• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED Panasonic da 37" entro 3 anni

non è poi molto incoraggiante la progressione dell'aumento delle misure degli OLED. per avere un display significativamente grande dovremo aspettare un bel po'.

mi chiedo quando arriveranno le prime matrici per i proiettori :cool:

temo però che trattandosi di materiale "organico" le alte temperature causerebbero un deperimento molto veloce :rolleyes:
 
Buona notizia, anche Panasonic entra nell era degli OLED. Quest'anno abbiamo avuto molti annunci e se rispettano i tempi avremo un 2010 con già una discreta scelta, l'unica nota negativa è che difficilmente i primi modelli supereranno i 37 pollici di diagonale e non ne comprendo il perchè dato che se la tecnologia è pronta lo deve essere anche per pannelli di grandi dimensioni altrimenti vorrebbe dire che viene immessa sul mercato non ancora del tutto sviluppata.
 
A me sembra normale, anche se non pensavo che i tempi fossero così lunghi. Le nuove tecnologie non escono mai sul mercato già perfette e non sono mai economiche, è probabile che questo 37" costerà un botto (basta pensare a quanti problemi abbiano ancora gli LCD e che modelli terribili fossero i primi in circolazione, per non parlare del loro prezzo...)
 
mi chiedo quando arriveranno le prime matrici per i proiettori

temo però che trattandosi di materiale "organico" le alte temperature causerebbero un deperimento molto veloce

Ci si mette una lampada al laser e il problema ( e la durata ) è risolto :)
 
risolto o quasi.

Sony dichiara una durata dei pannelli di circa 15.000 ore a prescindere dalla possibilità di essere utilizzate con lampade in proiettori
 
Non sarà enorme ma se da 37 se rispetterà la qualità media vista per questi display e non durerà 5.000 ore effettive (specialmente il blu!) penso che potrebbe essere il mio primo oled :-P
Nel mentre mi auguro esca preso un Panasonic "Kuro" full HD da 42" con una cornice nuovamente ridotta visto che vorrei cambiare il mio panny da 42" ma i nuovi sono troppo larghi!
Per chi cerca la qualità e il nero nell'attesa dei primi oled "that makes sense" i plasma ulteriormente ottimizzati sono la risposta più immediata.
 
Top