Non è un caso, è un dato di fatto che il miglior setting a default di Sony tende sempre al Blu e che tutte le review sono concorde sulla quasi perfetta accuratezza del Panasonic EZ950 a default.
Tanto per fare un minimo di raffronto tecnico, se volete parlare di gusti personali, andate pure avanti, non sono in grado di seguirvi.
scusami se mi permetto perche sei una persona sempre equilibrata e poco polemica, tu sei in grado di seguirmi ma forse non sei ingrado di immedesimarti nella persona che chiede consiglio
sono sicuramente in minoranza le persone che mettono al primo posto il riferimento dei colori e che sono in grado di capire cosa dica quel grafico o di riconoscerne gli effetti sulla propria tv, forse per la maggiorparte non esiste proprio questa problematica ritenendo la modalità film di una qualsiasi delle recenti tv top di gamma fedele abbastanza
non si tratta di essere un forum tecnico o no ma di priorità della persona che viene a chiedere consiglio non avendo avuto l'occasione di scoprire ogni particolare delle tv in vendita come hanno fatto molti che frequentano questa discussione
se è stato stabilito che per sky/calcio/fullhd/materiale non di altissima qualità il sony a1 è la scelta ideale non si può far finta di niente altrimenti è inutile che leggiamo le review e i confronti, ancor meno chiedere di specifiare l'uso che si vuole fare della tv prima di dare un consiglio, tanto la risposte saranno sempre le stesse date dalle persone che seguono le due maggiori correnti di pensiero
- panasonic è il meglio per qualsiasi cosa perche controlli e riferimento colori sono al top
- lg è il massimo perchè è oled e costa meno di tutti, al massimo lo compro come tv provvisoria poi lo ricambio l'anno prossimo
proprio in questi giorni mi sto inc***ndo perche non trovo offerte valide per il sony a1, io vedo molto calcio e serietv, non perche non mi piacciano i film ma è una questione di oppurtunità, c'è sicuarmente un volume maggiore di serie e calcio rispetto ai film, per non parlare poi di contenuti in 4k che sono assolutamente una minoranza
stavo valutando se prendere un ez950, ho fatto un pò di mente locale su quello che sapevo e ho scartato quest'opzione (per fortuna non devo chiedere consiglio) e lo so che scatenerò probabilmente un putiferio ma questo passaggio di dday per me racchiude il motivo per cui per le mie esigenze è meglio aspettare che il sony abbia un prezzo più conveniente
dalla review PANASONIC ez1000 di dday
"Ottimo anche il livello di dettaglio, specie con i contenuti nativi in Ultra HD, mentre all'upscaling di materiale full HD, pur essendo di discreta qualità, manca ancora qualcosina per raggiungere i livelli di soluzioni come quella di Sony, che riesce davvero a far passare i contenuti scalati quasi per filmati 4K nativi. Qui, a distanza ravvicinata quanto meno, l'immagine appare forse fin troppo morbida, i contorni più netti risultano un po' ruvidi e ci siamo ritrovati ad attivare la funzione "ottimizza risoluzione" (per altro ben implementata e mai artificiosa) per avere un'immagine un po' più d'impatto. "
in più la questione mircroscatti per quanto possa essere limitata per me è una fucilata perche ho una fissa particolare per quest'aspetto