Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

può essere un problema di 'elettronica'...
io una sera mi ero 'spaventato', stavo guardando dare devil su netflix, in basso a dx vedevo dei pixel lampeggiare e mi son detto : nooo! però lo faceva solo con quella serie! e vallo a spiegare all'assistenza...
poi pensa qui, pensa li...avevo disattivano (non ricordo il nome) quell'opzione che fa vedere al 100% la visuale, praticamente essendo contenuto streaming ai bordi diciamo che era 'difettata', riattivando quell'opzione c'è uno zoom forse di 1% ad esempio e i bordi quindi non si vedono ed ho tirato un sospiro di sollievo :)
comunque la 'rovina' è che se è anche 1/2 pixel non ti cambiano nulla, sono 1 goccia nell'oceano :) tranne se proprio sono 'accesi' e al centro...chissà...
 
La cosa strana è che il pixel resta acceso sul rosso e a fianco sul verde ma sulle schermate di test al 100% non è visibile alcun difetto se non sul bianco. Se però i patterns hanno intensità del 75% o inferiore ecco che il puntino rosso e verde fa capolino. Fortunatamente poi la luminosità è bassa, cioè non spara affatto e praticamente è invisibile a meno che non ci metti il naso dentro.
Che difetto è? Un pixel bloccato si dovrebbe vendere sul nero, ad esempio. Non capisco.
 
appunto dico che può essere un difetto di elettronica nel 'gestire' i pixel, non è un pixel 'morto' per capirci ma è colpa della scheda, almeno per ora
 
Stasera una cosa veramente assurda, non sono riuscito a vedere un film...TV collegato al modem fastgate perché la connessione così è più veloce, ho però anche un extender Wi-Fi a pochi metri perché mi serviva una porta LAN ma appunto essendo extended andava più veloce collegato direttamente al fastgate direttamente quindi... Oggi andava a 0.8 mega! Collegato all' extended tutto ok 🤔 ho provato a cambiare i canali e niente... Riavviato il modem, TV, ho anche avvio rapido disattivato perché ogni tanto mi fa questo giochetto che va lentino e devo scollegare e farlo ricollegare(per fortuna ho messo una password facile 😄)...questa cosa appunto non la capisco... Non va, scollego, ricollego e funziona, oggi però non ha funzionato
 
Martedì è venuto il tecnico e lo ha portato via. Ad oggi stanno aspettando una risposta da LG. Aspettiamo...

Il tecnico mi ha detto che ha ricevuto ok ad ordinare nuovo pannello per la sostituzione - mi lascia un po’ perplesso comunque ho garanzia sino al 2022 quindi in caso di ulteriori problemi richiamerò ... ora vediamo se arriva in fretta il nuovo pannello (secondo voi ci sono ancora pannelli della serie C in giro oppure può essere che in questa fase si decidano di dare nuova tv ? Sperando in tempi ragionevoli?).

Grazie
 
se sei sfortunato (ma in realtà fortunato) hanno qualche giacenza di magazzino...se non c'è ti propongono un b8/9, poi magari proprio un c8/9
 
Grazie mille per la risposta.
Quindi la prassi è giusta, loro ordinano un nuovo pannello per il C7 se non ne hanno in magazzino cambiano tv con C7 o superiore... incrociamo le dita per riavere qualcosa in tempi brevi (o il mio C7 con nuovo pannello o meglio ancora un nuovo modello nuovo fiammante... sperando sia serie 9 a sto punto...) speriamo nei tempi!

Grazie
 
Erano proprio loro che non avevano notizie...

Comunque ho sollecitato e ho pure scritto a LG sta di fatto che stamattina finalmente il centro assistenza si è fatto sentire e mi hanno detto che ieri sera hanno ricevuto il pannello per la sostituzione, però hanno sbagliato ad ordinare e di conseguenza non va bene (hanno ordinato il pannello del 65 pollici anzichè del 55)... ora mi hanno detto che ordinano quello corretto con urgenza... peccato che passerà almeno un'altra settimana :(

Che sfortuna!

Inoltre mi tornerà il mio C7 con nuovo pannello (sperando che sia un pannello ok), avrei preferito il cambio con un modello di tv più recente visto che è già il secondo pannello che mi cambiano... speriamo di non avere altri problemi tra 1 o 2 anni comunque avendo garanzia fino a fine 2022 dormirò sonni tranquilli in tal senso!

Grazie
 
be con i pannelli probabilmente si è più 'sfortunati', alla fine bene o male sono quelli, non cambiano molto..se si rompe altro, la scheda madre allora al 90% diciamo il tv lo cambiano
 
Tornato a casa il mio C7 con pannello nuovo - tutto ok. Il tecnico ha detto che secondo lui questo nuovo pannello montato ha delle nuove revisioni che dovrebbero aver risolto i problemi che ho avuto... Speriamo... lo scopriremo solo tra un anno / un anno e mezzo di utilizzo... comunque avendo la garanzia estesa fino a settembre 2022 posso stare tranquillo.

Grazie del supporto
 
com'è il pannello? a me quando mi cambiarono quello del b6 torno uno con delle bolle dietro ed era un disastro come uniformità
comunque sono proprio contento di aver cambiato la serie 6 con la 7, l'ideale sarebbe stata la 8 però la 7 almeno è l'entry level per il supporto di alcune cose
 
Sono tra i (s)fortunati possessori di LG Oled del 2017 modello 65E7V.

Da pochi giorni è improvvisamente saltato fuori questo difetto:
video1: https://youtu.be/qgIXJAP-d5E
video2: https://youtu.be/rYBscMS33Ys

Uso la televisione di sera dalle 5/6 ore, giornaliere. Non utilizzo consolle. La televisione non viene mai staccata dalla corrente, il salvaschermo è attivo. Tenuta perfettamente, senza mettere alcuna immagine in pausa.

Ho provato le funzione di "pixel refresh" ma il problema non scompare. La macchia viene evidenziata con i colori rosso e giallo.

Credevo di aver preso un top di gamma, ma a quanto pare la durata è davvero minima... non so che pensare.
Si tratta di "burn-in"?! ma come può materializzarsi in un punto così assurdo? Non é un logo o altro...
 
be i pannelli oled hanno i pixel indipendenti comandati da una scheda...diciamo 'banalmente' che può essere anche un problema di elettronica o magari quei pixel son morti, hanno dei problemi

non è burn in, il burn in avresti visto un'immagine impressa, appunto i pixel 'bruciati', stampati
 
Ultima modifica:
non è burn in, in quella zona non funzionano i sub pixel rossi, si sono bruciati o l'elettronica che li alimenta è difettosa, se è in garanzia ti sostituiscono sicuramente il pannello. A meno che il guasto non sia dovuto ad un colpo ricevuto in quel punto.
 
Ultima modifica:
non è burn in, in quella zona non funzionano i sub pixel rossi, si sono bruciati o l'elettronica che li alimenta è difettosa, se è in garanzia ti sostituiscono sicuramente il pannello. A meno che il guasto non sia dovuto ad un colpo ricevuto in quel punto.

Nessun colpo, nei prossimi giorni arriverà assistenza. Speriamo bene.
 
Verdetto definitivo dell'assistenza: Non è macchia da impressionamento del pannello, ma è una bruciatura dei pixel. Fenomeno abbastanza raro, ma possibile.

era abbastanza evidente, una scocciatura, ma fintanto che è valida la garanzia, si risolve con un intervento veloce di sostituzione del pannello. Lo portano in assistenza o lo fanno direttamente a casa tua?
 
Top