OLED LG 2018

Puoi impostare la ricerca con installazione automatica, oppure solo la notifica, oppure lasciare tutto in manuale.

Il firmware comunque si puo' anche scaricare dal sito ed installare tramite pendrive USB.
 
Spero sia questa la sezione giusta. Ho una lg oled b8 65 pollici.
Mi sono accorto da qualche giorno che attivando la ricerca vocale mi compare finalmente l'assistente Google. Questo mi permette di accedere alla domotica anche tramite la tv e di fare ricerche più “intelligenti”.
Il quesito da sottoporvi è questo. L'assistente risponde perfettamente solo se sono su un ingresso esterno ( Apple TV, shield, ecc.), mentre appena vado sui canali tv via antenna o Sat, vengono fuori errori del tipo “voce non riconosciuta” o “errore del server 6022 e 6017”.
Tra l’altro vedo finalmente la tv tra i dispositivi Google home, ma pare non riesca a gestire la mia lg con il mio Google home mini.
Qualcuno saprebbe aiutarmi o ha riscontrato tali mal funzionamenti?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una 55b8, stavo leggendo nel tipic per la questione atmos in uscita da HDMI rec.. io avevo intenzione di acquistare un sintoamplificatore denon 2500h per una configurazione atmos 5.1.2 con 2 diffusori nel controsoffitto, l amplificatore riconosce da rec questo segnale audio? O punto ad una semplice configurazione Digital 5.1? Grazie
 
Io ho un Denon Avr-x2500h come quello che vuoi prendere tu e un 65 C8. Se colleghi un lettore BD al Denon via hdmi e il Denon via Arc al Tv, qualunque cosa tu veda da lettore collegato via hdmi all'amplificatore, verrà letto e codificato correttamente da quest'ultimo. Il 2500h arriva fino ad un 7.1.2 e legge qualsiasi codifica lossless. Se guardi invece un film tramite app del tv e imposti uscita audio su Arc verso l'amplificatore, perderai le codifiche lossless (ad esmpio l'Atmos passa come Dolby Digital+ + Dolby Surround ovvero la codifica lossy del Dolby atmos) e il massimo dei canali in uscita sarà 5.1. Se vuoi anche in uscita dal tv l'Atmos vero e proprio e i 5.1.2 canali, devi comprare il C9 con eArc e il Denon avr-x3500h che ha anch'esso eArc. Oppure ti compri una apple tv, per vedere Netflix ad esempio, e colleghi quella al Denon via hdmi e avrai Atmos e tutte le codifiche lossless come Dolby true HD e DTS HD MA. In poche parole il collo di bottiglia è solo l'Arc. Se riesci a bypassare quella puoi sentire tutto. Qualunque cosa collegherai al Denon via hdmi semplice non avrà problemi.
L'amplificatore legge il segnale in base a quello che entra. Quando lo accenderai per la prima volta, dovrai configurarlo secondo il numero e la posizione dei tuoi diffusori. E lui poi, in automatico, saprà cosa sta leggendo e come farlo uscire. Ad esempio io ho classici 6 diffusori per il 5.1. Quando vedo un blueray con Atmos, il Denon lo legge come tale ma sente che non ha il numero di diffusori necessari ne la configurazione adatta e lo fa uscire con la codifica Lossless dell'Atmos ovvero il DolbytrueHD 5.1. (In quanto io l'ho configurato come 5.1.) Se avessi un 5.1.2 e l'avessi configurato come tale, uscirebbe in automatico l'Atmos vero e proprio. Non devi toccare o impostare nulla.
Non so se mi sono spiegato chiaramente.
 
Io vorrei sfruttare l'audio dell app della TV quindi tramite arc HDMI.. quindi mi consigliate di puntare ad un altro sintoamplificatore? Visto che non c'è modo di sfruttare la configurazione 5.1.2 con la arc della tv
 
Se vuoi Atmos da Arc del TV devi comprare LG C9 che ha eArc e non il B8 e un un'amificatore con eArc. A quanto ne so il Denon 3500h dovrebbe averla. Oppure ti compri un apple tv 4k e usi le app di quella al posto di quelle sul tv.
Puoi comprare l'amplificatore che vuoi ma se hai un tv con Arc normale non vai oltre il 5.1.
Leggi qui:
https://afdigitale.it/hdmi-arc-e-hdmi-earc-tutto-quello-che-bisogna-sapere/

Non ti preoccuapre, nemmeno io ero tanto ferrato in ambito audio e questa cosa sono venuto a saperla solo dopo aver preso il tv. Sembrava non dovesse uscire l'hdmi 2.1 quest'anno e invece... Avrei potuto aspettare un altro anno a comprare, e poi un altro anno ancora e poi ancora. Esce sempre qualcosa di nuovo e migliore ogni anno e si dovrebbe aspettare all'infinito. Si vive bene anche senza eArc, non darti pena e goditi il B8 che è un gran tv. E poi Arc è da sempre una brutta bestia. È soggetta ad un sacco di incompatibilità perché ogni marchio ha il proprio standard. Ne vedremo delle belle anche con eArc, fidati.
 
Ultima modifica:
Ciao, non avendo la necessità di un’escursione esagerata dal muro, ma solo di poter inclinare il mio futuro C8 65” di pochi gradi, e di scostarlo quel poco tanto per collegarci dietro cose, mi consigliate l’acquisto della staffa da muro originale LG OLW480B oppure la più “commerciale” e anche estremamente più costosa Vogel's THIN 546 OLED ?

Nota: Il TV dovrà essere fissato su una parete di foratini.

Grazie!
 
Ultima modifica:
Se vuoi Atmos da Arc del TV devi comprare LG C9 che ha eArc e non il B8 e un un'amificatore con eArc. A quanto ne so il Denon 3500h dovrebbe averla. Oppure ti compri un apple tv 4k e usi le app di quella al posto di quelle sul tv.
Puoi comprare l'amplificatore che vuoi ma se hai un tv con Arc normale non vai oltre il 5.1.
Leggi qui:
https..........[CUT]

l'atmos lossless passa tramite eARC ma l'atmos che intende devildrake tramite le app come netflix è lossy e passa tramite l'arc sulla serie 7 e 8, è solo da capire se è compatibile con tutti i dispositivi o meno
 
Non so dove fare questa domanda:

Ho NAS synology con cui condivido file visti dal mediaplayer della tv (658v), non capisco perche' a volte non scrive il nome del file nella lista ma va a prendere un altro metadato.
Sapete come risolvere il problema?


Ho provato ad andare sulle impostazioni Server media>compatibilità DMA>Elenco dispositivi e cambiare il profilo LG ma non ho risultati
 
Ciao, non avendo la necessità di un’escursione esagerata dal muro, ma solo di poter inclinare il mio futuro C8 65” di pochi gradi, e di scostarlo quel poco tanto per collegarci dietro cose, mi consigliate l’acquisto della staffa da muro originale LG OLW480B oppure la più “commerciale” e anche estremamente più costosa Vogel's THIN 546 OLED ?

Nota..........[CUT]

Essendo finito nella pagina precedente, è concesso un UP?

Grazie (se non concesso scusate :( )
 
mi togliete una curiosità? sulla serie 2018 se andate sul sito diretta.it vi dice che il browser va aggiornato? voi dite che LG quando fa qualche aggiornamento aggiorna anche cose come il browser?
 
Scusate la domanda... viste le numerose pagine ho un pò di confusione..
Sarei intenzionato a comprare un OLED 55C8, e possiedo un sintoamplificatore yamaha RX A3030 che non supporta il Dolby Atmos, questo vuol dire che non posso usufruirne? Inoltre nel manuale ho letto che 120 fps sono disponibili solo da usb... mi spegate cosa intende il produttore?
A parte questo questa Tv vale veramente la pene di essere acquista?.. avendo Amazon prime e Netflix ..
 
Se il tuo ampli non supporta la codifica del Dolby Atmos, non potrà leggerla. Chiaramente se anche la leggesse dovresti avere una configurazione dei diffusori tale (5.1.2 ad esempio) da poterla riprodurre. I 120fps non passano da hdmi 2.0, serve la 2.1 del C9. A cosa servono allo stato attuale? Penso a nulla. Forse in ambito gaming. Diciamo che non potrai vedere l'ultimo film di Ang Lee con Will Smith che è stato girato in 120ps (primo lungometraggio al mondo e probabilmente unico per almeno qualche anno) su Blueray UHD. Lo potrai vedere solo da copia (file) tramite usb.
Se vale la pena prendere il C8? Io l'ho comprato e lo ricomprerei ancora ad occhi chiusi. Tv fantastico sotto tutti i punti di vista. Tieni conto poi che, stando alle votazioni di alcuni siti online, sembra che le differenze col C9, all'atto pratico, si fermino solo all'hdmi 2.1. Per il resto sono pressoché uguali in termini di prestazioni, prezzo a parte 😉
Guarda qua:

https://www.rtings.com/tv/tools/compare/lg-c8-vs-lg-c9/600/802
 
Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta.. quindi se capisco bene il Dolby Atmos, non esce direttamente dagli altoparlanti intengrati nella tv?... mi pare si parli di suono a 360°.... In realtà attuaòmente il mio impianto è composto oltre che dal classico 5.1, ho aggiunto 2 altoparlanti di presenza frontale...
Ma al di la della parte audio, a me interessa la parte video..... ho letto diverse recensioni, e tutti dicono che sia un ottimo tv... ma il freno deriva dalla tecnologia oled in se.. ovvero che la durata dei pannelli è limitata rispetto ad un LCD... Se uno dovesse tenere una media di 10h /giorno.... il pannello dura 5 anni?
 
LG dichiara 100.000 ore .... Fai un po' tu conti ... Io ce l'ho da 6 mesi e sono a 1.000 ore ed in casa ne fanno un uso estensivo. Nel tuo caso sarebbero 27 anni
 
Top