• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oled55a16 come si chiama questo difetto?

Tratasso

New member
IMG-20211208-WA0002.jpg

Ho da poco acquistato questa televisione. Ho notato però che spesso vedo questi pixel soprattutto nei mezzi toni del nero. Che nome ha questo difetto? È risolvibile? Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi

Ultima modifica:
Si chiama solarizzazione, se lo vedi su contenuti a basso bitrate dipende dalla fonte, se lo vedi anche su contenuti di buona qualità tipo bluray allora è un problema del tv che è guasto.

A voltecapita a prescindere dal supporto... Es Enemy, iniziato a vederlo su Prime Video, alcune scalettature nelle zone scure. Interrotto, preso il Bluray ed è uguale.

Ovviamente non si presenta in tracce video fatte bene.

Non dipende nemmeno dal bitrate. Altri prodotti a bitrate medio su Prime/Netlfix/etc non ne presentano, es su Prime mi ha sorpreso la qualità delle immagini de Il Lago delle Ocche Selvatiche. Non essendo un "original" è a bitrate medio.