commander82
New member
Hai scritto:
Mi sono,evidentemente, spiegato male. Io ho scrittoSe vedi un bluray, visto che i blurey4k che ha commercializzato la Sony(una manciata) in realta' sono bd che subiscono una lavorazione inversa a quella che subiscono i dvd che vengono trasformati in bd. La resa finale in 4k in realta' è di 3840x1080 in pratica non noteresti molte diffe..........[CUT]
Mi riferivo ai blurey mastered 4k, gli unici disponibili sul mercato per "vedere in 4k". Essi sono realizzati partendo da master 4K mantenendo le informazioni cromatiche dei master e sono stati compressi e convertiti sfruttando le logiche inverse a quelle del processore che fa lo scaling. Sony, che conosce alla perfezione come lavora il processore che converte il Full HD in 4K nei suoi TV, ha cercato di creare i Blu-ray sfruttando il processo inverso. Ma non si vede in 4k, il livello è pari al fullhd, io li ho visti affiancati. Aggiungo che non usciranno mai blurey 4k perche' tutte le principali case, Universal, Sony, Warner sono d'accordo. Troppo flusso di informazioni per essere contenute in un singolo disco bd.Sky fara' il primo canale 4k nel 2016, e la rai mediaset etc etc nel 2018 forse. Capisci bene che senza film su disco, ma solo in streaming con qualita' scadente, senza canali televisivi, e con tutti i problemi che si porta dietro comunque il comparto degli LCD, trovo davvero assurdo paragonare un 4k con un Oled che dalla sua ha una serie di vantaggi in piu' non di poco conto