OLED gamma 2017

Chiedo scusa nordata effettivamente l'ho chiamata garanzia Europa ma in effetti è un TV completamente uguale al nostro ma di eposrtazione da qualche altro paese dell'Unione Europa. L'unica cosa che cambia ma solo per l'Italia è l'aggiunta del decoder mhp che come vedo nella discussione della serie 6 si può tranquillamente attivare entrando nel Service menù.

Calma, nemmeno io li spenderei. Ma sono confidente che il 950 abbia pressoché le stesse prestazioni o il 95% di esse in ambiente buio dove il filtro non conta (resta da appurare il famigerato discorso sulla gestione del near black). Questo lo porrebbe comunque ben sopra agli altri come qualità ad un prezzo più "abbordabile". Ovviamente se..........[CUT]

Io penso che nessuno abbia mai messo in dubbio che i modelli panasonic avrebbero avuto prestazioni migliori, però parliamoci chiaro, puntano anche ad un target diverso... hanno realizzato un prodotto di qualità, ma a che prezzo? Ricordiamoci che l'ez1000 costa 8000€ e l'ez950 parte da minimo 4000€ per il 55". chi è veramente disposto a pagare il doppio e anche di più per avere un TV di riferimento, con una maggiore qualità sicuramente apprezzabile, ma non a tal punto da risultare tale ad occhi non esperti? Io sarei ben felice di prendere un panasonic, ad esempio, sarebbe la mia prima scelta, ma non sicuramente a questi prezzi. Aspetto ancora 1 anno, ma se la differenza di prezzo continua a rimanere questa e la differenza di qualità pure, mi oriento decisamente su LG.

A me risulta che il 950 da 55" costerà 3500 di listino, che potrebbe tradursi in 3000 street price dopo 2-3 mesi dall'uscita.
E non mi parrebbe un prezzo fuori dal mondo in rapporto a quello degli LG, considerata la qualità da monitor professionale che si porta dietro.
A quel punto, come hai già sottolineato, la valutazione sarà del tutto personale in funzione dell'occhio che ognuno di noi possiede, delle possibilità economiche e del tv da cui si proviene. E nel mio caso, come in quello di altri, anche dal fatto che se mi metto a calibrarlo so che posso utilizzare i comandi interni del tv senza dovermi fare il segno della croce.
Pertanto io sarei certamente fra quelli disposti a spendere per il Pana, ovviamente altri in base ai fattori elencati sopra faranno scelte differenti e altrettanto valide per loro.

Ultima modifica:
A me risulta che il 950 da 55" costerà 3500 di listino, che potrebbe tradursi in 3000 street price dopo 2-3 mesi dall'uscita.
E non mi parrebbe un prezzo fuori dal mondo in rapporto a quello degli LG, considerata la qualità da monitor professionale che si porta dietro.
A quel punto, come hai già sottolineato, la valutazione sarà del tutto per..........[CUT]
Premesso che di recensioni del 950 non vi è traccia, ma se diamo per buono che sia al 90\95% del fratello maggiore, mi sa che sto giro Glad calibri poco visto che esce sotto Delta 1
Per chi ama le calibrazioni non è il Pannello adatto :D:p:D
Ti rimane la sfida per calibrare Hdr :D

Ultima modifica:
Forse perchè il primo ciclo quello di 1 ora a 1000 ore noi tutti lo abbiamo fatto fin da subito e poi calibrato.......si vede che i successivi impattano molto meno rispetto al primo