Premetto che non voglio fare nessuna polemica e lo dico molto tranquillamente, però ragazzi, a me pare di esprimermi in modo corretto in italiano scritto. E non sono solito farmi pippe mentali e tantomeno scatenarle e alimentarle sul forum, ci mancherebbe altro, questo giusto per chiarire la mia posizione a Nordata e Dexter (o altri) che hanno evidentemente interpretato i miei interventi degli ultimi giorni in questo modo. E dato che ho sollevato io la questione...
Dunque, ho affermato a più riprese che ciò che mi preoccupa non sono i riflessi magenta in sé in ambiente illuminato, o meglio, non sono il principale problema (che poi di fatto è un non problema). So bene quanto questa leggera colorazione possa o non possa incidere sulla visione dato che più di una volta ho osservato nei cc (quale miglior, anzi peggior, luogo per verificare tale caratteristica!!) gli oled 2016, pertanto non ho bisogno (ringrazio comunque coloro che l'hanno fatto

) di essere rassicurato in tal senso.
Ho iniziato invece a sollevare la questione dato che sembrava che tale caratteristica fosse appannaggio SOLO degli oled 2016, da lì il timore che sui 950 fossero utilizzati pannelli di vecchia generazione (vecchia revisione, vecchia versione, usate il termine che preferite) etc. etc. Se così non è (
e onestamente non mi pare che tuttora ci sia prova evidente di questo dato che la forma dei pixel non è sufficiente a dipanare la questione) il problema si ridimensiona, per non dire che quasi non esiste, dato che non mi pare proprio che la visione in ambiente illuminato ne venga inficiata in modo significativo.
Se vogliamo, e qui come detto ne faccio una questione di principio, da un'azienda come Panasonic, mi aspetto che anche un dettaglio del genere venga curato: mi proponi il 950 come fosse paragonabile ad un monitor professionale (e le performance lo dimostrano) però poi un B7 che è l'entry level di LG (senza nulla togliere a questo modello) monta un filtro migliore?? Capisco che il filtro "figo" l'han messo sul 1000 ma troverei inadeguato che sul 950 ne abbiano messo (
se così sarà dimostrato) uno inferiore a TUTTI gli altri modelli 2017!
Detto questo mi scuso per aver sollevato un polverone sulla questione, non era certo mia intenzione.