OLED gamma 2017

Speriamo che gli algoritmi di Pana o Sony siano all'altezza perché per me il color banding è il vero punto debole di questi tv. Sony di solito ha sempre una marcia in più, il 905 era incredibile sulle gradazioni di colore.
 
Io sul 1000 il magenta non l'ho percepito ma può benissimo essere che l'illuminazione di quel negozio non lo evidenziasse.
Non lo escludo tassativamemte.
 
altra recensione sul pana EZ950 e' sul sito Trusded Reviews che conclude con qualita' di immagine 10 pero' non mi sembra che approfondisca molto
 
LG Display ha inoltre confermato l'apertura del nuovo impianto OLED P10 entro la prima metà del 2018, fabbrica dove verranno prodotti sia pannelli di piccolo e medio taglio che di grande formato per schermi TV.

Mi sa che prima del 2019 non vedremo i nuovi pannelli a stampa :cry:
 
immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento

vfcgb9.jpg


2mqndz5.jpg



ecco tre immagini da diverse distanze.. la prima molto ravvicinata , la seconda a circa 2 metri , la terza da 3 metri.. come potete ben notare da vicino il Magenta si nota poco ma c'è da notare che ho le pareti dei muri di un colore chiaro.. notate bene :mentre sulla dx il color magenta si vede poco ma si vede ( forse per le pareti più chiare) a sx del pannello rimane scuro..allontanandosi il colore del pannello diventa nero..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il colore dipende da cosa ci si riflette nel pannello... Allontanandoti e cambiando l'angolazione non si riflettono le stesse cose!
Se riflette il muro dando una tonalità, la stessa ci sarà anche a distanza maggiore!
 
Ultima modifica:
@ TUTTI

Poichè non vedo alcun motivo per non rispettare quanto stabilito nel regolamento circa le immagini inserite nei vari post e mi sono stancato di continuare a correggere i vostri errori ricomincerò a sospendere chi viola questa norma.
 
Ultima modifica:
Grande rik sempre sul pezzo anche nel week end :D!

- si conferma la grande accuratezza già ootb, ai livelli del fratellone...in alcuni passaggi il recensore lo mette al livello di un monitor professionale

- ottima gestione del near black

- ovviamente manca il filtro del fratellone, ma secondo il recensore se stai un po' attento alle fonti luminose non ci sono problemi

- c'è la possibilità di utilizzare un meccanismo tipo bfi...ma anche il 1000 ce l'ha? non mi ricordavo che fosse citata. Comunque come il bfi della sony questa soluzione convince poco, soprattutto con materiale hdr.

Insomma gran tv c'è poco da dire! Comunque, non per riaccendere discussioni....davvero non è nel mio intento, però nella conclusione della recensione viene messo a confronto con il B7 visto che in teoria avrebbero lo stesso prezzo (in uk?) e il recensore li ritiene due televisori equivalenti, anche se ognuno ha qualche punto in cui è leggermente avanti rispetto all'altro.
 
Ottima TV, come pensavo, se solo avesse avuto il supporto al Dolby Vision, più di due HDMI con 60fps e l'app. di Amazon Prime Video....saprei quale tv acquistare con certezza! 🤔
 
Insomma gran tv c'è poco da dire! Comunque, non per riaccendere discussioni....davvero non è nel mio intento, però nella conclusione della recensione viene messo a confronto con il B7 visto che in teoria avrebbero lo stesso prezzo (in uk?) e il recensore li ritiene due televisori equivalenti, anche se ognuno ha qualche punto in cui è leggermente avanti rispetto all'altro.[CUT]
In Italia ci saranno minino 1000 max 1500 Euro di differenza tra i due.
 
però nella conclusione della recensione viene messo a confronto con il B7 visto che in teoria avrebbero lo stesso prezzo (in uk?) e il recensore li ritiene due televisori equivalenti
...dirà anche che sono equivalenti, però leggendo la reviews del b7 mi pare di leggere altro.
OOTB il Panasonic è decisamente meglio. Dopo la calibrazione il b7 continua ad avere delle pecche (minime per carità, ed ammetto che io non sarei neanche in grado forse di vederle) nella saturazione dei colori e mi pare di capire che se si volesse intervenire sul CMS si rischierebbe di fare ancora peggio.
Proprio uguali non direi...
 
Ah io riporto solo quanto scrive lui nella recensione in questo passo:

"the B7 is slightly brighter with HDR content whilst the EZ952 has a smidge more colour accuracy"


Ottima TV, come pensavo, se solo avesse avuto il supporto al Dolby Vision, più di due HDMI con 60fps e l'app. di Amazon Prime Video....saprei quale tv acquistare con certezza!

Ma scusa....nella recensione più volte viene citata l'app di amazon che pare funzionare bene con questa tv. E sempre leggendo la rece mi pare di capire che due hdmi che supportano i 4k a 60 fps le ha:

"only HDMI 1 and 2 support 4k/60p, with the other two limited to 4K/30p"
 
Top