l oled non é l antagonista del lcd é il successore.
e non é una questione di felicitá o soddisfazione se potevo permettermi di spendere 7000€ all anno in tv prendevo il 4k oled ora e l anno prossimo unaltra versione migliore.
MA cosi non é. quindi prendo qualcosa che mi permetta di ottenere il massimo da tutto. il tv perfetto non esiste qui..........[CUT]
Il termine "successore" deriva dal verbo "succedere". Cioè "che viene dopo", che prende il posto di qualcosa che non c'è più.
L'Oled non è proprio per niente il successore dell'lcd. Non mi pare che la LG abbia smesso di fabbricare gli lcd, anzi hanno incrementato la produzione. Tutti i marchi producono lcd e li produrranno per molto tempo ancora, nonostante gli Oled siano già sul mercato da un po'.
Questo thread lo hai aperto tu. E ti ricordo che lo hai intitolato "OLED O LCD". Ti dovrebbe bastare per farti capire che il primo che li ha messi in antagonismo sei tu. Ora invece dici che non sono antagonisti. Coerenza?
Tu dici che il nero e' una mania. Non capisco cosa ci fai su questo forum. Apri un thread per chiedere consigli perché sei indeciso, e dici che sei combattuto tra LCD e Oled perché "ti piace il nero dell'Oled" ma costano troppo. tutti ti scrivono che è meglio l'Oled ma tu ti compri lo stesso un lcd 4k. Dopo aver comprato il tuo lcd4k cambi completamente atteggiamento. Da utente indeciso ed amante del nero diventi ( dopo l'acquisto ) un sicurissimo spasimante della tecnologia lcd4k, scrivendo addirittura cose del tipo : nella mia Tv " il nero e' nero a led spenti" come dire " la mia moto non inquina a motore spento". Scrivi tante di quelle inesattezze che è impossibile starti dietro, su una cosa però mi sento di intervenire, credo , a nome di tutto il forum.
Hai scritto che il nero e' una mania, e che c'è' rischio stampaggio. ed hai preferito un lcd ad un Oled.
E' per gente come te che la tecnologia plasma e' morta, per gente come te che PionnerTV e' fallita, e' per gente come te che oggi non esistono più prodotti validi. Zt60 estinto. Kuro estinto. F8500 estinto. E anche gli lcd. I modelli di 2-3 anni fa, i Philips serie 8, 9, Sony Hx850, i Samsung edge led serie D superpiatti e senza clouding. Prima c'era più qualità, Philips faceva gli lcd migliori di quelli di oggi già 4 anni fa. Ed è' fallita. oggi si rincorre il prodotto che fa figo, che va di moda, della performance non interessa più a nessuno, cosa importa del nero, della qualità se posso avere un Tv 4k super sponsorizzato? Con le spurie ed i coni di luce, con il BANDING ed il clouding. Hai scritto un post, hai chiesto un consiglio, ed hai fatto il contrario. Ora goditi il tuo 4k ma non scrivere più che il nero e' una mania. Il nero più basso non influisce solo sul colore del nero. Ma un nero più basso porta un bianco più alto, un gamma migliore, migliori colori, maggiore profondità, più tridimensionalità. Per questo i plasma sono stati sempre superiori agli lcd. Non è solo una questione di intensità del nero.