Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

penso che, anche se purtroppo lg ha questo vizio di non aggiornare la piattaforma, le app non sono tanto 'schizzinose', cioè se esce per un 2020 webos (5 siamo arrivati?) esce anche per un 3.5, alla fine sono tv del 2017 mica di 10 anni fa :D

E' notizia di ieri che l'App di Apple non uscirà per questa generazione di prodotti.....
Vediamo che succede con Disney+ :D

si ho letto ma apple si sa, è un caso a parte :) anche perché con i 'nuovi' c'è apple air o come si chiama, con i 'vecchi' no, poi diciamo che con i vecchi c'è tutto, netflix, amazon, nowtv, infinity ecc ecc...non vedo che problema ci sarebbe per Disney, sono dolby atmos,dolby vision ecc ecc....apple come detto è un caso a parte...

Vorrei aderire alla promozione di Disney+,abbonamento per 1 anno... Voi avete notizie in merito all'app per la nostra serie? Più che altro anche quando esce... Non vorrei anche ad arrivare arriva ma tra 6 7 mesi.. Inutile abbonarmi insomma..

Vorrei aderire alla promozione di Disney+,abbonamento per 1 anno... Voi avete notizie in merito all'app per la nostra serie? Più che altro anche quando esce... Non vorrei anche ad arrivare arriva ma tra 6 7 mesi.. Inutile abbonarmi insomma..

Ciao wincent ho contatto disney+
La app sara disponibile dal 24 marzo
E sarà compatibili coi tv dal 2016...se googoli disney+ troverai tutte ke notizie

Ciao,

sapete se è possibile far apprendere al magic remote dei codici manualmente? Mi fa selezionare il mio Oppo 203, ma funzionano solo accensione e pad con frecce, rimane quindi impossibile controllare altre funzioni importanti per la visione.

Grazie.

Fa piacere vedere che LG ancora supporta i modelli "vecchi", che poi vecchi non sono ^^
Stasera quando rientro vedi di fare l'aggiornamento.

ormai un dispositivo diventa vecchio dopo 1 anno :D
comunque ce ne sarebbero di cose da migliorare via software e che ovviamente non fanno...peccato

Ragazzi una curiosità, ultimamente sto vedendo molti film in Dolby vision, ho notato che tra 'standard' e 'home cinema' c'è molta differenza, ad occhio mi piace più standard perché mi da più l'idea di 'HDR' (colori più vivi e contrastati)... Su hc i colori sono più caldi, secondo voi sono così per una maggior fedeltà o per riposare la vista?

Eppure la home cinema mi sa di troppo sul caldo, sul giallino, tipo 'modalità notte' per riposare gli occhi, non so se ho reso l'idea 😄...i colori mi sembrano più 'veri' con standard, a voi?
Teoricamente la modalità Dolby Vision dovrebbe essere già 'tarata' o no?

io sto sempre parlando della modalità Standard del "Dolby Vision" no la standard normale, mentre le altre, standard,cinema,gioco, esperto stanza luminosa e buia si possono settare quella dolby no, almeno, penso che ha dei parametri appunto 'standard' settati o comunque decidi da dolby

Buongiorno,
il mio LG C7 di settembre 2017 al quale era stato sostituito il pannello a gennaio 2019 (post pixel refresh mi ero trovato un quadrato super luminoso al centro dello schermo) ha di nuovo problemi, purtroppo.
Non capisco se possa centrare qualcosa il pixel refresher delle 2000 h. attivatosi automaticamente o il successivo aggiornamento firmware ma di fatto mi sono accorto che ha dei colori un po' più accesi al centro dello schermo (me ne sono accorto perchè l'icona della APP Now Tv era molto più accesa) ma ha degli aloni (tipo burn in anche se non capisco da cosa possa essere causato) sui bordi, soprattutto sul giallo, rosa, magenta, rosso - inoltre dove è più lumionoso si vedono alcune righe orizzontali - allego alcune immagini.

Nell'uso quotidiano non si nota moltissimo anche se l'ombra nell'angolo sinistro è bella estesa e se durante un film c'è un braccio o una faccia (rosa o gialla nel caso dei simpson ad esempio) si nota molto.

Che ne pensate?

https://1drv.ms/u/s!Akv8DPJg72Eh-3RRrOLhOVT5_5KO?e=R3XXTI
https://1drv.ms/u/s!Akv8DPJg72Eh-3dqgckLE_2P30J0?e=JQSdIS

Per fortuna ho fatto l'estensione delle garanzia ufficiale LG Premium Care fino a settembre 2022 - ora il tecnico non può uscire causa emergenza sanitaria in corso, e interverrà quando potrà muoversi.

Secondo voi è necessario una nuova sostituzione del pannello (sarebbe la seconda volta) e questo punto mi viene da pensare che siano dei difetti di produzione di questi pannelli per C7 - forse a loro converrebbe cambiare con un modello diverso dato che da qui al 2022 probabilmente avrei nuovi problemi ed insoddisfazione.

Grazie mille e Buona Pasqua

purtroppo come si dice : Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che lascia, e non sa quel che trova…

quando mi hanno cambiato il pannello al mio ex 55b6 causa pixel bruciati, al centro e in basso, erano un bel po', era un punto nero grande quanto mezza unghia di mignolo almeno, diciamo che durante l'uso film non era tanto visibile però tv si vedeva di più...il pannello era perfetto!!!...il nuovo? un disastro! ora non mi viene il termine, sul grigio non era per nulla uniforme e c'erano le bande verticali, bastava caricare yuotube per vederle...insomma un disastro in confronto al vecchio però che dovevo far? mica potevo tenermi il pannello con il 'punto' nero…
come nel tuo caso, è un pannello nato male, però sembra anche 'impresso', quindi è da vedere anche se è colpa dell'elettronica, se fa correttamente i lavaggi o meno

vedi spesso canali tipo tg che occupano quella 'barra' che si vede tipo impressa? in basso insomma

Grazie mille per la risposta.

Però non sono pentito di aver lasciato la via vecchia perchè in realtà il quadrato di cui parlavo non era un pixel ma un quadrato gigante al centro dello schermo super luminoso...

Questo sembrava perfetto e non capisco sto sbalzo improvviso con aumento delle tonalità dei rossi dopo pixel refresher e aggiornamento (che purtroppo è stato fatto uno immediatamente dopo l'altro e non mi ha dato tempo di capire se e quale dei due è stato l'artefice). Voi avete notato dopo update?

Comunque lo sbalzo dei colori è sistemabile calibrando e sistemando purtroppo sulle ombre e "l'impressione" non si può fare molto.

Probabilmente come dici tu, colpa di qualche tg di troppo (soprattutto nell'ultimo mese a causa delle notizie covid etc... era meglio guardare altro....!) - non c'è nulla che si possa fare vero tipo video in loop per molto tempo o altro per far sparire l'impressione, vero?

Non resta che chiamare l'assistenza post lockdown e far intervenire il tecnico che lo poterà via sperando che il nuovo pannello sia migliore... o se sono fortunato e lo cambiano con una tv tutta nuova (magari B9 o C9....).

Grazie e ancora Buona Pasqua

guarda sicuramente guardare sempre lo stesso canale, un tg poi con la 'barra' sotto delle notizie che scorrono può portare ad un burn in però si parla di ore e ore ininterrotte!!! ora non ricordo il test di rtings ma sarà arrivato a migliaia di ore e poi non ha senso, cioè si parla di appunto di tantissime ore senza cambiare canale? uno cambia canale? lo spegne il tv? fa il lavaggio…

il mio ormai ha quasi 2 anni e mezzo e devo dire che è ancora perfetto, a gennaio aveva 4700 ore e solo 2 lavaggi importanti, quelli ogni 2000 ore per capirci, mentre 946 quelli ogni 4 ore….se ha un problema l'elettronica che non fa i lavaggi dopo che lo si usa oppure per caso spegni la ciabatta?

comunque chiama l'assistenza e se sei fortunato ti danno proprio un c8 :)

Buona Pasqua

Sono assolutamente d’accordo con te. Inoltre sono abituato con un Plasma ZT60 con il quale non ho mai avuto problemi.
I cicli di pulizia sembra funzionino e la tv è sempre alimentato.
Nel frattempo sembra leggermente migliorate (o mi ci sono abituato io)... anche l’alone sembra un pelo migliorato ...

Ieri ho scoperto che un pixel del mio e7 è bloccato sul rosso. È visibile sulle schermate bianche o chiare e su quelle dei vari colori ma con intensità fino al 75%. Sulle schermate color al 100% si vede sul bianco ma, inspiegabilmente, non sul verde, giallo e blu, dove invece assume il colore giusto. Come mai? Sul nero il pixel è spento. Ho provato con i vari software su YouTube e ho fatto un pixel refresh ma niente. Il difetto è indistinguibile a distanza di visione però è sempre una seccatura per un fissato/paranoico come me. Per fortuna la TV ha l'assicurazione good for life attiva fino al 2023, se il problema dovesse diventare più esteso. Mi incuriosiva però capire perché il pixel si comporta in questa maniera strana.
sof5GhOARNXGcpSoqAz4GUBdbPEC1k0ZLOKwqGGgNV8

Ultima modifica: