Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

Hai sicuramente su Safari attivo l'unzip in automatico.

Comunque il file da te riportato e' giusto e finisce in .epk. E' da copiare dentro la cartella LG_DTV su chiavetta USB. Collegata alla TV dovrebbe riconoscere da solo l'update firmware.

Corretto.
Ho trovato nelle preferenze di Safari selezionata l'opzione "Apri file 'sicuri' dopo il download", e fra questi ci sono gli archivi.
Ho provveduto a deselezionarla.
Grazie per la dritta.

P.S. aggiornamento del FW fatto.

La pellicola che ricopre il pannello in plexiglas posteriore non l’ho tolta, è perfettamente attaccata e penso di lasciarla così se non si solleva con il tempo. Quanto alla parte scura a sinistra temo che sia la tanto odiata e temuta yellow tint che, ahimè, ho scoperto di avere anche sul mio e che fa virare sul giallo tutto quanto visualizzat..........[CUT]

Avuto anch'io il tuo stesso problema della yellow tint, è stato un parto farsi cambiare il pannello (65") però alla fine lo hanno fatto. Insisti se non dovessero cambiartelo subito perchè non si può accettare un tv con un simile difetto

Avuto anch'io il tuo stesso problema della yellow tint, è stato un parto farsi cambiare il pannello (65") però alla fine lo hanno fatto. Insisti se non dovessero cambiartelo subito perchè non si può accettare un tv con un simile difetto

Per adesso ho scritto al servizio clienti, non sono ancora sicuro di chiedere il cambio perché ho letto di 3/4 sostituzioni prima di beccarne uno privo di difetti e ho paura che quello che potrebbero darmi in sostituzione possa essere peggiore del mio, magari con tinting più accentuato o al centro o anche un vb maggiormente invasivo.

Ultima modifica:
Non so se l'ampli faccia il pass through da spento comunque proverò anche questa opzione. Ho il tuo stesso tv in firma e anche il telecomando.;) T u come hai settato il tutto?

simple link è attivo!?
se usi l'arc via hdmi l'HT dovrebbe attivare l'ingresso TV arc. anche se l'HT non risponde al CEC (perchè?) puoi provare a selezionare l'ingresso hdmi arc sull'HT e sentire quindi l'audio del TV.

Nelle ultime prove che ho fatto ho dovuto attaccare il media player Q10 PRO direttamente alla tv e collegarlo all'HT tramite cavo ottico perché l'ampli non mi passava il 4k.
E' meglio che lo attacchi all'HDMI con arc o un'altra che non ce l'ha?

PS1: L'amplificatore è un Onkyo TX-SR705 non penso abbia il CEC e ha l'HDMI 1.3a.

PS2: L'HT voglio solo usarlo per vedermi un film per tutto il resto cioè ddt e sky uso l'audio della tv.

Non so se l'ampli faccia il pass through da spento comunque proverò anche questa opzione. Ho il tuo stesso tv in firma e anche il telecomando.;) T u come hai settato il tutto?

Dici a me? Tramite il software via pc setti tutto. Con un tasto accendo contemporaneamente tv, sky, soundbar e la porta hdmi. Fantastico :D

Quanto alla parte scura a sinistra temo che sia la tanto odiata e temuta yellow tint che, ahimè, ho scoperto di avere anche sul mio e che fa virare sul giallo tutto quanto visualizzat..........[CUT]

La macchia, quasi del tutto sparita, nel mio caso era visibile solo su test fino a 5-10% IRE. Però non ho mai notato il tint. Infatti su schermata bianca al 100% il pannello è praticamente perfetto. Stasera ho rifatto i test ed anche le bande verticali più scure visibili prima sono andate scemando. Ora, seppur chiaramente visibili in schermata di test, sono meno evidenti. Guarda, facendo i dovuti scongiuri, devo dire che mi è andata parecchio bene.

Sono dei vostri, 65C7 provato ieri per la prima volta,aggiornato subito con HD esterno....Canali SD-HD effettivamente sottotono rispetto al mio ex 47 pollici led Lg, ma pensavo peggio, poi nn sò se sia impressione ma nel momento in cui ci si ferma al canale desiderato col passare del tempo la risoluzione sembra migliorare....cmq credo sia anche un problema di distanza dal pannello, ho fatto un pò di prove e credo il tv dia il meglio di se con fonti poco nobili dai 3,5/4 metri in poi, mentre ci si può avvicinare all'aumentare della risoluzione....test pannello con qualche video youtube, fortunatamente nessun banding, solo qualche sfumatura rosastra su sfondo bianco ma veramente poca roba,invisibile durante la visione di contenuti...unico difettuccio riscontrato qualche movimento scattoso in alcune scene ma credo risolvibile con il truemotion....contenuti 2k ottimi fortunatamente,poichè ne ho una montagna con questa risoluzione... 4k ho provato soltanto qualcosa su youtube ma devo approfondire,infine audio del tv veramente ottimo,quasi quasi mi risparmiavo la Sj8....Per quanto riguarda i settaggi,il technicolor sembra buono con fonti poco nobili e nn stanca gli occhi,infatti lo uso per gurdare la tv,ma un pò troppo giallino per il miei gusti infatti sto ancora valutando se cambiare...bluray li guardo in standard abbassando contrasto a 80/85 e truemotion utente col massimo dei valori ....webos spettacolare ...mi ritengo molto soddisfatto ed ancora devo godermi il 4k, certo mi sono svenato per acquistarlo,ma il prezzo credo sia giusto per un pannello così grande....infatti sono un pò indeciso se tenerlo o prendere il 55 che per l'utilizzo quotidiano credo andrebbe più che bene,se nn meglio, ma credo perderei qualcosa con contenuti ad alta risoluzione in 16:9 visto che sono ad una distanza di circa 3,90m...tra qualche giorno decido...

Il nuovo tuo nuovo pannello è a posto? Oggi mi ha risposto il servizio clienti, vogliono una foto dell'immagine test, li ho mandati a ****** chiedendogli di evitare di prendermi in giro, piuttosto se vogliono vedere una foto di un'immagine in bianco e nero...
Tu come hai fatto a fartelo cambiare?

Ciao ragazzi domani mi aspetto la consegna del mio 55C7V con installazione da parte di un tecnico (spero specializzato).
Comunque vi chiedo un consiglio su cosa valutare nell'immediato e se potete scrivermi in privato che test fare e cosa scaricare: prima il nuovo firmware e poi video da Youtube o scaricati? Grazie mille a chi mi aiuterà! Non vedo l'ora e incrocio le dita per il pannello!

Confermo che non serve ma almeno abbiamo verificato in 3 che la tv non avesse danni evidenti.. Sembra tutto ok!
Grazie nordata per i link, stasera inizierò a provare bene la tv.. :)

Qualcuno di voi utilizza aprire file dalla rete domestica (es. da NAS) direttamente dalla piattaforma smart della tv? Io non ho trovato il modo di farlo. Mi da la possibilità di caricare solo file da memoria interna o USB. Generalmente utilizzo un Media Player esterno però mi sembra strano non si possa fare direttamente dal tv.
Io. Devi avere un NAS che ha un server multimediale DLNA, tipo twonky o plex.

Anch'io uso il true motion "vivace" perchè se lo abbasso diventa tutto inguardabile... con le scene movimentare. Robe da malditesta... non so come fate sinceramente. Inguardabile.