OLED - rumors, novità e aspettative tv 2018

Il nuovo E8 e' molto bello, da capire il suono come viene riprodotto a differenza dei vecchi modelli che avevano soundbar alla base ,

Potrebbero aver messo in pratica la soluzione simile al Surface Audio di Sony, che LG aveva esposto proprio al CES dell'anno scorso.
Però, osservandone il retro, significherebbe aver posizionato gli attuatori non a metà altezza (così da poter sfruttare tutta l'ampiezza verticale della superficie), ma un po' più in basso.
Comunque nulla da dire in fatto di design: veramente bello!
 
Si, insomma....se poggiato sul mobile si vedonoi i cavi dietro, se messo a parete ti rimane quei 7-8-9cm(?) di vetro ricalato, e per quanto riguarda l'audio bisogna vedere se la soluzione adottata non sia peggiore della soundbar integrata precedente (che esteticamente era molto bella).
Non so, non mi convince...
 
Al momento sono destinati per monitor medicali, ma JOLED punterebbe ad ottenete investimenti per 900 M$ che gli permetterebbe di ottenere una capacità produttiva ottimale per ampi volumi con un occhio al mercato TV per il futuro come fornitori di pannelli per i vari marchi.
Mi autoquoto per postate una notizia che sembrerebbe confermare l'intezione di JOLED di produrre pannelli OLED RGB (InkJet Printed) anche per altri settori e non esclusivamente professionali.

Questo sembra un buon inizio:
Nuovo monitor ASUS ProArt PQ22UC - 4K OLED RGB fornito da JOLED,

il prezzo sarà sicuramente alto, vedremo al CES2018.
.
 
Ultima modifica:
Per il mancato supporto da parte di (tutti i) tv 2018 dello standard hdmi 2.1 prevedo una disperazione notevole tra gli appassionati! Ricordo che alla presentazione degli oled 2017 c'è stato più di un mugugno per il fatto che non supportassero lo standard pubblicato tipo il mese prima...con molti a scrivere che avrebbero aspettato la gamma 2018. Che adesso arriva senza ancora supportarlo.

Non voglio mettere in dubbio i vantaggi del nuovo standard rispetto al vecchio però davvero, a volte sembra che siamo incontentabili.

Il "vecchio" hdmi 2.0a già supporta il 4k hdr a 60 fps....e vi sembra poco?

Stesso discorso vale per quelli che pronosticano gli 8k dietro l'angolo....sì, forse a livello dimostrativo, ma ancora il 4k è una bestia rara! Pazienza!
 
In questa pagina di hdtvtest postata precedentemente viene spiegato in modo esaustivo. Riassumendo, non ci sono ancora in produzione chipset in grado di supportare l'hdmi 2.1 => niente hdmi 2.1 nel 2018. Se va bene arriva nel 2019 (se va bene).
 
Pare di sì.

Nel frattempo Panasonic ha presentato i nuovi modelli 2018: http://www.dday.it/redazione/25313/tv-oled-panasonic-2018-fz950-fz800

Veramente molto interessanti il filtro Absolute Black, il processore con lut dinamica e la gestione del near black, però il discorso che non supporta DolbyVision continua a farmi storcere il naso.. capisco che loro credono fermamente nel hdr10+ però come la mettiamo coi film già usciti con DolbyVision? Bisognerà vedere se i sistemi di hdr dinamico automatico potranno compensare..
...e del dts che quest’anno non era supportato si sa nulla?
 
Accidenti, lato pannello le novità sono davvero poche. Spero che lg si sia quantomeno concentrata sulla riduzione dei prezzi e sulla ricerca di una maggiore uniformità....

Strano comunque, avrei scommesso che almeno riguardo alla luminosità massima gli oled 2018 avrebbero fatto qualcosa di più.
 
... però il discorso che non supporta DolbyVision continua a farmi storcere il naso.. capisco che loro credono fermamente nel hdr10+ però come la mettiamo coi film già usciti con DolbyVision? ..........[CUT]

E' davvero strana la politica adottata da Panasonic, sull'oled niente Dolby Vision sul nuovo lettore UltraHD UB820 invece è presente :(
 
Vincerà il sistema Dolby Vision. L'HDR 10+ sarà solo di disturbo

Tieni a mente questi importanti due punti.

- DV è soggetto a ROYALTIES, quindi bei soldini per ogni device prodotto.
- Samsung è promotrice attiva di HDR10+ e da sola ha quasi il 50% del mercato...

Detto ciò in un modo o in un altro aspetterei a sparare sentenze...
 
E' davvero strana la politica adottata da Panasonic, sull'oled niente Dolby Vision sul nuovo lettore UltraHD UB820 invece è presente :(

Ma come??!! Nel settore tv dicono che il DolbyVision non serve perché costa ed è troppo poco diffuso e a breve hdr10+ lo farà fuori e nei prossimi lettori 4K lo mettono???!!!!????
Capisco che serva per vendere più lettori anche a chi non ha TV Panasonic ma sono davvero perplesso..
 
Veramente molto interessanti il filtro Absolute Black, il processore con lut dinamica e la gestione del near black, però il discorso che non supporta DolbyVision continua a farmi storcere il naso.. capisco che loro credono fermamente nel hdr10+ però come la mettiamo coi film già usciti con DolbyVision? Bisognerà vedere se i sistemi di hdr dinamico ..........[CUT]

Panasonic é il principale partner di Samsung per l’HDR10+, quindi deve spingere fortemente in quella direzione: probabilmente la presenza del DV nei lettori Blu-ray é inevitabile a causa della presenza di titoli già codificati in tal modo, ma con i televisori devono dichiarare in modo inequivocabile la loro scelta.

Tornando alle novità, il fatto che mantengano in gamma l’EZ1000 la dice lunga.
 
Top