Oled LG 2017 ( B7 - C7 - E7 - G7 - W7 )

@ Electricdreams

Auguri per il nuovo TV! :)
Se fossi al posto tuo, avendo la possibilità economica, farei eseguire una calibrazione professionale: con una bestia del genere è praticamente indispensabile. Inoltre se vuoi potresti fare l'abbonamento a Netflix: c'è parecchio materiale 4k HDR Doloby Vision.

Per la calibrazione vorrei aspettare di stabilizzarlo ed assestarlo un pò, ho letto che all'inizio qualche ciclo pulizia che fa in automatico lo rende più uniforme, anche se per ora mi sembra tutto MOLTO uniforme.

A tal proposito qualcuno conosce tecnici/ditte zona Napoli/Campania che danno questo servizio?

Poi voglio prima prendere confidenza con le varie funzionalità e giocarci un pò da solo.

Netflix sicuramente è nei programmi, visto che offre contenuti che lo sfruttano ;-)
Anche Amazon video, visto qualche contenuto interessante che ho sentito qui, sarà una prova che almeno per un anno farò sicuramente ;-)

Per ora le funzionalità SMART funzionano molto bene, Video da NAS e varie App molto bene, il tutto veloce e fluido.

Diciamo che vorrei leggere tutti consigli base che si trovano sulla serie 6 anche per la serie 7, ma ancora non si trova tanto in giro.

Proverò a settare il decoder a 720p. Domanda: ma facendo cio non andrei ad abbassare la qualità del segnale anche sugli altri contenuti?

Proverò a settare il decoder a 720p. Domanda: ma facendo cio non andrei ad abbassare la qualità del segnale anche sugli altri contenuti?

Nell'altro topic c'è una diatriba a tal proposito. Il segnale interlacciato in teoria lavora su due semiquadri alla volta mentre il progressivo su un quadro completo. La differenza la fa lo scaler: se il deinterlacciamento non viene fatto a dovere direi che è preferibile avere un segnale progressivo anche se a risoluzione inferiore. In ogni caso chi meglio del tuo occhio può darti il giusto feedback? Tante volte è anche una questione di gusto personale.
Attendo con ansia la tua prova e le relative impressioni .
;)

Indubbiamente il 55C7V: pannello più evoluto, elettronica migliore, gestione del 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming, con un input lag leggermente più basso. Inoltre potenza audio di 60 Watt a 4.2 canali.

Ciao a tutti,

grazie per il vs interesse.
Alla fine mi sa che vado di 55C7V all'unieuro ho lo sconto 10% per tutto il mese concesso per il compleanno.
Prezzo del 55C7V €1999 - sconto 10% = €1799

Che ne dite, cosi ne vale la pena?

Grazie
Paolo

Ciao a tutti,
Alla fine mi sa che vado di 55C7V all'unieuro ho lo sconto 10% per tutto il mese concesso per il compleanno.

E' uno sconto che applicano a tutti nel mese del compleanno o ci sono condizioni particolari? (essere tesserato da tot, altro ...)

Allo stesso prezzo viene venduto il 55B7V serie 2017 superiori a qualsiasi serie del 2016.

Ma quello indicato da lui 55C7V non è un modello del 2017?

Il microfono è integrato nel telecomando ;)

Perfetto grazie. E' così per tutti i modelli che tu sappia? 55/65 b/c ?

Ringrazio anticipatamente

Ultima modifica:
Indubbiamente il 55C7V: pannello più evoluto, elettronica migliore, gestione del 4K a 60 Hz e il Full HD a 120 Hz per il gaming, con un input lag leggermente più basso. Inoltre potenza audio di 60 Watt a 4.2 canali.

Qui dice che come pannello ed elettronica sono perfettamente uguali, cambia solo l'estetica. Anzi il pannello è uguale anche ai top di gamma.
https://www.youtube.com/watch?v=3JIlhzhzYok

Qui dice che come pannello ed elettronica sono perfettamente uguali, cambia solo l'estetica. Anzi il pannello è uguale anche ai top di gamma.
https://www.youtube.com/watch?v=3JIlhzhzYok

Corretto. La gamma 2017 è corredata da un unico pannello e da un unico SoC. La serie C e B differiscono solo per finiture estetiche. La serie E e G hanno la soundbar integrata. Da alcune recensioni sembrerebbe che le serie E e G arrivino con dei migliori setting out of the box ma onestamente non so se sia una cosa reale.

salve ragazzi, stavo pensando anche io di acquistare questo tv con l'offerta unieuro... ho già un oled del ef950 del 2015, quindi della mancanza del 3d me ne frega relativamente poco (essendo già ottimo sulla serie del 2015). Sono però curioso di sapere se il vertical banding è ancora un problema in questa serie di tv... chi l'ha acquistato cosa può dirmi?

grazie

@Ghilbert
Anch'io ero possessore di un EF950V, poi di un B6 e ora ho un C7 quello che ti posso dire per mia esperienza personale è che sulla serie 7 caschi in piedi, è tutto migliorato sotto ogni punto di vista, luminosità problemi sul near black pressochè spariti, vignetting e vertical banding molto ma molto migliorati e pressochè assenti.

intanto grazie sabba... mi pare di ricordarti nel topic del 950. io il 950 lo tengo; sono stato fortunato e il mio 65 non aveva vignetting ma solo un po di vb che apoare di rado... ma prima di arrischiarmi a sborsare altri 3000 euro per affiancarlo all altro tv volevo una conferma che questo problema nel c7 non è visibile se non in qualche schermata di test...

Ultima modifica:
intanto grazie sabba... mi pare di ricordarti nel topic del 950. io il 950 lo tengo; sono stato fortunato e il mio 65 non aveva vignetting ma solo un po di vb che apoare di rado... ma prima di arrischiarmi a sborsare altri 3000 euro per affiancarlo all altro tv volevo una conferma che questo problema nel c7 non è visibile se non in qualche schermat..........[CUT]

Io invece sul mio 55EF950V avevo una situazione disastrosa per quanto riguarda vignetting e vertical banding e l'assistenza lg n'è sbattuta liquidando il problema come una cosa normale della tecnologia oled quando di normale c'era ben poco..detto questo già sulla serie 6 la situazione è migliorata di molto, sulla serie 2017 ancor di più, per quello puoi stare tranquillo, io ho fatto i soliti test sul near black e uniformità del bianco e nessun problema di aloni ne vignetting e per quel che riguarda il vertical banding proprio poca roba, ovvio un minimo c'è ma è impercettibile già nelle schermate di test quindi nella normale visione non avrai mai problemi. Quindi te lo consiglio senza riserve, l'unica situazione in cui potresti avere problemi è se ti capita un pannello difettoso ma è una possibilità remota e poi comunque puoi sostituirlo etro il tempo utile per il recesso.

So solo che mi e' arrivato sms dell'unieuro dove mi regalavano un 10% da usare su un articolo
a scelta.
Domani mattina vado di 55C7V a €1799 ����

oltre a le finiture, il C ha un audio migliore del B

Confermo!! Ho un impiantino 2.1 datato ma con la vecchia tv era un altro mondo rispetto alle casse interne della tv. Adesso invece il suono prodotto è equivalente infatti sto usando l'oled ( un telecomando in meno :) ). Controllo anche sky col telecomando della tv uso quello originale solo per le registrazioni e l'on-demand.

Ultima modifica:
Confermo!! Ho un impiantino 2.1 datato ma con la vecchia tv era un altro mondo rispetto alle casse interne della tv. Adesso invece il suono prodotto è equivalente infatti sto usando l'oled ( un telecomando in meno :) ). Controllo anche sky col telecomando della tv uso quello originale solo per le registrazioni e l'on-demand.

Ricordati di provare Sky a 720p :)