Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

il tv mi riconosce correttamente tutti i server del nas, sia interno che plex...
prova ad accedere al server multimedia (non i dischi) da un pc. ci sarà un problema diverso.

Ho notato che in hrd con gli stessi identici settaggi la modalità technicolor è più luminosa della modalità cinema utente, non capisco perché.

È arrivato il 65e7v, montato settato e testato. Ahimè non ho pescato benissimo alla lotteria dei pannelli. Con i grigi a 5 ire è veramente penoso. Stasera ho visto la partita e un po’ di banding si vedeva. Per fortuna non ci sono macchie o dead pixel. Leggevo che con l’uso la situazione dovrebbe migliorare, sinceramente anche se il negozio ha detto che nei 7 giorni lo prende indietro, vorrei provare a tenermelo

Aggiornamento, acceso stamattina (stand buia), e dopo il ciclo di pulizia automatico notturno, incredibilmente sono spariti su test Grey 5 ire tutti i difetti evidenziati alla prima accensione. Niente macchie scure e solo qualche striscia sottile verticale appena accennata.

E come si fa? Io ho impostato uscita audio su altoparlanti tv e digitale ottica, l’altra selezione è PCM o auto e basta, con entrambe le scelte esce stereo

io quando avevo la soundbar collegata con l'ottico non avevo la possibilità di scegliere 5.1 ad esempio su netflix, ora che è collegata via arc si, secondo me esce solo in stereo, anche i canali tv HD che dovrebbero essere in dolby si sentono 'meglio', volume più basso ma meglio

E come si fa? Io ho impostato uscita audio su altoparlanti tv e digitale ottica, l’altra selezione è PCM o auto e basta, con entrambe le scelte esce stereo

Se scegli PCM lo "forzi" in stereo, quindi meglio lasciarlo in auto e così sceglie la sorgente, compatibilmente con la codifica che può trasportare il toslink (l'ottico). Se il 5.1 di Netflix é in una codifica che non può passare su toslink, non lascerà scegliere diversamente dal 2.0

Da ieri mi succede che NETFLIX ad ogni inizio di un nuovo episodio della stessa serie o passando ad altro contenuto l'audio mi parte in inglese con i sottotitoli in inglese.
Setto lingua ita e no sottotitoli ma al nuovo episodio o passando ad altro ritorna in inglese con sub
A qualcuno è successo ? Sono uscito dall'account e rientrato ma non cambia.

Per fare reset della tv mi chiede password....è quella che avevo inserito in fase di setup alla prima accensione valida anche per i contenuti vietati ai minori etc etc ?
Grazie

Ho appena ordinato e pagato in una grossa catena il samsung 65q7f a 1990. In più poi ci sarà il rimborso iva da parte di samsung,quindi il costo totale diventa 1650 euro circa.
Leggo opinioni contrastanti,sono in paranoia! Meglio aggiungere 1000 euro e prendere il 65b7?
Mi sono venuti 1000 dubbi dopo l'acquisto.
Grazie.

Ho appena ordinato e pagato in una grossa catena il samsung 65q7f a 1990. In più poi ci sarà il rimborso iva da parte di samsung,quindi il costo totale diventa 1650 euro circa.
Leggo opinioni contrastanti,sono in paranoia! Meglio aggiungere 1000 euro e prendere il 65b7?
Mi sono venuti 1000 dubbi dopo l'acquisto.
Grazie.

Mah gurda, io direi che parliamo di differenze molto importanti.
Ci sono tanti confronti tra led e oled, io ti do una risposta laconica.
Se puoi spendere 1000 euro in piu' non pensarci neanche un minuto e prendi l'oled.
Senza se e senza ma.

Ok grazie, ma è meglio anche per una visione in stanza luminosa/di sera con luce accesa e oltre ai film va meglio anche con sport (guardo molto tennis) e videogiochi?

Da ieri mi succede che NETFLIX ad ogni inizio di un nuovo episodio della stessa serie o passando ad altro contenuto l'audio mi parte in inglese con i sottotitoli in inglese.
Setto lingua ita e no sottotitoli ma al nuovo episodio o passando ad altro ritorna in inglese con sub
A qualcuno è successo ?

Stessa cosa

Ma il bianco sull' oled è bianco o azzurro? Perché ho visto un filmato con la neve affiancato a un qled e il bianco era molto più reale sul qled. Ma forse era settato male l'oled.