Giaguaro
Bannato
Pensavo di averlo tolto il risparmio energetico,devo solo eliminare gli aiuti AI ?
Per la tv normale qualche consiglio?
Sempre i due ISF da variare in base alle condizioni di luminosità..
Nulla però ti vieta di giocare coi filtri.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pensavo di averlo tolto il risparmio energetico,devo solo eliminare gli aiuti AI ?
Per la tv normale qualche consiglio?
Pensavo di averlo tolto il risparmio energetico,devo solo eliminare gli aiuti AI ?
Per la tv normale qualche consiglio?
Ottimo provo , certo è da perdersi in tutti questi menu’ di regolazione .ti consiglio anche di regolarti il TruMotion per ogni profilo scelto(io consiglio "movimento cinematografico")e dopo aver scelto ogni profilo in sdr,hdr e dolby vision prima di uscire dalle impostazioni nelle tre situazioni cliccare su "applica a tutti gli ingressi"in modo tale che ti salva i profili per tutte le app e cosi evit..........[CUT]
Il bianco accecante sarà un pregio sulle schede tecniche e sicuramente sono abituato a tv meno prestanti, ma se devo strizzare gli occhi per non venire accecato quando compaiono dei sottotitoli per me è un difetto (probabilmente è un problema comune a tutti gli OLED top)
, possiedo un Samsung 77S95C, un LG 65G3 e, di recente, ho calibrato un Sony 65A95L.
Come resa visiva, il G3 e l'A95L si somigliano. Entrambi pompano la nitidezza dell'immagine e la luminanza dei dettagli alle alte luci. I vantaggi del Sony sono il maggiore volume colore e l'assenza di chrominance overshooting, che invece abbonda sul G3, un migliore upscaling e una migliore gestione dei contenuti più compressi e una struttura del pixel RGB con grigi che sono davvero grigi. I vantaggi del LG sono l'estetica del TV, soprattutto se montato a muro, e l'efficienza degli strumenti di calibrazione e un prezzo inferiore del 45% rispetto al Sony. La gestione del moto è ottima su entrambi.
Samsung, invece, offre un'immagine più cinematografica (meno pompaggio della nitidezza) e un upscaling ottimo. Fornisce il pannello al Sony A95L, quindi, ha la stessa struttura RGB del pixel, stesso volume colore, stessa luminosità di picco (l'algoritmo di abbassamento della luminosità nel tempo si disabilita dal menu di servizio senza problemi, cosa impossibile per il Sony che incomprensibilmente agisce aggressivamente in SDR). Migliore efficienza ed efficacia degli strumenti di calibrazione, un'estetica migliore e un prezzo (imbattibile) inferiore del 56% rispetto al Sony e del 11% rispetto al G3. I quali hanno però una migliore gestione del movimento e dei contenuti più compressi.
Se potessi tornare indietro, al posto del 65G3 prenderei un 77S90C che costa uguale ma con diagonale e prestazioni visive migliori. Non amo le immagini pompate e con nitidezza artificiale del Sony (e in parte del G3)
Il G3, invece, dovrebbe costare il 15/20% in meno rispetto al Samsung.