post volevo solo dire quanto monopolistico è diventato anche il sat... una volta quando il sat era veramente sat quasi ogni emittente era free e viveva tranquilla di pubblicità senza chiederci nulla in cambio mentre ora con sky etc se vuoi vedere anche il canale più scrauso o paghi o ti attacchi... triste :fineot:
 
Abstrakt ha detto:
Se sostiene che i diritti HD non li hanno presi, io darei retta a lui... ;)

Ma infatti sulla schedona ho lasciato l'esclusiva a Canal+ HD: anche a me quella di Bilalian sembra una dichiarazione più attendibile, anche se allo stesso modo tali dichiarazioni possono anche celare l'intenzione di strappare al CIO uno sconto sull'acquisizione all'ultima ora dei diritti HD. Resteremo vigili... ;)

Bye, Chris
 
@ Scutari

Poichè, come ti è gia stato fatto notare, quella foto è assolutamente OT, eliminala pure.

Grazie e ciao.
 
Partita da oggi 15 luglio Eurosport HD all'interno del bouquet Sky UK: per i regolari possessori di Sky Box HD britannico, il canale è il n.412. Le immagini sono le stesse della versione internazionale già presente a 13°est: in questa prima fase, non sono previste versioni regionalizzate.

Bye, Chris
 
Anixe TV: il programma delle gare in HD

Uscito oggi sul sito ufficiale il programma delle competizioni di Pechino 2008 che Anixe Tv trasmetterà in HD e in chiaro. Un po' deludente, visto che, contrariamente a quanto si pensava, ci saranno solo differite integrali e non dirette.

Programma di Anixe Tv
Sab 09.08.2008 20:15 - 02:00 Ciclismo prova in linea uomini
Dom 10.08.2008 20:15 - 23:45 Ciclismo prova in linea donne
Lun 11.08.2008 20:15 - 23:45 Equitazione: Concorso individuale e Prova di squadra (completo)
Mar 12.08.2008 20:15 - 01:30 Equitazione: Concorso individuale e Prova di Squadra - Salto (completo)
Mer 13.08.2008 20:15 - 00:15 Ciclismo su strada cronometro uomini
Ven 15.08.2008 20:15 - 22:30 Tiro con l'arco individuale uomini
Sab 16.08.2008 20:15 - 23:30 Ciclismo su pista: Gare di inseguimento (M/F), Keirin (M), Gara a punti (M)
Lun 18.08.2008 20:15 - 23:00 Triathlon donne
Mar 19.08.2008 20:15 - 23:00 Triathlon uomini
Mer 20.08.2008 20:15 - 02:00 Vela: Classi Tornado/Star 9a/10a Gara, RS:X 11a Gara
Gio 21.08.2008 20:15 - 02:00 decathlon 100m/Salto in lungo/salto in alto/getto del peso/400m
Ven 22.08.2008 20:15 - 22:15 mountain bike fondo donne
Sab 23.08.2008 20:15 - 22:45 mountain bike fondo uomini
Dom 24.08.2008 20:15 - 23:30 Atletica leggera: maratona uomini

Bye, Chris
 
Copertura olimpica della RAI

Dal sito di Digital Sat, si apprende che la RAI offrirà in alta definizione solamente una selezione giornaliera di tre ore di gare delle Olimpiadi, e per di più in differita, visto che l'orario di programmazione parla genericamente di "seconda serata" (non prima delle 22,30), e che per il fuso orario gli eventi live sono programmati dalle 3 di notte alle 18-19.

Le modalità di trasmissione di questa sintesi giornaliera di 3 ore è la stessa già prevista per gli Europei di calcio e per i prossimi mondiali di ciclismo varesini: sul canale RAI Test HD, presente nel mux B del digitale terrestre RAI, limitatamente alle zone di Torino città, Roma, Milano, Valle d'Aosta e parte della Sardegna.

Per il resto, confermata la copertura pressocché h24 di Rai Due, con le discipline che non troveranno spazio sulla rete olimpica che verranno trasmesse su Rai Sport Più e su altri 5-6 segnali contemporaneamente disponibili via internet al sito www.pechino2008.rai.it
Le versioni di RAI Due e Rai Sport Più presenti sul digitale terrestre saranno trasmesse in formato 16:9 anamorfico, mentre sull'analogico terrestre e sul satellite il 4:3 la farà ancora da padrone.

Per maggiori informazioni, questo è il link alla notizia su Digital Sat.

Bye, Chris
 
:D Attivata ESP HD Italy su 11278V, non ancora presente la codifica NDS.
ESP HD Italy ha due traccie audio, la versione internazionale in AC3 e la versione italiana nel classico MPEG audio. :D
 
Plasmista ha detto:
versione internazionale in AC3 e versione italiana nel classico MPEG audio. :D

Eh, hai visto mai che noi italiani abbiamo una traccia audio migliore di quella inglese? Già è così sul 99% dei blu-ray e hd-dvd, figurarsi sul satellite. :mad:

Comunque, speriamo veramente che prendano il canale direttamente da quella frequenza: almeno la qualità video sarebbe assicurata!

Bye, Chris
 
L'ho visto solo per poco, non saprei dire di preciso.Comunque la prima impressione e' stata ottima.Ora hanno codificato tutto...
 
Top