Bhe' Flatpanels lo mette un gradino sotto ad Lg e Sony. A parte il menù di calibrazione,ottimo e non c'erano dubbi (ma non è che la concorrenza non riesca ad andare sotto Delta 2), sul resto esce perdente: ha parte Smart vecchia, senza Amazon (arriverà, ma quando?), non ha Dolby Vision,ha microstutter (peraltro non rilevati da altre review, ma ques..........[CUT]
ieri ho visto finalmente il Panasonic EZ950, devo dire che ho notato questi microstutter, nonostante girasse la demo predisposta da Panasonic, nulla di tragico, però ogni tanto ha una leggerissima incertezza, non credo notabile ad una visione non attenta.
Spendo due parole per il design perchè tutte le volte che mi sono trovato di fronte ad un Panasonic ho avuto la stessa sensazione: WTF? Io capisco che Panasonic incarni integralmente l'essenzialismo giapponese, che non è minimalismo, ma proprio attenzione unicamente a ciò che è essenziale, ma una concessione a chi non è giapponese potrebbero anche farla ogni tanto. Come sempre, il design è curato esclusivamente nella parte visibile del TV e l'attenzione è posta più sui materiali che sulle forme, il piedistallo è lì solo per sostenere il TV non per guardarlo, quindi gli si dà la forma più efficiente per farlo, la parte posteriore del TV non si vede, quindi si ricopre solo per la sicurezza del TV e dell'utilizzatore utilizzando il materiale più economico possibile... E' un TV di alta gamma, ma, da spento, fa la figura di un prodotto economico cinese (di qualche anno fa)