OLED LG 55EC900V

La differenza c'è ma ovviamente se dai in pasto al tv un segnale 4k, io ho visti affiancati in un CC il 910 (full HD) ed il 920 (4k) entrambi con lo stesso segnale in ingresso (Cielo HD) e ti posso dire che di differenze in questo caso non ne ho viste assolutamente.

beh, no, attenzione a dare questo tipo di risposte, la differenza c'è a livello di compattezza di immagine anche con materiale full hd, nel 910 è visibile la griglia di pixel anche a distanze di visione, la qualità dell'immagine è la stessa, ma sul 920 appare più compatta e definita

Ma no, da luglio 2016 i negozianti non potranno più ordinare tv senza HEVC, questo non significa che dovrai aggiungere un decoder esterno; lo dovrai aggiungere chissà in quale anno...forse avrai già cambiato tv ;)

beh, no, attenzione a dare questo tipo di risposte, la differenza c'è a livello di compattezza di immagine anche con materiale full hd, nel 910 è visibile la griglia di pixel anche a distanze di visione, la qualità dell'immagine è la stessa, ma sul 920 appare più compatta e definita

Sicuramente avvicinandosi si nota la griglia sul 910 e sul 920 no, ma mettendosi alla giusta distanza di visione (2 m.) ti assicuro che non percepivo differenze significative tra i due tv, forse cambiava solo la calibrazione dei colori ma quella è una regolazione.

Ma no, da luglio 2016 i negozianti non potranno più ordinare tv senza HEVC, questo non significa che dovrai aggiungere un decoder esterno; lo dovrai aggiungere chissà in quale anno...forse avrai già cambiato tv ;)

la tua risposta è in parte consolante... rimane la piccola fregatura...

Ultima modifica:
Sicuramente avvicinandosi si nota la griglia sul 910 e sul 920 no, ma mettendosi alla giusta distanza di visione (2 m.) ti assicuro che non percepivo differenze significative tra i due tv, forse cambiava solo la calibrazione dei colori ma quella è una regolazione.

no, da 2 m l'immagine sul 920 è più definita, magari guardando senza farci caso non si nota, ma se fai attenzione la vedi subito la differenza... poi non siamo tutti uguali, c'è chi la nota di meno chi di più, ma dovendo dare un consiglio generale è un aspetto da evidenziare

Non credo che si passerà al P9, credo piuttosto che si sia voluto paventare questa possibilità per far abbassare le pretese al nuovo "Consorzio HEVC" nato dall'oggi al domani ;)

Vorrei mettere in vendita il mio 900 acquistato la fine di settembre, integro e senza difetti, per prendere il 930. Secondo voi che prezzo potrei chiedere?:confused:

Ultima modifica:
Vorrei mettere in vendita il mio 900 acquistato la fine di settembre, integro e senza difetti, per prendere il 930. Secondo voi che prezzo potrei chiedere?:confused:

Difficile risponderti...
su subito o altre piattaforme puoi provare a chiedere 1500 €....
qua sul mercatino ti direi di non andare oltre le 1300...

comunque tentar non nuoce...
poi, se vuoi un vero consiglio io lo terrei per po'....
tanto il tuo oramai è svalutato, se aspetti ci sta che il cambio ti costerà di meno che adesso, i prezzi sono in discesa, anche se lentamente...

Difficile risponderti...
su subito o altre piattaforme puoi provare a chiedere 1500 €....
qua sul mercatino ti direi di non andare oltre le 1300...

comunque tentar non nuoce...
poi, se vuoi un vero consiglio io lo terrei per po'....
tanto il tuo oramai è svalutato, se aspetti ci sta che il cambio ti costerà di meno che adesso, i prezzi sono ..........[CUT]

Hai perfettamente ragione, anche io ero arrivato a questa conclusione... poi tra un po di anni chissà cosa sarà uscito ...

Che senso ha vendere adesso il 900 per prendere il 930? I pannelli e l'elettronica sono gli stessi: che vantaggio si avrebbe? Sinchè non escono i bd 4k ha poco senso prendere un tv 4k. La qualità di trasmissioni in streaming 4k non credo possano eguagliare la qualità di un blu ray.

Che senso ha vendere adesso il 900 per prendere il 930? I pannelli e l'elettronica sono gli stessi: che vantaggio si avrebbe? Sinchè non escono i bd 4k ha poco senso prendere un tv 4k. La qualità di trasmissioni in streaming 4k non credo possano eguagliare la qualità di un blu ray.

Ha sbagliato a scrivere in effetti vuole prendere il 920 che è 4k.

Ragazzi scusatemi........Ma ha più senso per cosa?
Perchè fà + figo avere una tv 4K, forse.
Mi dite se ci sono tanti programmi quante dita avete su 2 mani?
Poi un domani si vedrà, ma ad oggi è solo marketing.