OLED LG 2018

il lettore br lo devi collegare direttamente alla soundbar, hai 2 HDMI, poi il lettore lo colleghi al tv, solo così hai il dolby atmos non compresso e altri formati audio in hd
se hai un minimo di spazio ti consiglio di accoppiargli anche i diffusori posteriori spk8, li trovi su amazon it con un po di fortuna oppure su amazon de

Ecco! non avevo visto la tua risposta. Quindi è come pensavo. Video al tv e audio alla soundbar. Poi si se trovo i diffusori posteriori li prendo. Magari piu in la. cosi completo l'impianto. Non sarà come un HT con tutti i crismi ma è molto piu di quello che ho avuto fin ora. Mi accontento :)

PS: mi consigliate un lettore uhd con dolby vision e dolby atmos? Mi pare ci sia quello lg ma ne esistono anche altri?

scusami ora rileggendomi mi sono accorto di aver scritto male :) (ho ripetuto lettore) il lettore BR lo colleghi alla HDMI della soundbar e poi la soundbar alla ARC del tv, quando vedi un film dal lettore imposti uscita HDMI sulla soundbar ma alla fine nel 90% die casi sarà anche tutto automatico se prendi roba compatibile se no o usi il telecomando della soundbar oppure quello del tv, io ho il lettore lg quando lo accendo lo switch è tutto automatico e comando tutto con il telecomando del tv

scusami ora rileggendomi mi sono accorto di aver scritto male :) (ho ripetuto lettore) il lettore BR lo colleghi alla HDMI della soundbar e poi la soundbar alla ARC del tv, quando vedi un film dal lettore imposti uscita HDMI sulla soundbar ma alla fine nel 90% die casi sarà anche tutto automatico se prendi roba compatibile se no o usi il telecomand..........[CUT]

Ok allora lettore (hdmi out) --> (hdmi in) soundbar (hdmi out arc) --> (hdmi in arc) TV.
Cosi l'atmos sarebbe veicolato senza perdita di qualità insieme al segnale video?
Però vedo che ad esempio il nuovo lettore BR UHD LG ha 2 hdmi out, uno per l'audio e uno per il video.
Quale sarebbe il plus collegando ad esempio il lettore direttamente al tv con l'hdmi out video e alla soundbar con l'hdmi out audio?

con l'HDMI passa audio e video senza problemi, l'uscita HDMI separata serve per chi ha dei sinto che magari non supportano il 4k hdr e quindi li si collega solo la parte audio e poi il segnale video si collega al tv

Qualcuno sa se ed eventualmente quando verrà implementata anche in Italia Google Assistant, e quindi la possibilità di gestire la TV con Google home?
Grazie :)

@abarthebest

Io ho la sj9 mi sono un Po mangiato le mani per non aver preso la sk9y .. ma 3 mesi fa mi sono fatto tentare da un offerta a 450€ e poi anche io avendo poco spazio con il divano attaccato alla parete posteriore era un po forzata come cosa... Ma vabbè oramai è andata.

La tua sk10y ha le porte hdmi 2.1 ? perché la mia solo 2.0 quindi mi sono subito rassegnato all possibilità di passargli il video dolby vision e audio dolby atmos via hdmi.

Quindi io per non sbagliare sono andato dal lettore alla hdmi 1 della tv (55b8) poi dalla hdmi2arc della tv vado all hdmiarc della sound bar.
Sbaglio?

Qualcuno qui ha la soundbar LG SK10y? Potrei comprarla online usufruendo ancora per pochi giorni della promozione per il rimborso LG. Verrei a pagarla, rimborso incluso, sui 460 euro... ne vale la pena?

@abarthebest

Io ho la sj9 mi sono un Po mangiato le mani per non aver preso la sk9y .. ma 3 mesi fa mi sono fatto tentare da un offerta a 450€ e poi anche io avendo poco spazio con il divano attaccato alla parete posteriore era un po forzata come cosa... Ma vabbè oramai è andata.

La tua sk10y ha le porte hdmi 2.1 ? perché la mia solo 2.0 qu..........[CUT]

così sbagli, come detto anche in altri post non devi collegare il lettore alla tv ma il lettore alla soundbar e poi la soundbar alla tv, se non colleghi il lettore alla soundbar non hai audio in HD, passando per la tv perdi molti formati audio come il dts ma e altri, ovviamente per la HDMI della soundbar passa tutto in formato video 4k e hdr senza nessuna limitazione

Qualcuno qui ha la soundbar LG SK10y? Potrei comprarla online usufruendo ancora per pochi giorni della promozione per il rimborso LG. Verrei a pagarla, rimborso incluso, sui 460 euro... ne vale la pena?

per me è una buona soundbar a quel prezzo poi...ci abbini anche i diffusori posteriori

così sbagli, come detto anche in altri post non devi collegare il lettore alla tv ma il lettore alla soundbar e poi la soundbar alla tv, se non colleghi il lettore alla soundbar non hai audio in HD, passando per la tv perdi molti formati audio come il dts ma e altri, ovviamente per la HDMI della soundbar passa tutto in formato video 4k e hdr senza ..........[CUT]

Io come lettore uso la ps4pro. Se vado diretto alla tv 55b8 via hdmi (attivando però sulla tv in setting-immagine-impostazioni aggiuntive - hdmi ultra hd deep color) posso impostare l'uscita video della Playstation a 2160p RGB che da quello che ho letto.dovrebbe essere 10bit penso HDR. Se invece faccio come dici te e collego il cavo hdmi alla soundbar l'opzione 2160p RGB scrive NON SUPPORTATA, E mi imposta l'uscita video a 2160p YUV420 (non so cosa significa ma sembra che i giochi non vadano in HDR) ecco il motivo per cui vado diretto alla tv e poi rimando audio alla soundbar via arc. Se dici che una sj9 non dovrebbe fare così la faccio controllare è in garanzia ...

Io come lettore uso la ps4pro. Se vado diretto alla tv 55b8 via hdmi (attivando però sulla tv in setting-immagine-impostazioni aggiuntive - hdmi ultra hd deep color) posso impostare l'uscita video della Playstation a 2160p RGB che da quello che ho letto.dovrebbe essere 10bit penso HDR. Se invece faccio come dici te e collego il cavo hdmi alla sound..........[CUT]

Sicuro che anche la porta HDMI della TV a cui si collega la soundbar abbia l'opzione l'HDMI ultra deep attivato?

Io come lettore uso la ps4pro. Se vado diretto alla tv 55b8 via hdmi (attivando però sulla tv in setting-immagine-impostazioni aggiuntive - hdmi ultra hd deep color) posso impostare l'uscita video della Playstation a 2160p RGB che da quello che ho letto.dovrebbe essere 10bit penso HDR. Se invece faccio come dici te e collego il cavo hdmi alla sound..........[CUT]

la porta HDMI della soundbar dovrebbe essere semplicemente una porta bypass, non deve filtrare nulla, se gli mandi un segnale 4k hdr dolby vision ad esempio passa pari pari e non passa solo il 4k senza hdr come può succedere con altri prodotti che ad esempio poi non supportano il dolby vision, per sicurezza contatta comunque il supporto lg, la sj9 però se non sbaglio non è in vendita in italia quindi sicuramente ti daranno info 'vaghe' dicendo che non è a catalogo e non hanno quindi tanti dettagli

Ciao a tutti.
Ho fatto alcune prove con un lettore bluray (fullhd) samsung di qualche anno fa.
Ho collegato il lettore tramite hdmi all'ingresso hdmi1 della SK10Y che è collegata in hdmi arc al TV 55C8.
Il video arriva senza problemi mentr non ho nessun audio!
Ho giochicchiato un po con le impostazioni della soundbar e del lettore ma non sono riuscito a veicolare l'audio alla soundbar.
Ora l'ho collegato direttamente al TV e l'audio si sente (veicolato dal tv alla soundbar tramite hdmi arc) ma cosi perdo la possibilità di far decodificare alla soundbar il flusso audio.
Qualcuno può aiutarmi/darmi qualche dritta? Magari c'è qualcosa che sbaglio?

@abarthebest

La tua sk10y ha le porte hdmi 2.1 ? perché la mia solo 2.0 qu..........[CUT]

Attualmente non esiste un controller hdmi 2.1 in nessun prodotto sul mercato.
Però, come ti ha detto già qualcun altro con il 2.0 puoi veicolare dolby vision/atmos.

La soundbar l'ho comprata praticamente a un prezzo stracciato in un negozio su ebay, c'èra una super offerta, 470€ altrimenti non l'avrei comprata :D

Ho collegato il lettore tramite hdmi all'ingresso hdmi1 della SK10Y che è collegata in hdmi arc al TV 55C8.
Il video arriva senza problemi mentr non ho nessun audio!
Ma è la soundbar a non emettere audio o a la TV? La TV con questo collegamento non è supposto emettere l'audio del lettore. Se la soundbar non emette audio può dipendere dalle codifiche audio scelte dal lettore (cioè le tracce scelte)

l'unico 'errore' che poteva esserci è che se il lettore aveva 2 uscite HDMI con la HDMI dedicata all'audio non avevi settato audio su auto e quindi usciva l'audio dalla HDMI2 però se dici che poi lo colleghi al tv e funziona è strano…..
imposta tutto su auto al lettore blu ray, entra nella HDMI 1 della soundbar e poi dalla arc della sk10 vai nella arc del tv, imposti hdmi1 sulla soundbar quando vuoi usare il lettore? teoricamente dovrebbe andarci da solo così come anche il tv su hdmi2

Ma è la soundbar a non emettere audio o a la TV? La TV con questo collegamento non è supposto emettere l'audio del lettore. Se la soundbar non emette audio può dipendere dalle codifiche audio scelte dal lettore (cioè le tracce scelte)

l'unico 'errore' che poteva esserci è che se il lettore aveva 2 uscite HDMI con la HDMI dedicata all'audio non avevi settato audio su auto e quindi usciva l'audio dalla HDMI2 però se dici che poi lo colleghi al tv e funziona è strano…..
imposta tutto su auto al lettore blu ray, entra nella HDMI 1 della soundbar e poi dalla arc della sk10 vai ..........[CUT]

Il lettore ha una sola uscita hdmi che collego all'ingresso 1 della soundbar.
La soundbar è collegata tramite hdmi in arc con la tv.
Sul display della soundbar esce come input HDMI1 e il video arriva correttamente al tv (passthroug).
L'audio no. (non esce nè dalla soundbar nè dal tv)
Ho smanettato con il lettore e la soundbar impostando la codifica sia PCM sia bitstream ma nulla.
Se collego il lettore al tv invece l'audio passa dal tv alla soundbar tramite arc correttamente.

guarda è molto strano, la sk10 ha 2 HDMI in, prova la 2 non è che ha qualche problema la hdmi1, altra cosa che puoi provare anche a fare è usando l'app di lg wifi speaker aggiornare il software della soundbar, ci sono stati vari aggiornamenti uno dei quali ha aggiornato anche la parte HDMI anche se pure senza aggiornamento doveva funzionare ma magari si sblocca qualcosa e va meglio

Ultima modifica:
Il lettore ha una sola uscita hdmi che collego all'ingresso 1 della soundbar.
La soundbar è collegata tramite hdmi in arc con la tv.
Sul display della soundbar esce come input HDMI1 e il video arriva correttamente al tv (passthroug).
L'audio no. (non esce nè dalla soundbar nè dal tv)
Ho smanettato con il lettore e la soundbar impostando la codifica..........[CUT]

Concordo con Wincent. Ci deve essere un problema con la soundbar. Perdonami una dimanda stupida: ma questa soundbar ha mai emesso un suono? Se hai modo di privare quakche altro ingresso (tipo ottico), verifica che sia capace di riprodurre del suono.