OLED LG 55EC900V

Anche io ieri ho fatto il grande passo, preso il 900! Volevo chiedervi quanto fosse necessario prendere il magic remote. Invece sapete indicarmi quali occhialini prendere? Su amazon ho visto due sigle differenti, e non so quali prendere

Anche io ieri ho fatto il grande passo, preso il 900! Volevo chiedervi quanto fosse necessario prendere il magic remote. Invece sapete indicarmi quali occhialini prendere? Su amazon ho visto due sigle differenti, e non so quali prendere

ottima scelta! ;) Io non ho il TV in questione, ma se lo vuoi usare come smart TV il magic remote è quasi indispensabile, col telecomando classico è veramente ostico muoversi nel menu e interagire coi comandi

Come ti è stato suggerito nel post precedente, il magic remote è quasi d'obbligo per le funzioni smart. Con quello classico rischi di lanciarlo fuori dalla finestra dopo 3 minuti se vai tipo anche solo su YouTube.

Per gli occhialini, vanno bene anche quelli che ti danno al cinema per i film 3D. Se invece vuoi quelli ufficiali LG ci sono 2 kit su Amazon:

- AG-F315 Contiene 4 occhiali "classici" di diversi colori
- AG-F314 Contiene 2 occhiali "classici" + 2 tipo clip da attaccare sugli occhiali (comodissimi per chi porta gli occhiali da vista), che poi è lo stesso kit che esce di serie con l'EC930V.

Ultima modifica:
Devo ammettere che anch'io ho criticato, qualche post fa, chi affermava di vedere la retinatura, per i soliti motivi FHL vs UHD.
giuro che la prox volta che ho modo di vedere OLED guardo con attenzione questo aspetto.

Effettivamente, solo in teoria, il fatto del WRGB potrebbe immettere una nuova variabile nel contesto.
Il fatto che i bianchi siano emmessi solo da subpixel W, potrebbe portare, in alcune occasioni ad esempio con schermate quasi completamente bianche, a situazioni in cui i subpixel W siano tutti accesi e contemporaneamente gli altri 3 subpixel spenti o quasi.

In tal caso, sempre in teoria, tra ogni subpixel W ci sarebbe un discreto spazio vuoto (nero) che potrebbe portare a percezione di retinatura superiore.

Chiaramente in altre situazione meno al limite, con tutti i subpixel accesi (quindi con colori più complessi) la retinatura potrebbe essere meno percepibile.

Questo in teoria.

... l'effetto screen door o retinatura su di un 55" fullhd si nota, ... Io lo noto benissimo anche sul plasma 50" fullhd da 2 metri.[CUT]
Davvero? Allora la noterai anche su un UHD ad 1 metro :D.

Il fatto che i bianchi siano emmessi solo da subpixel W, potrebbe portare, in alcune occasioni ad esempio con schermate quasi completamente bianche, a situazioni in cui i subpixel W siano tutti accesi e contemporaneamente gli altri 3 subpixel spenti o quasi....[CUT]
Si, chiaro, in quella situazione limite la retinatura sarebbe più visibile che in altri display a parità di distanza ravvicinata.

Ultima modifica:
Io, da incompetente, sicuramente ho notato qualche pixel quando stavo a circa mezzo metro, ma allontanandomi... a me pare si veda da Dio.
Certo, anche i SAMSUNG 4K li ho visti da Dio, ma ovviamente non è che faccio molto testo...
Comunque sia, sono decido.
Prendo il 930...

Visto oggi nella nota catena ... che scimmia. Non tanto per la qualità d'immagine (ottima comunque), che il mio attuale ed ancora fresco Pana 50GT60 mi da a piene mani pure lui, ma per il fatto che credo sia l'unico TV che nella situazione attuale mi consentirebbe di passare ai 55" (rispetto agli attuali 50") grazie agli ingombri ridottissimi, e con il punto di visione a 3m dallo schermo ogni pollice guadagnato è una mano santa. Se non fosse che è curvo e che penso non monti un decoder HEVC compliant ci farei un grosso pensiero, anche perché c'è la promo 20 rate a tasso zero e del mio Pana prenderei ancora dei bei soldini. Per il resto ha tutto quelle che serve oggi.

Ultima modifica:
Più che la curvatura che poi non capisco che danni apporti realmente anche se non garantisce benefici, mi preoccuperei della vendita del Pana....

Ziggy guarda che appena mettono in vendita un plasma serie 60 nel mercatino del forum, lo vendono in 2 gg. C'è la fila per comprarli, anche perché un plasma usato, mettiamo un 50GT60 si vende sui 700 euro ed oggi con quella cifra prendi giusto un lcd medio che è pietoso come risultato rispetto ad un GT60.

Visto oggi affianco al 930. La "signorina" , mi ha detto che e' identico al 930 e che la differenza stava era il piedistallo. Ovviamente sorridevo perché' avevo letto i post precedenti.
Per quanto riguarda i pixel.......bhe che dire.......se sto a 30-40 cm si, si vedono, pero' ma che mi frega..........io la tv la vedo a 4 metri.
Mi accontenterei di vederli anche da un metro, se poi il risultato da 4 mt e' da dio
Ho un Sony lcd W3500 52" preso a Gennaio 2009. Se non fosse che vorrei un 65" l'avrei già preso.
Vedo la Tv da 4 mt ed in 3 anni mi sono abituato al 52" .......e' diventato piccolo.
Comunque, ottima qualità' visiva .

forse intende dire che più si affermano gli OLED e più si svaluteranno i Plasma

In prospettiva sicuramente, ma al momento non certo a causa degli attuali OLED. Io lo sto valutando solo per il possibile guadagno di 5 pollici di diagonale, non per migliorare la qualità video che grosso modo mi è sembrata paragonabile a quella del mio GT60. Non fosse per quello non mi sfiorerebbe neppure l'idea, credo che OLED veramente appetibili e completi di tutto (4K, piatti, H265) a prezzi umani ne vedremo tra un paio d'anni se va bene ... per ora comunque questo EC900 è il miglior acquisto si possa fare se si guarda alla qualità.