OLED gamma 2017

No Filippo, non possono esserci più di 100nits fra 55" e 65". Ma ti dirò di più: l'EZ1000 su avforums è stato misurato a 640nits, lì menziona 792nits sempre per il 1000.... quindi? 150nits di differenza (!!) a parità di hdtv va al di là di qualsiasi tolleranza plausibile fra esemplari differenti!

Per la questione magenta: leggi sopra il ..........[CUT]

Per quello che ho potuto notare, basta sgarrare un po col blu es su caldo1 e il mio va a 720nit, in HDR poca % da molto cambiamento su LUMINOSITÀ massima, come hai visto il mio screen della calibrazione HDR gli rgb sono allineati e fa 640nit.
Avevo anche letto che il differente alimentatore sui 65 aiutava hdr per quanto riguardava LG, ma non ci metto La mano sul fuoco.
 
Ultima modifica:
Questa è tratta dal video di cui sopra:



Dietro a sinistra vedete anche l'EZ1000, quest'ultimo si vede che è neutro ma la differenza col 950 mi pare minima, e la foto (o meglio il video da cui è tratta la foto) li riprende contemporaneamente a parità di luce ambientale.
Anche qui: vi pare che la differenza sia la stessa della foto postata prima da Filippo con side by side A1 e oled 2016? A me no sinceramente, ma nemmeno lontanamente!

Sempre più perplesso. :muro:
 
Ultima modifica:
Questa è tratta dal video di cui sopra:

https://s9.postimg.org/wcfiw4w97/Immagine.jpg

Dietro a sinistra vedete anche l'EZ1000, quest'ultimo si vede che è neutro ma la differenza col 950 mi pare minima, e la foto (o meglio il video da cui è tratta la foto) li riprende contemporaneamente a ..........[CUT]

magari si nota poco essendo una luce poco aggressiva ma nel video si vede ben forte il violaceo
 
Ultima modifica:
Non è una cosa preoccupante normalmente non si nota appare quando la luce lambisce lo schermo non è detto che la direzione deve essere per forza frontale, esempio di primo mattino o tardo pomeriggio quando in presenza di una finestra laterale la luce del sole lambisce lateralmente lo schermo lo stesso può capitare con le luci artificiali, se si nota a schermo spento, a parte non il massimo esteticamente, si nota anche da acceso. Siamo su situazioni da considerarsi limite ma da prendere in considerazione.
 
Ultima modifica:
A questo punto valuterò quando vedrò con i miei occhi side by side gli LG 2017, l'A1 e il 950... dalle foto si capisce tutto e il contrario di tutto.
Certo che peccato, non ci fosse stato questo "problema" ero già in prenotazione del 950 senza nemmeno doverlo vedere dal vivo, avendo già visionato il 1000 calibrato come resa... che sfig@... :(
 
Ultima modifica:
concordo dal vivo e molto diverso ma se non crea problemi in visione non vedo perche scartarlo poi bisogna comprendere che sono
alle prime armi
 
Uniformità Oled 65E6 https://imgur.com/gallery/sqHH0

Ho caricato dei full field del mio pannello, ovvio che 2-3 ire sono esageratamente amplificate , foto fatte con S8 in automatico , e Vertical banding non se ne vede.
Si possono notare i 'coni' al lato destro del pannello a 4 ire, reputo la cosa 'peggiore' è si nota un po che il centro del pannello a basse ire è leggermente piu scuro.
In visione forse in qualche film che lavora a schermo pieno a 2/3 ire puoi vedere un po i coni piu chiari.
 
Tutto sta a come calibri, le immagini vengono dalla mia calibrazione a 120nit, se calibri a 100 l'uniformità migliora piu lentamente e al contrario calibrando a 150 ne esce prima e si troveranno meno poi in visione, per assurdo il miglior nearblack lo ho visto sul 65 di Mikimoto che lo voleva calibrato a 200nit e coso facendo i primi step del.nero escono perfetti, poi ti accechi a 150 170 o al massimo a 200 nit...ovvio.
Però è stato per me che l'ho calibrato un'altra prova di come meglio esce il nearblack su questi Oled , partendo da 0 calibrando a 100nit per esempio, è molto difficile trovare un giustio approccio per vedere (e dico vedere a video) i dettagli della 17/18 , allora si lavora un po sul gamma per dare piu luce la sotto.....insomma c'è da ingenarsi.....almeno sui 2016.
 
concordo dal vivo e molto diverso ma se non crea problemi in visione non vedo perche scartarlo poi bisogna comprendere che sono
alle prime armi

Io dico che vi state facendo troppe pippe mentali per questi riflessi magenta. Si vedono solo a TV spento e solo con riflessi da paura, dovete puntargli proprio una finestra contro per notarli, tipo avere la TV in una posizione veramente infame ma durante la normale visione non creano alcun problema.
 
A vedere i primi prezzi in germania il Panny 55 sta a 3499€ cmq, non so dove era venuto fuori che doveva essere economico.
Il 65 a 5500€
 
Ultima modifica:
Io dico che vi state facendo troppe pippe mentali per questi riflessi magenta. Si vedono solo a TV spento e solo con riflessi da paura,
Non posso che condividere.

Avevo già ipotizzato quale potesse essere la causa, però mi pare che nessuno dei possessori abbia risposto ad un quesito molto semplice: questa colorazione influisce sull'immagine che si osserva?

Ovvero: una schermata perfettamente bianca, magari da un disco test, la si vede leggermente magenta?

Se la risposta è "no" direi che la risposta di Dexter sia perfetta, se il TV spento ha una dominante dovuta all'angolo di incidenza della luce sullo schermo che importanza può avere, forse che la tinta dello schermo da spento non si intona con quella della tappezzeria?
 
Glad il filtro credimi e un falso problema......in visione non da nessun problema. E se non credi a me trovami una recensione seria 2016 dove si sostiene il contrario. Quindi puoi stare tranquillo vedrai tu stesso quando disponibile che anche se avesse un filtro più aggressivo in visione non avrai problemi.
 
Top