OLED LG 55EC900V

Da quello che ho visto nel sito LG fr le differenze sostanziali tra l'EC930v e l'EG910v sono queste: A favore del 910 c'è il pannello a 10bit, compatibile HEVC (2k60p), il tuner HEVC DVB-T2, webOS 2.0 (Advanced).

Quindi in pratica il 910 ha caratteristiche superiori al 930? Oppure ci sono altre caratteristiche che il 910 non ha rispetto al 930?

Quindi in pratica il 910 ha caratteristiche superiori al 930? Oppure ci sono altre caratteristiche che il 910 non ha rispetto al 930?

non farti trarre in inganno dalla numerazione di LG per i suoi modelli, scendendo con la numerazione indicano i modelli più recenti.
Sicuramente il 55EG910v sarà più "future proof" e con alcune caratteristiche migliori del suo predecessore, come i pannelli migliorati e cmq sarà l'unico Full HD nella gamma 2015.

L'EG910 sarà in grado di decodificare anche flussi in streaming 4K ma non ci sono ancora conferme se sarà in grado di effettuare il down-sampling a 1080p 4:4:4 anziché 1080p 4:2:0

Youtube flusso 4K, tramite HTPC> Connessione HDMI
attachment.php

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho provato a calibrare le impostazioni del tv con diverse impostazioni prese anche dalla discussione del 930 ma non sono ancora soddisfatto a pieno. Volevo chiedervi, qualcuno sa indicarmi una configurazione ottimale? Grazie

Ciao a tutti, ho provato a calibrare le impostazioni del tv con diverse impostazioni prese anche dalla discussione del 930 ma non sono ancora soddisfatto a pieno. Volevo chiedervi, qualcuno sa indicarmi una configurazione ottimale? Grazie

Non è detto che un tv perfettamente calibrato piaccia a tutti, ad esempio se sei abituato a vedere un lcd che ha il super bianco (che è un bianco tendente all'azzurro) ed un contrasto bello "pompato" che brucia tutte le basse luci, allora un tv anche calibrato con sonda non ti piacerà. Il tv calibrato dà un'immagine equilibrata e non un'immagine punch. Ora tu dici che non sei soddisfatto, cosa non ti piace e che tipo d'immagine ti aspetti di vedere sul tuo tv?

Si hai ragione. Io vengo da un plasma panasonic tx 42 che nonostante i suoi anni non lo rimpiangerò mai,ed ero abituato a colori leggermente più scuri con un nero ben definito e non molto accesi come quelli di un Lcd. Come ti dicevo ho trovato un ottima calibrazione seguendo anche le guide del forum 930, lo vedo adesso però leggermente troppo scuro su alcuni canali sat mentre è quasi perfetto su altri. Secondo me si può migliorare ulteriormente.

Ragazzi....vi capita mai che si impalli youtube ?? Cioe' anche ieri sera dopo un po' di aperture e chiusure dell'applicazione i filmati facevano fatica a essere caricati in maniera pulita. Cioe' la risoluzione era bassa ....era in continuo caricamento....i filmati FullHd si vedevano malissimo. Vi capita ? Facendo i test di banda con il telefonino era sempre al massimo quindi non dipendeva da Internet.
Spegnendo il televisore e riavviando le APP poi ha iniziato a vedersi benissimo e fluido.

Credo che sia normale se metti sotto stress un'app questa si imballi, succede anche al mio android box tv che ha certo una ram e una cpu migliore di quella del tv

Salve, qualcuno ha già provato ad aggiornare il fw del 900v, nel mio è presente il 04.45.30 e mi dice che non vi e nessun aggiornamento disponibile. E' questo l'ultimo fw per il 900v?

Il firmware 05.00.04 è stato rimosso dai server LG per alcuni bug riscontrati. Immagino che sarà nuovamente disponibile a breve, quando avranno risolto.

Io ho preso il 930, però penso... cavolo ma gente si lamenta si lamenta ma soldi ne ha allora da spendere. Inoltre... tutti con soggiorno grande per 55'? ;)

Beh, se proprio bisogna spendere meglio per un buon prodotto. Credo incida l'informazione sulla tecnologia OLED e la pubblicità in televisione e probabilmente incide il fatto della possibilità di rateizzare l'acquisto.