Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

più che fare un paio di lavaggi non puoi fare

Anche sul mio Lg C7 sembra essersi stampata una striscia bluastra che non riesco a identificare e visibile soprattutto su schermate calde tipo giallo/marrone

Per lavaggio si intende la funzione Pixel Refresher?
Se quella, ho già provato 2 volte, ma non viene via...

L'assistenza in questi casi fa qualcosa?
 
l'assistenza può cambiarti il pannello, a pagamento :) ormai ma credo che ti conviene più cambiare tv direttamente se proprio ti da fastidio.
Non insistere troppo con i lavaggi che si, fanno bene, ma come detto, quello si fa ogni 2000 ore di default, oppure, manualmente quando si vede una perdita di qualità dell'immagine, effettivamente io noto un netto miglioramento dopo il lavaggio, però "esagerando" fa male al pannello, 1, se il risultato non è un granchè magari un altro, se non è migliorato stop, altrimenti si rischia di peggiorare la cosa, alla fine un suo lavaggio lo fa comunque dopo la visione.
Il mio fortunatamente è ok, probabilmente perchè lavora molto e quindi si fa sempre i suoi lavaggi regolari che se non è sbagliata l'info li fa dopo almeno 3 ore di accensione, insomma se uno la tv la guarda una mezz'oretta e poi la spegne, poi un'altra oretta e così via non so se fa il lavaggio, magari con il tempo si degrada più facilmente, non so se "conta i minuti" per intenderci
 
Anche sul mio Lg C7 sembra essersi stampata una striscia bluastra
anche a me sono comparse delle strisce bluastre nella parte centrale in basso visibili soprattutto con colori di fondo a tinta unita....eppure sono sempre stato attento a non tenere immagini statiche...non vorrei che sia un problema dei pannelli che viene fuori con il tempo. Stasera con grade sorpresa è mi è arrivato un nuovo aggiornamento del software. Qualcuno l'ha installato?
 
Anche il mio si è aggiornato in automatico. Al riavvio ho visto la scritta wear os, non ho letto nessun change log peccato, poi come sempre nessun cambiamento, mi ha solo messo in Expert stanza luminosa,io lo uso in stanza buia.
Peccato non avere gli aggiornamenti come i nuovi 😄
 
io non ho ancora aggiornato, ho letto su forum stranieri che con questo aggiornamento non è più possibile fare il root...non sapevo neanche si potesse fare, ho visto che poi è possibile installare alcune app, ad esempio Kodi..
 
Kodi ora ho visto dal sito c'è la versione web os, immagino che dallo store non ci sia per i vecchi lg... io ormai lo uso da anni con la fire tv
 
Ultima modifica:
Wincent tu che hai aggiornato hai riscontrato qualche problema?non so se aggiornare, ho letto che alcuni lamentano problemi di connessione
 
sto vedendo le partite dell'Italia su rai1 4k e c'è hdr, non ricordo, perché l'ultima volta ho visto qualche puntata di Sanremo sempre in hdr, se c'era già l'impostazione Technicolor hdr o se questa è stata aggiunta con l'ultimo update, voi vi ricordate?
Mi viene il dubbio perchè nelle altre modalità non c'è appunto ma c'è solo standard, cinema e home cinema
 
Ragazzi ma voi come pulite lo schermo?
Io non capisco perché me lo ritrovo con delle macchie, sembrano tipo manate, impronte, sono difficili da togliere
 
Nessuno usa queste TV col satellite? Ogni anno pongo la stessa domanda ma nessuno mi risponde :(

Ciao, volevo capire cosa succederebbe se inserissi la cam TvSat e collegassi l'antenna SAT. Mi spiego: ora se accendo la TV vedo i canali del DT e cliccando i numeri o facendo su e giu cambio canale all'interno del Digitale Terrestre.
Se sintonizzassi anche i canali SAT cosa succederebbe? Sarebbero mischiati? C'è un tasto per passare da SAT a DT e viceversa? Se premo "2" vedrei Rai 2 da DT o da SAT?
Non vorrei andare ad incasinarmi la vita aggiungendo i canali sat rendendo più caotica la gestione.

Grazie, ciao.
 
Non so come funzionano gli LG sotto questo aspetto, sui Panasonic ci sono due liste separate e premendo il tasto TV si passa dalla lista sat a quella DVB -T.
Detto ciò passare al satellite conviene visto che tutti i canali Rai sono trasmessi in HD e con un bitrate maggiore rispetto ai canali terrestri. Inoltre puoi vedere anche diversi canali in 4K HGL (che è lo standard HDR per le trasmissioni TV).
 
Anche per gli oled LG ci sono due liste separate per la lista Sat e quella DVB -T. Non si possono mescolare le due liste, almeno io non ci sono riuscito. Col puntatore del telecomando LG posizionarsi sulla destra del pannello e cliccare su Canali (menù a comparsa laterale) e poi sull'icona filtri e scegliere la propria lista già sintonizzata. Procedura non propria intuitiva...ma funzionante.
 
Anche per gli oled LG ci sono due liste separate per la lista Sat e quella DVB -T. Non si possono mescolare le due liste, almeno io non ci sono riuscito. Col puntatore del telecomando LG posizionarsi sulla destra del pannello e cliccare su Canali (menù a comparsa laterale) e poi sull'icona filtri e scegliere la propria lista già sintonizzata. Proce..........[CUT]
Grazie, ma se uno non fa nulla dopo aver acceso il televisore, quale lista canali ci sarebbe di default? Funzionerebbe tutto come se ci fosse solo il DVB-T?
Io non avrei problemi, sono preoccupato per le lamentele del resto della famiglia :-)
Grazie, ciao.
 
Ragazzi ho notato una cosa, forse sarà da post aggiornamento dvtb del 28 agosto, ma a voi funzionano le funzioni hbbtv premendo la freccia sopra?

Alla fine ha ripreso a funzionare, l'unico canale che non va, quello che mi interessava di più,tv8...
A voi funziona?
 
Ultima modifica:
Top