• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OLED - rumors, novità e aspettative tv 2018

in effetti se migliorassero la qualitá produttiva sarebbe giá un ottimo risultato. adesso come adesso paghi, porti a casa, accendi e incroci le dita.

E ma chi finché continueremo AD acquistare e non si farà qualche reclamo in Massa difficilmente cambierà qualcosa!!altro che porta 2.1 o hdr a 100000nits per abbronzarsi quella sarebbe la migliore cosa che potrebbero fare

Ultima modifica:
E pultroppo e una lotteria ma non pensare che con lcd sia meglio ...anzi è molto peggio

Guarda non parlo di TV ma ti posso assicurare che avendo cambiato diversi monitor ultimamente confermo che gli LCD NON stanno messi meglio. Anzi. Tra glow e bleed per gli IPS (scanlines pure per i pannelli ad alti Hz) con controlli qualità vergognosi, i samsung QDOT che devi pregare non diventino un cielo stellato di dead pixel o polvere sotto al pannello (Fortunatamente il mio ne ha solo uno bloccato blu scuro e non si nota se non a 10cm per via del dot pitch e anche del colore). Mentre sulla TV me ne è capitato uno bloccato verde che si nota sempre in ogni scena un minimo scura.

Surface? Uniformità pessima del pannello con una fascia nettamente piu' scura nella zona bassa.

Non avendo provato gli OLED chiedo a voi, la situazione puo' essere peggiore? Tenendo conto che in ogni caso il reso nei 14/30gg è un sacrosanto diritto in questi casi.

Detto cio'. Sto aspettando con impazienza il nuovo AF8 o in alternativo l'FZ800 (o 950, ma ho già un paio di casse da ascolto quindi non credo mi serva la soundbar). Riguardo la questioni aggiornamento dolby sony ci sono novità che chiariscono la situazione?

Ultima modifica:
Per me è meglio fare il paragone con i prezzi della serie 7 al momento dell'uscita in italia. Io per il 65C8 mi aspetterei un prezzo di 2500 euro al Black Friday, sennò rimarrà sui 3000 euro. Non c'è concorrenza, LG aumenta progressivamente la produzione con tutti i problemi che possiamo vedere sui nostri (e quindi in automatico danni all'immagine degli oled). Non vedo perché dovrebbero abbassare eccessivamente ancora i prezzi. Ma posso sbagliare! Basta diminuire ancora la qualità vendendo tutti gli scarti e si potranno fare miracoli sui prezzi.

Ultima modifica:
OLED55C7 (55"): 3.299 Euro - Street Price ad oggi 1.900
OLED55C8 (55"): 2.499 Euro - Street Price potenziale 1.400

OLED65C7 (65"): 4.999 Euro - Street Price ad oggi 2.900
OLED65C8 (65"): 3.499 Euro - Street Price potenziale 1.900

Che ne dite ? Pensate sia possibile ?

Philips

(65") OLED 973:4790 euro

(65") OLED 873:3299 euro
(55") OLED 873:1890 euro

LG

(55"): 2.499 Euro
(65"): 3.499 Euro

SONY AF8
(55"): 2.999,99 dollari
(65"): 3.999,99 dollari

OLED FZ800

TX-55FZ800E (55"): 2.499 Euro
TX-65FZ800E (65"): 4.299 Euro

OLED FZ950

TX-55FZ950E (55"): 2.999 Euro
TX-65FZ950E (65"): 4.799 Euro

molto interessanti i prezzi delle serie 2018 saranno almeno 500e in meno delle serie 2017

speriamo abbiamo risolto i problemi che moltissimi utenti hanno avuto con le serie 2016 e 2017 prodotti ormai obsoleti(anche se qualche store continua a non voler abbassare il prezzo=SCAFFALE) che verranno sostituiti entro 2-3 mesi dai nuovi SERIE 2018

qualche utente ha informazioni di qualche altro produttore di OLED 2018 che non sia Philips,LG,Panasonic,SONY?

Ultima modifica:
Non ci sarà mai. I costi sono sicuramente diminuiti ma il listino, ossia i loro ricavi, sarà sempre più ampio. Bisognerebbe diminuire la domanda e lasciare i loro bei prodotti sullo scaffale. Così vedrete come abbassano i prezzi.

Hai ragione al 100%

infatti é quello che ho fatto dopo aver letto TUTTI i PROBLEMI che hanno riscontrato gli utenti di questo forum che oltre aver pagato cifre minimo di 1000-2000 euro in più del prezzo odierno si sono ritrovati con pannelli non esenti da problemi e iniziare odissea della sostituzione e sperare che il prossimo abbia meno difetti.oltre al danno la beffa...

lasciare sullo SCAFFALE

per i prezzi che chiedono il pannello DEVE essere PERFETTO

OLED55C7 (55"): 3.299 Euro - Street Price ad oggi 1.900
OLED55C8 (55"): 2.499 Euro - Street Price potenziale 1.400

OLED65C7 (65"): 4.999 Euro - Street Price ad oggi 2.900
OLED65C8 (65"): 3.499 Euro - Street Price potenziale 1.900

Che ne dite ? Pensate sia possibile ?
Diciamo che ha senso considerando che lo street price che indichi in realtà è lo street price proiettato a Febbraio 2019

.....
lasciare sullo SCAFFALE

per i prezzi che chiedono il pannello DEVE essere PERFETTO .....
A parte l'essere d'accordo, considero che evidentemente noi non siamo un campione significativo, e quindo non essendo noi a determinare le logiche di mercato, temo ci sia poco da fare.

Comunque quello che manca è, da parte di tutte le marche, di un un qualche impegno riscontrabile (cioè misurabile) sulla qualità del pannello.

Diciamo che ha senso considerando che lo street price che indichi in realtà è lo street price proiettato a Febbraio 2019

in effetti con il black friday del 2019 oppure trovando una bella offerta "cancella iva" in una catena penso siano prezzi raggiungibili e anche battibili.

cmq non avevo notato il 77C8 a 10.000 euro.
con uno street price che per gli LG di solito é sempre il 60% del prezzo di listino parliamo di 6.000 euro.
costa sempre un capitale, ma la tenenza alla discesa dei prezzi dei pannelli maggiori sta diventando inarrestabile.
se continua cosi tra un paio d'anni vedremo gli oled entrare in concorrenza con i vpr.

Il prezzo del Sony non ha senso. Costa uguale ad a1. Perché dovrebbero tenere a listino due pannelli allo stesso prezzo dove il secondo ha finiture molto meno pregiate? Che senso ha?

Ma sono prezzi ufficiali o rumors?

Riporto qui un post di D-NICE, per chi non frequentasse AVSF, si tratta di utente/calibratore molto apprezzato da quelle parti:

"The A9 processor is the equivalent of the X1 processor from Sony. Both significantly reduce banding/posterization. The X1 Extreme still handles low quality content better than the A9.... but not by much. I personally don’t see the point of any Sony OLED at this point compared to the C8 unless one prefers the superior Sony build quality, aesthetics or Sony label for the higher price point."

Ultima modifica: