• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

OLED o Mini Led

Guarda che in tutti i miei post ho sempre scritto che gli Oled non sono perfetti, forse non l'hai notato.
Credo che ora che li ha adottati Samsung i display Oled sui suoi laptop, molti produttori seguiranno per non essere da meno.
 
Sicuramente tu un TV Oled a casa non l'hai mai avuto per scrivere cose simili. Beh sarebbe buona norma parlare di ciò che si conosce in prima persona quando si danno giudizi così netti e negativi e non amplificare sciocchezze lette da qualche parte (una foto o anche 10 su un forum di un TV Oled rovinato non significano nulla in quanto se ne vedono milioni e 10 ma anche 100 casi di esemplari difettosi rientrano nella normale difettosità di qualsiasi prodotto, se ti basi su questo non dovresti comprare alcun TV visto che sugli stessi forum ci sono decine di foto di TV Lcd difettosi).
Con questo non dico che l'Oled è la perfezione, ma sicuramente è un prodotto maturo molto godibile e che non ha criticità tali da renderlo inservibile come tu descrivi.

quoto tutto sopratutto l'ultima parte sugli LCD che non sono affatto cosi affidabili in durata, basta farsi un giro nel forum ufficiale samsung per vederne di tutti i colori su quello che capita dietro a questi "complessi" LCD, adesso ci sono questi nuovi mini-led di cui sappiamo ben poco...

qualcuno per esempio ha informazioni sulla durata ? dopo quanto tempo questi mini-led possono perdere di intensità e di conseguenza togliere uniformità al pannello ? (considerando che già in partenza l'uniformità è scadente).

qualcuno ha idea di cosa succederà nel tempo a questi 20 strati di roba sovrapposti tra retroilluminazione, celle LCD, filtri per migliorare l'angolo di visione, strato di quantum dot ecc... perche col passare del tempo basta che si scolla leggermente uno strato e compaiono da un giorno all'altro oscenità come fughe di luce o aloni, non credo che non vi sia mai capitato, il mio qled dopo 2 anni senza essere mai stato spostato dall'installazione a muro ha deciso di far apparire 2 belle fughe di luce in basso, ripeto se ne vedono di tutti i colori nei forum ufficiali.

Preferisco di gran lunga un'oled, dove almeno nella sua semplicità sono consapevole che se ne faccio un'uso assurdo dopo qualche anno posso avere eventuale burn-in, ma se il mio utilizzo è normale ho una ragionevole certezza che altre porcherie non saltano fuori.
 
Top