L'ho visto sia in diversi MW quindi ambiente illuminato, che da best buy in Usa dove era esposto in un'area meno luminosa, in tutti i casi (e con demo diverse) ho notato questo clipping sul bianco che secondo me è cosa evidente non è che ci voglia un esperto per notarlo. Stessa cosa per la dominante blu, si nota ad occhio che è scalibrato ed anche di parecchio. Se poi lo si vede esposto di fianco al Panasonic la cosa diventa ancora più netta visto che il Pana è di una precisione assurda come colori e bilanciamento generale dell'immagine. Ripeto non so perché tutti corrano dietro a questo Sony, secondo me il Panasonic (che costa pure molto meno) gli da non una ma due piste per come si vede.Non lo so, o meglio, ho chiesto, ma nessuno sa perchè sia stato sospeso.
Per quanto riguarda l'HDR non so in che ambiente Tech72 tu l'abbia visto, ma il tone mapping applicato dal Sony, come diceva f_carone, è proprio quello... clippa i bianchi perchè tende a privilegiare un quadro più luminoso (perdendo dettagli sulle alte luci).